Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Da domani tariffe di terminazione più basse per Wind e per tutti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si ma abbonamenti o prepagate (e infatti si vede che quotona di mercato ha a fare solo abbonamenti) è tutta roba in perdita

ha 6 mld di passivo forse 3 di fatturato
continua a bruciare soldi
i clienti attivi sono sempre meno
nel giro di 13 mesi passano da 12 cent a 6 cent nei costi di terminazione
e devono ancora campare?

appunto nel bilancio l'utile da costi di terminazione % è basso perchè fanno pari ad oggi (ieri) tra quello che devono pagare loro e quello che versano gli altri op.

toglili quelli e vedrai quanti soldi iniziano a perdere quando il costo di interconnesione va simile agli altri...

dai siamo arrivati all'assurdo di avere una compagnia telefonica che cerca clienti che ricevano + che chiamino...
ma dai... capisco che faccia comodo chiamare a pochissimo

ma io mi incazzo perchè poi quei soldi le banche li prendono anche a me che non ho 3 in altro modo per via dell'esposizione nei confronti di quella società...

prima o poi qualcuno o qualcosa succederà per far saltare per aria un'azienda tecnicamente fallita

perchè se un'azienda ha il doppio dei debiti rispetto al fatturato e non ha utile e non ha previsioni imminenti di inversione di tendenza, mi dite come cazzo fa a stare aperta?

a parte il discorso del 2big2fail?

mi spiego meglio... se un paziente ha un tumore incurabile...
tutti sanno che creperà, ma non quando, giusto?
ecco 3 che vi piaccia o meno è così

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
L’AGCOM ha dato inizio alle consultazioni per la revisione (al ribasso) delle tariffe di terminazione mobile. Le proposte dovranno giungere entro 30 giorni, trascorsi i quali sarà stabilito per il 2011 un percorso di riduzione delle tariffe ...
nel rispetto della delibera 667/08/CONS, e delle pressioni dell'Unione Europea, dovranno essere stabiliti tariffari più bassi per gli operatori – che si spera abbiano poi conseguenze positive su quelli dei consumatori.
fonte e fonte

dato che attualmente lo schemino di riduzione delle tariffe di terminazione è il seguente: in cui x luglio2011 tutti gli operatori (escluso 3 che sarà a 6,3cent) saranno a 5,3cent per arrivare a luglio 2012 tutti a 4,5 cent... se fanno questa consultazione (ceh da quel che si legge dovrebbe partire già dal 2011, si preavvisa un ulteriore riduzione rispetto a quanto già stabilito?... si arriverà a tariffe inferiore ai 4 cent?

sarà quindi possibile per noi clienti, vedere commercializzate finalmente delle tariffe da 5 cent min senza scatto alla risposta senza canoni o obblighi di ricarica e sugli effettivi secondi di conversazione?
non resta che attendere :applauso:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, ma i costi di terminazione da cellulare a fisso sono gli stessi. Credo di no. Avete questa info? Certo che avere un piano, rigorosamente senza scatto, al secondo e senza canone, a 6, ma esageriamo anche a 7 cent/minuto verso i mobili e 2/3 cent verso i fissi sarebbe un buon inizio, entro i prossimi 2 anni. Potrebbe esse molto reale!!!!

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
legatus ha detto:
si ma abbonamenti o prepagate (e infatti si vede che quotona di mercato ha a fare solo abbonamenti) è tutta roba in perdita

ha 6 mld di passivo forse 3 di fatturato
continua a bruciare soldi
i clienti attivi sono sempre meno
nel giro di 13 mesi passano da 12 cent a 6 cent nei costi di terminazione
e devono ancora campare?

appunto nel bilancio l'utile da costi di terminazione % è basso perchè fanno pari ad oggi (ieri) tra quello che devono pagare loro e quello che versano gli altri op.

toglili quelli e vedrai quanti soldi iniziano a perdere quando il costo di interconnesione va simile agli altri...

dai siamo arrivati all'assurdo di avere una compagnia telefonica che cerca clienti che ricevano + che chiamino...
ma dai... capisco che faccia comodo chiamare a pochissimo

ma io mi incazzo perchè poi quei soldi le banche li prendono anche a me che non ho 3 in altro modo per via dell'esposizione nei confronti di quella società...

prima o poi qualcuno o qualcosa succederà per far saltare per aria un'azienda tecnicamente fallita

perchè se un'azienda ha il doppio dei debiti rispetto al fatturato e non ha utile e non ha previsioni imminenti di inversione di tendenza, mi dite come cazzo fa a stare aperta?

a parte il discorso del 2big2fail?

mi spiego meglio... se un paziente ha un tumore incurabile...
tutti sanno che creperà, ma non quando, giusto?
ecco 3 che vi piaccia o meno è così
Cavolo che analisi che hai fatto..non fa una piega..

pero'....c'è un pero'...
3 non è in fallimento!Dal 2005 si continua a dire che fara' fusione con Wind,con vodafone,con tim...bla bla..ma alla fine resta in piedi per i fatti suoi.
che sia indebitata non ci piove,ma non lo è piu' di Wind o Tim comunque sia..
Non voglio dirti che è impossibile che 3 muoia,ma ti assicuro che non è così probabile come dici tu!!
poi,se domani chiudesse per me non esiste problema,passo ad altro gestore ed è finita..anzi,avendo anche un iphone in comodato smetto di pagare la bolletta e mi tengo il telefono:lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
A leggere una recente intervista che l'AD di Tre italia ha rilasciato allo staff si Mondo3, mi pare di aver capito che i momenti difficili stanno pian piano passando....

Se non l'avete letta, leggetela, è interessante...

http://www.mondo3.com/3-italia/2010-10-01-intervista-vincenzo-novari.html

Certo, ma il precario equilibrio che ha raggiunto 3 potrebbe essere sconvolto da un ulteriore taglio dei costi di terminazione..
Ad esempio, proprio dall'intervista si capisce che i lavori di ampliamento rete, che si sarebbero dovuti concludere entro il 2010, slitteranno di almeno altri 18 mesi... Quindi molto probabilmente resteremo ancora per un bel po' con un HSDPA che spesso va a velocità da EDGE...
Gli unici abbonamenti su cui 3 al momento guadagna sono quelli internet, e visto che probabilmente per un po' di tempo la situazione a livello di velocità non cambierà, prevedo una fuga di massa appena scaduti i vincoli di permanenza...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
poi,se domani chiudesse per me non esiste problema,passo ad altro gestore ed è finita..anzi,avendo anche un iphone in comodato smetto di pagare la bolletta e mi tengo il telefono:lol:
Sei sicuro che sia in comodato?? Tre è un pò che non fa più il comodato ma ti fa stipulare (in maniera molto subdola) un contratto di finanziamento con una rata mensile che viene risarcita dalla stessa tre...nel caso di fallimento di tre dovresti continuare a pagare le rate alla finanziaria. Attenzione a ste cose!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Sei sicuro che sia in comodato?? Tre è un pò che non fa più il comodato ma ti fa stipulare (in maniera molto subdola) un contratto di finanziamento con una rata mensile che viene risarcita dalla stessa tre...nel caso di fallimento di tre dovresti continuare a pagare le rate alla finanziaria. Attenzione a ste cose!!
non lo fa in maniera poi così subdola, a me l'agente della tre mi ha spiegato chiaramente che bisogna fare un finanziamento e che NON conviene farlo....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
non lo fa in maniera poi così subdola, a me l'agente della tre mi ha spiegato chiaramente che bisogna fare un finanziamento e che NON conviene farlo....

In effetti devo dire che non ho esperienza diretta in merito...parlo perchè un mio amico che ha fatto il contratto non gli era stato ben esplicitato...ma ovvio che questo dipende dalla serietà del rivenditore e non dalla società.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
andry85 ha detto:

il mio contratto risale al 9 gennaio 2010,quando non c'era ancora il contratto di finanziamento con Compass
poi a me non fanno finanziamenti sono protestato,cattivo pagatore e lavoratore atipico..:laugh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
non lo fa in maniera poi così subdola, a me l'agente della tre mi ha spiegato chiaramente che bisogna fare un finanziamento e che farlo NON conviene ...
Potresti essere più preciso sulla NON convenienza, un amico lo ha fatto una decna di giorni fa x acquiestre IPhone, anche io sarei un pochino tentato (solo un po). Grazie.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Potresti essere più preciso sulla NON convenienza, un amico lo ha fatto una decna di giorni fa x acquiestre IPhone, anche io sarei un pochino tentato (solo un po). Grazie.
a me l'agente della tre disse che era necessario fare il finanziamento e nel caso tu volessi uscire dal contratto prima della scadenza dovevi pagare una cifra assurda invece dei 120€ previsti dal contratto della tre per disdetta anticipata, inoltre si andava a spendere veramente di più del normale (io ho fatto 5 power 800pro per il lavoro), e secondo questo agente era del tutto sconveniente il finanziamento, poi non ho approfondito perché comunque a me il telefono non interessava...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
a me l'agente della tre disse che era necessario fare il finanziamento e nel caso tu volessi uscire dal contratto prima della scadenza dovevi pagare una cifra assurda invece dei 120€ previsti dal contratto della tre per disdetta anticipata, inoltre si andava a spendere veramente di più del normale (io ho fatto 5 power 800pro per il lavoro), e secondo questo agente era del tutto sconveniente il finanziamento, poi non ho approfondito perché comunque a me il telefono non interessava...
Grazie. Le postille di TRE mi hanno sempre lasciato lontano dalle loro offerte. Peccato.