Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Creare immagine disco fisso

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Scusate il titolo,forse non molto chiaro ma:
Chi di voi per caso saprebbe dirmi come posso creare un immagine di un disco fisso di un notebook con Windows XP e UBUNTU e tutto il resto e "ricopiarlo" perfettamente identico in un altro HD di maggiore capienza?
Dovrei sostituite l'hd del mio vecchio SonyVaio che è da 60GB con uno da 160GB IDE,e vorrei che nel nuovo HD ci fosse la perfetta copia di tutto quello che c'è in quello originale,quindi anche la partizione "recovery" etc....
in pratica,fare in modo che Vaio non senta la differenza di HD ma giovi solo del maggior spazio!!!
speri di essermi spiegato bene e di aver fatto capire il mio "problemone"...

Grazie anticipatamente per le risposte.;)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Si può fare io l'ho fatto anni fa una volta, ci sono tantissimi software. L'unica cosa è che se copi il disco con le partizioni con totale 60GB quando lo metti su 160GB credo si creerà una terza parte non partizionata che sarà il restante spazio. Suppongo si possa aggirare il tutto

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
puoi utilizzare hdclone ,driveImage XML,ghost,[FONT=arial,helvetica]PING (Partimage Is Not Ghost) x linux. ;)

[/FONT]

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
hhc ha detto:
puoi utilizzare hdclone ,driveImage XML,ghost,[FONT=arial,helvetica]PING (Partimage Is Not Ghost) x linux. ;)

[/FONT]

Grazie mille a tutti:applauso: