Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Costo chiamate e sms verso sim inglese

Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, scusate, ma tra qualche chiamata a operatori e descrizione dettagliata delle tariffe non ho ancora ben capito quant'è la spesa corretta.

Wind Super Senza Scatto

Quanto per sms e chiamate verso una sim inglese?

Tim 6 Limited Edition

Vedi sopra.

M'è stato detto che per quanto concerne gli sms si paga secondo profilo tariffario (è così?) quindi 12 cent con Wind e 6 cent con Tim mentre per quel che riguarda le chiamate ho ricevuto risposte diverse.

Va da sé che, almeno per i messaggi, potrei provare a inviarne uno per ogni tariffa e valutare di conseguenza, ma non mi va. ;-)

Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim 6:
Chiamate vs Europa, USA e Canada: 50 cent/min
SMS = 0,06/cad.

Wind12:
Chiamate vs Europa, USA e Canada: 50 cent/min
SMS = 0,12/cad.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Devo controllare il dettaglio chiamate... perché ho mandato proprio ieri due sms verso numeri inglesi e mi sembra che me li abbia addebitati 6 cent... ;)
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti
Nel frattempo, per non sapere né leggere né scrivere, ho inviato anche io un sms (il primo e l'ultimo) con Tim e l'addebito è di 30 tristi centesimi di € perciò temo sia lo stesso per il buon strafe.
 
Utente
Messaggi
163
Reazioni
7
Punteggio
18
La tariffazione degli sms verso numeri internazionali non segue quella del profilo tariffario per TIM e per nessuno dei virtuali che ospita.
Solo Wind e Vodafone (mi pare) prevedono che il costo degli sms inviati in Italia sia indipendente dalla destinazione.
Tenete conto che mentre per Vodafone,Wind e 3 i numeri mobili di San Marino sono da considerarsi mobili nazionali per TIM ed i virtuali non lo sono.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
No, solo con Wind gli SMS verso l'estero sono tariffati come nazionali, con Vodafone si pagano i canonici 30 cent, se non sbaglio.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi ero dimenticato di questo thread, confermo mio malgrado i 30 cent :p
 
Top