Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
125
Punteggio
63
Ma è vero che da marzo verranno azzerati i costi di roaming?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ovvero? Non si paga più il Roamnig all'estero? 0_o

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,993
Punteggio
113
Esatto. All'estero potrai sfruttare senza pensieri l'offerta che hai sottoscritto in Italia. Ma ancora è da finalizzare il tutto.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Esatto. All'estero potrai sfruttare senza pensieri l'offerta che hai sottoscritto in Italia. Ma ancora è da finalizzare il tutto.
un sogno se fosse cosi ...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Maronna mia...;)

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me ci sarà qualche aumento .. ma ci sta anche , visto che hai sottoscritto l'offerta per l'italia . ma secondo me dovrebbero fare al massimo 1-2 euro ogni settimana di aumento rispetto la tua tariffa (parlo di internet)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,993
Punteggio
113
Il problema è che gli operatori non vogliono perché altrimenti io mi faccio la SIM dell'operatore che costa meno in assoluto e me ne torno in Italia usandola senza pagare di più, ed essendo in roaming posso anche agganciare l'operatore che voglio a seconda dei casi.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il problema è che gli operatori non vogliono perché altrimenti io mi faccio la SIM dell'operatore che costa meno in assoluto e me ne torno in Italia usandola senza pagare di più, ed essendo in roaming posso anche agganciare l'operatore che voglio a seconda dei casi.
infatti , per questo dico , fate un aumento per l'estero ma non cosi alto .. ad es , ho la special a 10 euro? con 5 o 10 euro in + posso usare tutti i servizi che ho in italia per 1 mese . non mi sembra cosi male ...

wind offre a 3 euro al GIORNO solo 25 o 30 mega non ricordo .. e questo è ridicolo!

tim si è un pò migliorata visto che a 10 euro a settimana offre questo http://www.tim.it/estero/tim-in-viaggio-pass 500 mega e 250 minuti e 250 sms , vodafone cmq ottima con 3 euro al giorno offre internet illimitato e 50 min di chiamate e 50 sms

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Lo scopo, almeno in linea teorica, è proprio quello di favorire proprio una concorrenza pan-europea.

Secondo me sarà la scusa per rimodulare tutte le offerte...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Beh ma scusa ma col cazz* che io furbetto vado in romania a prendermi una sim che costa un euro e con ipotesi 5€ al mese mi sfrutto il 3g 4g e 2g, le chiamate, gli sms e la rete internet di wind italia o tim italia ad esempio che hanno speso, investito e indebitati per x miliardi di €, con magari l operatore rumeno virtuale ha speso 30mila€ per stare in piedi. Ma fancu+o!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti .. va aggiunto un costo secondo me , ma non quello che c'è ora .. ancora ancora tim e voda (anche se voda è caretto 3 euro al giorno) ma wind da solo 25 o 30 mega a 3 euro al giorno!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma siete sicuri che si potranno utilizzare tutti i servizi sottoscritti senza sovrapprezzo?
Magari mi sbaglio, ma ciò che sarà possibile è usare il proprio piano tariffario di base in tutta Europa, ma non le opzioni a canone fisso.

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Io metterei la ricezione gratuita delle chiamate, poi sms, chiamate inviate e internet a un prezzo a consumo ancora migliore rispetto all'eurotariffa attuale. già questo andrebbe più che bene :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Ma siete sicuri che si potranno utilizzare tutti i servizi sottoscritti senza sovrapprezzo?
Magari mi sbaglio, ma ciò che sarà possibile è usare il proprio piano tariffario di base in tutta Europa, ma non le opzioni a canone fisso.

Sì, concordo.
Sarò antiquato e indietro, ma a me basterebbe poter ricevere gratuitamente, essere tariffato in uscita intorno ai 10 cent senza scatto alla risposta (anche 30/60) e avere un prezzo "equo" per internet.