Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Costi di attivazione per Mega di Internet

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Me ne è dispiaciuto veramente tanto ritrovarmi 4€ in più di addebito per aver attivato la promozione su una delle schede di famiglia. Attivo e disattivo su diverse schede in base al bisogno: trovo poco professionale non avvertire via sms sui nuovi prezzi di una opzione precedentemente attivata/disattivata. Le ho quindi passate tutte e quattro alla Tre per attivare Naviga3: posso gestirla anche a tempi settimanali. La Wind comincerà a perdere fama per convenienza ora che aveva raggiunto buoni risultati?... Che ne pensate?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Che in parte hai ragione, ma in parte anche torto. :p

Nel senso che trovo scorretta (ma lecita) una tale decisione da parte di Wind, altresì l'informazione nei canali ufficiali c'è eccome: se facevi l'attivazione tramite IVR del 155 ad esempio lo sapevi, come del resto leggendo il sito ufficiale.

50 e 50, può andare? :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:

Nel senso che trovo scorretta (ma lecita) una tale decisione da parte di Wind, altresì l'informazione nei canali ufficiali c'è eccome: se facevi l'attivazione tramite IVR del 155 ad esempio lo sapevi, come del resto leggendo il sito ufficiale.

Forse sbaglio a riattivare le stesse opzioni senza leggere ogni mese le novità tariffarie. Su questo non c'è dubbio. Però è anche vero che sarebbe lecito cambiare nome all'offerta alla pur minima variazione di essa in qualsiasi ambito: come tutti fanno per le rimodulazioni delle tariffe (cambia tariffa? Cambia il nome). Quindi ritengo che questa è mossa scorretta della Wind... che con me ha perso 4 numeri tutti suoi... :angel:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa ma la tariffa non è cambiata! Perché avrebbe dovuto cambiare il nome!

Altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, Wind avrebbe dovuto cambiare il nome a tutte le tariffe voce quando ha introdotto il pagamento obbligatorio anche a sèguito del primo cambio tariffario ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Scusa ma la tariffa non è cambiata! Perché avrebbe dovuto cambiare il nome!

Altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, Wind avrebbe dovuto cambiare il nome a tutte le tariffe voce quando ha introdotto il pagamento obbligatorio anche a sèguito del primo cambio tariffario ;)

Si. Hai ragione. Ho sbagliato a non RI-leggere il sito ogni volta che riattivavo l'opzione Mega 1500. Non commetterò lo stesso errore con Naviga3 che ho attivato ieri. Però sinceramente mi sto accorgendo che forse è stato meglio sbagliare: la Tre è prestazionalmente migliore come tempi di accesso e velocità... SPERIAMO CHE NON CAMBI I COSTI DI ATTIVAZIONE ANCHE LA TRE!!! (Vodafone e Tim ci rido sopra per i costi/contratti... :whistling:)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per la mia esperienza ti posso dire che la navigazione con 3 ITA è migliore che con Wind, soprattutto nelle zone dove Wind non ha UMTS.
Peccato per alcuni siti che non sono accessibili navigando con 3 ITA.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Per la mia esperienza ti posso dire che la navigazione con 3 ITA è migliore che con Wind, soprattutto nelle zone dove Wind non ha UMTS.
Peccato per alcuni siti che non sono accessibili navigando con 3 ITA.

Ma stai parlando dell'uso con il telefonino? Io la sto usando sul PC con la Huawei E169... della Wind :p. Che siti?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, certo!
Uso Naviga3 settimanale su Huawei E220.

Ora non ricordo che siti di preciso, ma talvolta mi è capitato che non caricasse nulla, se non del testo sformattato!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:

Secondo me comunque ci marciano un po' sopra. In genere l'attivazione la fai con l'SMS ed in Wind lo sanno...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Sì, certo!
Uso Naviga3 settimanale su Huawei E220.

Ora non ricordo che siti di preciso, ma talvolta mi è capitato che non caricasse nulla, se non del testo sformattato!

Con telefonino intendevo via WAP...

googler ha detto:
Secondo me comunque ci marciano un po' sopra. In genere l'attivazione la fai con l'SMS ed in Wind lo sanno...

Beh... ma alla fine ci perdono di più. Io davo 8€ su almeno 2 schede al mese. Ora mi hanno maltolto 4€ ... ma ne perderanno teoricamente infiniti... Ora avverto tutti gli amici consigliandogli di passare a Tre: è primavera e la vendetta deve cominciare ad essere servita su piatto freddo... :thumbup:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
googler ha detto:

Eh lo so bene... mica son nati ieri :p

stoker65537 ha detto:
Ora avverto tutti gli amici consigliandogli di passare a Tre: è primavera e la vendetta deve cominciare ad essere servita su piatto freddo... :thumbup:

E' una reazione che non ha senso: quel che per te soggettivamente è penalizzante e/o favorevole nn è detto che sia un buon consiglio per gli amici.

Cmq a livello trasparenza quando hai attivato la N3 hai capito subito che partiva dal giorno... dopo? :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Cmq a livello trasparenza quando hai attivato la N3 hai capito subito che partiva dal giorno... dopo? :D
Me l'ha attivata il negozio su cui ho fatto 4 portabilità e mi ha detto che l'offerta sarebbe partita da mezzanotte avvisato da un sms... Tutto regolare. L'unica cosa che spero non mi serva è il servizio clienti della 3... :devil::devil::devil:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh ti sarebbe successa la stessa cosa se attivavi una MegaX in un negozio Wind.. tutto questo per dirti che se c'è informazione, c'è tutto :) E che la soggettività non sempre è la realtà erga omnes...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Beh ti sarebbe successa la stessa cosa se attivavi una MegaX in un negozio Wind.. tutto questo per dirti che se c'è informazione, c'è tutto :) E che la soggettività non sempre è la realtà erga omnes...
Sono d'accordo con te. Infatti lo dico agli amici perché sono sicuro che faranno come me. Ormai Internet Mobile di Wind piacerà solo a chi è certo di non disattivarlo mai. 4 euro sono ben il 50% del costo mensile dell'opzione: non poco! Quindi Wind ha deciso di confinare il suo servizio HSDPA Mega 1500 (ad esempio) solo a chi è convinto di spendere 96€ all'anno... Si accorgerà ben presto dell'errore, soprattutto in tempo di crisi. Sbaglio?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho fatto la mega ore...anche perchè come alternativa....cosa c'è??