G
giovax
Guest
cosimo ha detto:Ok grazie
potrebbe anche essere che Vodafone arriverà più in qua nel tempo, e TIM sta solamente facendo una aggiunta di un secondo radiante per le frequenze mancanti (800-900-2600)
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!cosimo ha detto:Ok grazie
giovax ha detto:potrebbe anche essere che Vodafone arriverà più in qua nel tempo, e TIM sta solamente facendo una aggiunta di un secondo radiante per le frequenze mancanti (800-900-2600)
Visualizza allegato 2571wireless ha detto:Salve, per partecipare a questa discussione vorrei caricare l'immagine di una BTS TIM su centrale TELECOM alla quale, in questi giorni forse a causa del freddo intenso sono "cadute le foglie" :sorrisok: Infatti hanno smontano gli storici pannelli presenti dall'era dell' E-tacs e mai sostituiti (l'UMTS viene fornito con un'altra installazione in co-siting con Vodafone). Ho subito pensato che si trattasse di una sostituzione per implementare il 4G ma quello che mi sembra più starno è che sono stati smontati anche i cavi. Anche a questo avevo dato un a mia spiegazione ovvero che trattandosi di una vecchia installazione (a mia memoria più di vent'anni) era il caso di sostituire anche i cavi. Di certo escluderei la dismissione totale apparentemente inspiegabile su una centrale anche se tempo addietro avevo letto degli articoli di protesta per la vicinanza di asili e scuole ma non credo sia arrivati ad ottenere qualcosa in tal senso.
Sbizzarritevi con le ipotesi o nel caso qualcuno conosca il caso in questione con certezze. Se mi istruite su come caricare correttamente la foto visto che rimane in attesa vi sarei grato e renderei il messaggio più completo. Per completezza il riferimento è alla centrale TELECOM di Leonforte ( EN)
Un saluto
Hanno smontato per traslocare su vodafone.wireless ha detto:Visualizza allegato 2571
Forse era un problema momentaneo ora sembra che l'abbia caricata! Vediamo se rende meglio l'idea !
ilblago81 ha detto:Hanno smontato per traslocare su vodafone.
Inviato dal mio SM
Allora hanno dismesso una BTS così comoda su centrale? Ma è un affermazione o una tua ipotesi?
E cmq l'altro sito è già su Vodafone quindi non per traslocare ma perché ritenuto inutile! Non mi convince però.
wireless ha detto:È una supposizione ma quasi una certezza. Ne ho visti tantissimi di casi simili.ilblago81 ha detto:Hanno smontato per traslocare su vodafone.
Inviato dal mio SM
Allora hanno dismesso una BTS così comoda su centrale? Ma è un affermazione o una tua ipotesi?
E cmq l'altro sito è già su Vodafone quindi non per traslocare ma perché ritenuto inutile! Non mi convince però.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Concordo, sicuramente si trasferiranno su un sito vicino in cositing con vodafone. Se fanno le cose come dovrebbero quel traliccio dovrebbero smantellarlo...
Visto che mi rimproveri per la poca chiarezza cerco di essere esauriente: la bts citata non ha tutte le autorizzazioni necessarie per questo motivo non è mai stato implementato l Umts, poiché col piano sharing Tim e Vodafone dovevano avere lo stesso numero di impianti (a rigore) e questo sito non è condivisibile anche per il piano antenne presente nel comune si è deciso di dismetterla... ciò non toglie che più avanti nel tempo tim e Vodafone non faranno un nuovo sito nella zona nord dove c'è anche h3g ma questo non saprei se e quando accadràwireless ha detto:Salve, per partecipare a questa discussione vorrei caricare l'immagine di una BTS TIM su centrale TELECOM alla quale, in questi giorni forse a causa del freddo intenso sono "cadute le foglie" :sorrisok: Infatti hanno smontano gli storici pannelli presenti dall'era dell' E-tacs e mai sostituiti (l'UMTS viene fornito con un'altra installazione in co-siting con Vodafone). Ho subito pensato che si trattasse di una sostituzione per implementare il 4G ma quello che mi sembra più starno è che sono stati smontati anche i cavi. Anche a questo avevo dato un a mia spiegazione ovvero che trattandosi di una vecchia installazione (a mia memoria più di vent'anni) era il caso di sostituire anche i cavi. Di certo escluderei la dismissione totale apparentemente inspiegabile su una centrale anche se tempo addietro avevo letto degli articoli di protesta per la vicinanza di asili e scuole ma non credo sia arrivati ad ottenere qualcosa in tal senso.
Sbizzarritevi con le ipotesi o nel caso qualcuno conosca il caso in questione con certezze. Se mi istruite su come caricare correttamente la foto visto che rimane in attesa vi sarei grato e renderei il messaggio più completo. Per completezza il riferimento è alla centrale TELECOM di Leonforte ( EN)
Un saluto
gially ha detto:Visto che mi rimproveri per la poca chiarezza cerco di essere esauriente: la bts citata non ha tutte le autorizzazioni necessarie per questo motivo non è mai stato implementato l Umts, poiché col piano sharing Tim e Vodafone dovevano avere lo stesso numero di impianti (a rigore) e questo sito non è condivisibile anche per il piano antenne presente nel comune si è deciso di dismetterla... ciò non toglie che più avanti nel tempo tim e Vodafone non faranno un nuovo sito nella zona nord dove c'è anche h3g ma questo non saprei se e quando accadrà
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
cosimo ha detto:
wireless ha detto:Ora si che cominciamo a ragionare!! Questo è parlare!
Grazie alla prossima mia perplessità
Per "Scopert town" (Calascibetta) quando mi darai qualche buona notizia?
La speranza non muore mai