Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Starà arrivando Vodafone...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
La bts vodafone si trova 100 metri più avanti quindi non credo, e se fosse free mobile?

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
cosimo ha detto:
La bts vodafone si trova 100 metri più avanti quindi non credo, e se fosse free mobile?

100 metri, un bel trasloco :D anche qui Tim si è messa su Vodafone a solo 50 metri di distanza

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
cosimo ha detto:
Free mobile ?
Impossibile.
Al 99,9% è Vodafone che spegne il vecchio sito e si trasloca su tim.
Ne ho visto 100inaia di casi come questo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Free mobile ?
Impossibile.
Al 99,9% è Vodafone che spegne il vecchio sito e si trasloca su tim.
Ne ho visto 100inaia di casi come questo.

Ok grazie, per il momento consideriamo vodafone come quasi sicuro, ma quando montano i pannelli lo sapremo con maggiore precisione. spero che tim si dia una svegliata a mettere il 4g attualmente pietoso in quella zona.

A

Albemix

Guest
Cositing SSI con stessa altezza dei pannelli, gli sbraccetti parlano chiaro. Cosimo, se riesci carica le foto su siti esterni altrimenti qua nel forum si rimpiccioliscono troppo.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Cositing SSI con stessa altezza dei pannelli, gli sbraccetti parlano chiaro. Cosimo, se riesci carica le foto su siti esterni altrimenti qua nel forum si rimpiccioliscono troppo.

Saeuti

Albemix

Va bene.

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
cosimo ha detto:
Appunto che sta' a 100 metri più avanti che c'è più motivo di fare cositing, mica il contrario! :p
Comunque confermo... anch'io dopo quella situazione ho visto nascere un nuovo cositing!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Appunto che sta' a 100 metri più avanti che c'è più motivo di fare cositing, mica il contrario! :p
Comunque confermo... anch'io dopo quella situazione ho visto nascere un nuovo cositing!

Ma nel tuo caso, hanno aggiornato anche i pannelli vecchi? (Quelli che c'erano prima del cositing)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Con quei monobanda del cavolo nulla le vieta di accendere LTE 1800 comunque

ah, scusa non lo sapevo, pensavo che quei pannelli funzionassero solo da 3g.

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
cosimo ha detto:
ah, scusa non lo sapevo, pensavo che quei pannelli funzionassero solo da 3g.
Scusa di che :D... comunque quei pannelli possono fare da 1800 a 2100 mhz... e possono coesistere 2 tecnologie, il gsm1800 ormai non c'è più per cui oltre al 3G 2100 volendo possono farci coesistere anche il 4G 1800

A

Albemix

Guest
Alla base del sito, con i combinatori si possono combinare due bande in un pannello. Ce ne sono casi, ad esempio Wind mi viene in mente su un carrato dove utilizza un pannello monobanda per l'Umts e Dcs (tutto sta sul range di frequenza che supporta la cella).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Con quei monobanda del cavolo nulla le vieta di accendere LTE 1800 comunque

E nulla vieta che condivideranno il nuovo radiante con Vodafone...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi sono passato dalla vecchia bts vodafone (quella che si tova 100 metri e che postai qualche settimana fa) ed ho notato che era ancora lì, per qui mi insospettito che quel cositing non è Vodafone, posterò la foto appena posso, non so dirvi quando, lo farò quando ho tempo quindi può darsi anche fra più di una settimana. Mi scuso per l'eventuale attesa. Qualcuno può darmi spiegazioni? Ci sono delle possibilità che siano entrambe di vodafone?

G

giovax

Guest
cosimo ha detto:
Oggi sono passato dalla vecchia bts vodafone (quella che si tova 100 metri e che postai qualche settimana fa) ed ho notato che era ancora lì, per qui mi insospettito che quel cositing non è Vodafone, posterò la foto appena posso, non so dirvi quando, lo farò quando ho tempo quindi può darsi anche fra più di una settimana. Mi scuso per l'eventuale attesa.

beh ovvio, se non ci sono particolari urgenze fino a quando la "nuova" non viene attivata la vecchia rimane lì, e poi verrà smantellata nei termini previsti dal relativo contratto di locazione