Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dopo mille peripezie sono riuscito ad attivare una nuova linea per conto del mio amico.Nel riepilogo del contratto si legge tipo di linea pstn complessa.

di che tipo di linea si tratta?E una linea tradizionale oppure si tratta di voip??se non è linea tradizionale il mio amico ha detto che mandera il recesso.

p.s.:come numerazione ha avuto uno strano numero,c'e il prefisso seguito da 192 se non erro tipica numerazione di fw

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
La linea è tradizionale, bisogna vedere poi se le chiamate gliele fanno fare su rete ADSL (= VOIP) oppure su rete tradizionale....
La dicitura "complesso" invece che semplice solitamente viene fatta scegliere in fase di attivazione, a seconda dell'impianto telefonico di casa: se cè un centralino ad esempio la linea viene detta "complessa" :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
La linea è tradizionale, bisogna vedere poi se le chiamate gliele fanno fare su rete ADSL (= VOIP) oppure su rete tradizionale....
La dicitura "complesso" invece che semplice solitamente viene fatta scegliere in fase di attivazione, a seconda dell'impianto telefonico di casa: se cè un centralino ad esempio la linea viene detta "complessa" :bye:

grazie delle risp.

come si fa a capire se le chiamate le farà in voip??

l'impianto è di tipo tradizionale ma si tratta di un attivazione di una nuova linea dove non c'e il telefono

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
agostino82 ha detto:
grazie delle risp.

come si fa a capire se le chiamate le farà in voip??

l'impianto è di tipo tradizionale ma si tratta di un attivazione di una nuova linea dove non c'e il telefono
Prova a richiedere la copertura di tuttoincluso con il numero di un vicino, se ti da necessario il modem wifi allora è VOIP al 100%. Prova anche un super happy italy ovvero solo voce, dovrebbe essere solo fonia tradizionale questo, ma aspettiamo il parere dei più esperti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Bisognerebbe sentire qualche utente Fastweb.... Solitamente, se il telefono fisso lo devi attaccare al "modem" (o HAG, o Vodafone Station che sia) allora le chiamate sono in VOIP, se invece il telefono lo attacchi sullo splitter ADSL (il filtro) allora linea tradizionale ;)

Dove abito adesso ho la Vodafone Station trasferita qua dal mio coinquilino e le chiamate vanno (decentemente) in VOIP, mentre in attesa dell'attivazione dell'ADSL erano tramite chiavetta GSM e tremende, data la scarsissima copertura indoor a casa mia, di tutti e 4 i gestori :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Oddio scusami! Credevo avesse attivato un contratto FASTWEB! Nonostante la discussione fosse relativa a Infostrada... si vede che sono stanco oggi, dopo 500km di macchina...
Infostrada non dovrebbe usare più VOIP, se non ti hanno mandato il modem sei sicuro al 100%, in ogni caso di solito dal 155 avvisavano sempre quando le chiamate erano in VOIP.

PS: chissà come mai non lo usano più il VOIP :devil:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
FedeFox ha detto:
io col VOIP mi trovo molto bene se devo essere sincero, unico inconveniente è quando salta la luce.... :p

In un ufficio a cui faccio assistenza informatica gli ho messo un piccolo UPS solo per il router di Fastweb proprio per quel motivo!