Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
E' praticamente da novembre che non seguo più il forum per mancanza di tempo e forse anche perché pienamente soddisfatto della retention Tim tanto che fino a fine agosto non avrei avuto più particolare interesse.

Recentemente un amico mi ha detto che vuole passare a Wind dopo che già aveva tentato tempo fa per poi accettare controfferta Tim.

Lui ha la fidanzata Tim, la quale comunque passerebbe a Wind anche lei, e la grandissima parte della rubrica Tim, qualche Vodafone e 2 o 3 Wind.
I non Tim appartengono a persone che contatta meno rispetto agli altri non perché appartenenti a un gestore diverso bensì per pura casualità.
Insomma: gli amici con cui interagisce di più sono Tim.

Tornando dopo diverso tempo sul sito Wind, sarei indirizzato a proporgli una Super Senza Scatto + Pieno Wind New + Noi Wind Sms dato che mi dice che con la ragazza le telefonate sono ridotte prediligendo sms perciò preferisce non attivare un'opzione voce come la Noi 2 Big.

Così facendo, sfrutterebbe raddoppio ricariche per 3 mesi oltre alle varie autoricariche considerando che, a parte la ragazza, riceverà solo da altri gestori.

Mi confermate che l'attivazione delle opzioni contestualmente a quella di nuova sim per il passaggio è (ancora) gratuita?

Premettendo che non ho letto alcuna discussione dettagliata che sicuramente avete fatto in passato, mi sembra di osservare alcune involuzioni (più o meno esiziali) da parte di Wind.

Partiamo dal presupposto che quando ho "abbandonato" c'erano ancora raddoppio ricariche per 6 mesi (e addirittura l'avevano messo per 12 per portabilità fatte entro i primi di novembre, se non ricordo male), Wind 6 Sms col canone di 3€ gratuito per 6 mesi se contestuale all'attivazione di una nuova sim, Pieno Wind senza limite dei 50€ oltre ad essere di 5 cent al minuto anziché gli attuali 3.

Ok che adesso in un anno spendi 12€ (4*3) per il canone al posto dei 16€ di mantenimento di Pieno Wind e Pieno Sms, però mi pare che 4€ all'anno siano poco contro la possibilità di ricarica illimitata consentita dal vecchio Pieno Wind specialmente per chi riceve tanto traffico voce mensile da altri operatori.
Ma non ho letto uno o più thread dedicati sicché la mia osservazione forse un po' superficiale potrebbe essere facilmente smentita.

Senza poi parlare del dimezzamento del raddoppio ricariche che è l'aspetto indiscutibilmente più grave.

Domanda: ovviamente se nel mese x mi ricaricano di 45€ poi essi non si azzerano nel mese x+1 bensì rimangono e si aggiungono in modo tale che nel mese x+1 non possa superare 95€ e così via... Giusto?
Tutto questo logicamente nell'ipotesi teorica che non venga speso niente cioè che non si vada sotto ai 45€ di autoricarica.

I primi 3 mesi, quindi, manderebbe sms a (12-3)/2=4,5 cent e chiamerebbe a (17-3)/2=7 cent al minuto con la solita ottima tariffazione a secondi.
E' corretto? Questa semplice formula la spiegò bene Uncle Scrooge specificando che invece è scorretta 12/2-3=3 cent perché così si dimezza, erroneamente, pure l'autoricarica.

Dimenticavo: non so niente riguardo all'offerta della concorrenza (Tim inclusa), ma mi sono fidato di tornare alla vecchia cara Wind che fino a qualche mese fa era la compagnia più vantaggiosa compatibilmente ai miei utilizzi e a quelli del mio amico di cui sopra (e anche, tutto sommato, in generale oserei aggiungere).

Non m'è dato sapere se nel frattempo sia cambiato qualcosa e magari la tanto blasonata Vodafone (Gatto Randagio rulez!) e/o Tim siano diventate irrimediabilmente più convenienti.
3 non la prendo in considerazione visto che dalle mie parti non l'ha nessuno.

(Al momento non ho tempo e voglia di andare sui siti ufficiali a guardare con cautela)

E' ancora così oppure è cambiato anche questo?

Un saluto e grazie a tutti!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora...provo a risponderti lo stesso ma il tuo post mi sembra alquanto confuso...
Parto innanzitutto dalla prima domanda..."Mi confermate che l'attivazione delle opzioni contestualmente a quella di nuova sim per il passaggio è (ancora) gratuita?"
Ti rispondo di sì ad eccezione del nuovo pieno wind che sarà possibile attivarlo al costo di 7€ + 4€ per il primo mensile. Quindi il pieno wind new non è possibile attivarlo gratuitamente al momento dell'attivazione di una nuova sim, come al contrario avveniva per il vecchio pieno wind.
Sui vari calcoli che invece hai fatto non riesco a venirti dietro...sinceramente non capisco perchè dividi per 2!ho provato più volte a rileggere il post...ma niente...sarà che stanotte non ho dormito abbastanza (piccolo OT) :p
Forse se riesci a spiegarmi meglio posso aiutarti...:wub:
Sulla convenienza degli altri gestori...no comment!! vodafone diventa sempre più cara...e tim lasciamo proprio perdere. Tre non la prendo minimamente in considerazione.
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Alquanto confuso? Mah... A me sembra molto chiaro.

Divido per 2 semplicemente a causa del raddoppio ricariche per i primi 3 mesi.

Grazie e attendo altre risposte per vedere se altri hanno un'impressione simile alla tua circa la presunta confusione nel mio post...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok vedremo un pò come la pensano gli altri...e spero possano aiutarti più di me :bye:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Dunque, non ti offendere, ma non ho molto chiaro neanche io quale siano le esigenze del tuo amico. :)
Perché se ha bisogno di chiamare maggiormente la sua fidanzata, la TIMin2 è molto buona. In Wind, per chiamare, mandare messaggi e mms verso un numero in particolare, non c'è un qualcosa di altrettanto economico. Tra l'altro, la Timin2 è abbinabile anche alla TimTribù, sempre che gli altri Tim che ha in rubrica siano della Tribù, o lui abbia un vecchio piano che permetta numeri amici, o, al limite, una promozione del tipo 1000 minuti al mese per 4 euro verso tutti i Tim. Altrimenti che sia Tim o altro gestore non gli fa alcuna differenza. O meglio, la differenza c'è perché, a questo punto, può passare a chi vuole.
PosteMobile, ad esempio, offre la tariffa Convenienza: 11 cent senza scatto, ma con scatti di 30 secondi.
Il discorso che hai fatto sui vari pieni, è perché sai che il tuo amico riceve molto, sia di chiamate sia di sms? Allora Wind potrebbe essere la scelta giusta, ma comunque va visto quanto durano in media le sue chiamate.
Non capisco bene il perché tu ti sia avvitato in tutti quei conti&conteggi, ma per poter consigliare il tuo amico, occorrerebbe sapere che tipo di utente è. :)
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Tanto alla fine anche il suo amico, come dopo i fiumi di parole che spendemmo per Suizid, rimarrà in TIM... :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Suizid ha detto:
Tornando dopo diverso tempo sul sito Wind, sarei indirizzato a proporgli una Super Senza Scatto + Pieno Wind New + Noi Wind Sms dato che mi dice che con la ragazza le telefonate sono ridotte prediligendo sms perciò preferisce non attivare un'opzione voce come la Noi 2 Big.

In tal caso se chiama per almeno 100 minuti al mese i suoi amici Tim, potresti proporgli anche una Noi Tutti...
In questo caso il Pieno wind serve per pagare gli sms che manda (non verso Wind) o gli extrasoglia...

Mi confermate che l'attivazione delle opzioni contestualmente a quella di nuova sim per il passaggio è (ancora) gratuita?

Si confermo. E gratuita l'attivaizone, non il costo del primo mese di canone.
Il pieno Wind invece lo paghi 7 euro i primi 4 mesi, e 4 euro ogni quadrimestre...

Partiamo dal presupposto che quando ho "abbandonato" c'erano ancora raddoppio ricariche per 6 mesi (e addirittura l'avevano messo per 12 per portabilità fatte entro i primi di novembre, se non ricordo male), Wind 6 Sms col canone di 3€ gratuito per 6 mesi se contestuale all'attivazione di una nuova sim, Pieno Wind senza limite dei 50€ oltre ad essere di 5 cent al minuto anziché gli attuali 3.

Ok che adesso in un anno spendi 12€ (4*3) per il canone al posto dei 16€ di mantenimento di Pieno Wind e Pieno Sms, però mi pare che 4€ all'anno siano poco contro la possibilità di ricarica illimitata consentita dal vecchio Pieno Wind specialmente per chi riceve tanto traffico voce mensile da altri operatori.
Ma non ho letto uno o più thread dedicati sicché la mia osservazione forse un po' superficiale potrebbe essere facilmente smentita.

Si tendenzialmente c'è stata un perdita di competitività di alcune promozioni Wind.
Diciamo che purtroppo può succedere...

Senza poi parlare del dimezzamento del raddoppio ricariche che è l'aspetto indiscutibilmente più grave.

Domanda: ovviamente se nel mese x mi ricaricano di 45€ poi essi non si azzerano nel mese x+1 bensì rimangono e si aggiungono in modo tale che nel mese x+1 non possa superare 95€ e così via... Giusto?
Tutto questo logicamente nell'ipotesi teorica che non venga speso niente cioè che non si vada sotto ai 45€ di autoricarica.

Perdonami, ma in questo passaggio non ho capito niente di cosa vuoi chiedere.... :p

I primi 3 mesi, quindi, manderebbe sms a (12-3)/2=4,5 cent e chiamerebbe a (17-3)/2=7 cent al minuto con la solita ottima tariffazione a secondi.
E' corretto? Questa semplice formula la spiegò bene Uncle Scrooge specificando che invece è scorretta 12/2-3=3 cent perché così si dimezza, erroneamente, pure l'autoricarica.

Beh, è da discutere se un ragionamento del genere sia corretto.
Per me è pericoloso ragionare così, amenoche non sei sicuro di fare volumi di traffico esattamente uguali in entrata e in uscita...
Quindi io lascerei proprio perdere il -3 che metti nei calcoli... :p
Dividi per due, e basta, per me è più corretto, perchè le autoricariche sono molto aleatorie, e potrebbero essere pure più alte, così come molto più basse.

in ogni caso il ragionamento è corretto per una ragione semplicissima: il bonus di autoricarica si SPENDE PRIMA del credito, quindi nella formula matematica è corretto metterlo prima (tra parentesi)...

Dimenticavo: non so niente riguardo all'offerta della concorrenza (Tim inclusa), ma mi sono fidato di tornare alla vecchia cara Wind che fino a qualche mese fa era la compagnia più vantaggiosa compatibilmente ai miei utilizzi e a quelli del mio amico di cui sopra (e anche, tutto sommato, in generale oserei aggiungere).

Beh, fondamentalmente nel frattempo Wind non è che sia diventata più economica, anzi... come dicevi prima è peggiorata.
il problema è semmai che nel frattempo Tim è sprofondata.

3 non la prendo in considerazione visto che dalle mie parti non l'ha nessuno.

Beh scusa, e questo che c'entra? Anche Wind non l'ha nessuno, eppure vedi che riesci a ritagliarti una buona tariffa che esula dalle solite opzioni a forfait on-net.
Fai male, perchè insieme a Wind, Tre ha dei buoni margini di convenienza.
Altra cosa è se mi dici che non c'è rete diretta Tre, ma se mi dici che non ce l'ha nessuno, ti rispondo di fregartene....
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
"Dunque, non ti offendere, ma non ho molto chiaro neanche io quale siano le esigenze del tuo amico. :)"
Nessuna offesa.
Hai ragione: non ho chiarito bene i suoi utilizzi.
Le esigenze del mio amico sono inviare sms e qualche chiamata alla ragazza, che comunque passerebbe anche lei, e interagire con gli amici (la maggior parte Tim) con sms e/o chiamate per poi sfruttare il traffico entrante come autoricarica.
Nessun utilizzo "tecnologico" tipo videochiamate e internet.
Chiamate e messaggi. Stop.
Inoltre ripeto che per le chiamate alla ragazza lui sostiene che non valga la pena attivare un'opzione dedicata come la Noi 2 Big essendo circoscritte.
Casomai predilige la Noi Wind Sms in tal senso.
Per il resto, avendo i contatti più frequenti praticamente tutti non Wind, necessariamente quando essi lo contatteranno si ricaricherà (in maggiore o minor misura).

"Il discorso che hai fatto sui vari pieni, è perché sai che il tuo amico riceve molto, sia di chiamate sia di sms? Allora Wind potrebbe essere la scelta giusta, ma comunque va visto quanto durano in media le sue chiamate."
No, ho fatto la semplice valutazione che a un messaggio in entrata ne corrisponde uno in uscita e viceversa.
E con questo rispondo anche all'osservazione di Winston Smith.
Infatti probabilmente ho sbagliato dal punto di vista delle chiamate a sottrarre i 3 cent dell'autoricarica mentre per gli sms mi sembra più verosimile che, in genere, a uno in entrata ne corrisponda uno in uscita perciò, per i primi 3 mesi, è come se tu spendessi 4,5 cent (9 per quelli successivi).

"Tanto alla fine anche il suo amico, come dopo i fiumi di parole che spendemmo per Suizid, rimarrà in TIM... :lol:"
Simpatica la tua ironia, ma quale astrusa motivazione mi avrebbe fatto preferire Wind se, secondo le mie esigenze, accettando la retention Tim da settembre non ho più speso un solo € in ricariche?
Solo per simpatia e solidarietà verso il caro gestore arancione? :p

"Beh scusa, e questo che c'entra? Anche Wind non l'ha nessuno, eppure vedi che riesci a ritagliarti una buona tariffa che esula dalle solite opzioni a forfait on-net.
Fai male, perchè insieme a Wind, Tre ha dei buoni margini di convenienza.
Altra cosa è se mi dici che non c'è rete diretta Tre, ma se mi dici che non ce l'ha nessuno, ti rispondo di fregartene...."
Sì, infatti ho sbagliato ad esprimermi. Intendevo/Volevo dire che oltre a non averla quasi nessuno (aspetto comunque marginale) pare che anche la rete sia precaria.
Inoltre, da quanto mi è parso di capire in passato, 3 è un po' quella più "avanguardistica" con varie offerte internet e/o videochiamate quando invece l'amico in questione è molto spartano usando il telefono esclusivamente per chiamate e messaggi. Oltretutto, c'è il servizio clienti a pagamento e le clausole delle tariffe non mi parevano poi così limpide come Wind bensì un po' macchinose.

"il problema è semmai che nel frattempo Tim è sprofondata."

Bene a sapersi.

"Il pieno Wind invece lo paghi 7 euro i primi 4 mesi, e 4 euro ogni quadrimestre..."
Quindi il costo del primo anno è 7+4+4+4=19€?
E' l'unico con costo di attivazione da pagare pure se contestuale all'attivazione? In caso, ulteriore involuzione...

"Domanda: ovviamente se nel mese x mi ricaricano di 45€ poi essi non si azzerano nel mese x+1 bensì rimangono e si aggiungono in modo tale che nel mese x+1 non possa superare 95€ e così via... Giusto?
Tutto questo logicamente nell'ipotesi teorica che non venga speso niente cioè che non si vada sotto ai 45€ di autoricarica."
"Perdonami, ma in questo passaggio non ho capito niente di cosa vuoi chiedere.... :p"
Riformulo.
Io nel mese di gennaio accumulo nel mio bel Pieno Wind New 45€ di autoricarica e fin qui ci siamo.
Mettiamo l'ipotesi che non spendo niente, ma che nel mese seguente ricevo soltanto in modo tale che quella mia autoricarica non venga erosa da mie spese in chiamate e/o sms.
Essendoci il limite massimo di 50€ mensili, al mese successivo (cioè febbraio) posso arrivare al massimo a 95€. Giusto?
E così via per i mesi successivi... Oppure non puoi comunque superare la soglia di 50€ nel bonus autoricarica?
Beh, in tal caso, sarebbe scorretta la dicitura in quanto non avrebbero dovuto dire "col limite di 50€ al mese" bensì "col limite di 50€". Ma non credo...

"In tal caso se chiama per almeno 100 minuti al mese i suoi amici Tim, potresti proporgli anche una Noi Tutti..."

Ci ho pensato anch'io alla possibilità Noi Tutti...
Devo chiedergli meglio, ma credo non ne abbia bisogno.
Casomai, logicamente, potrebbe provare un mese e poi valutare se ne vale la pena o no.

A margine: anziché quotare ho messo le parole di chi mi ha preceduto in grassetto.

Ringrazio ancora tutti.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Suizid ha detto:
"Il pieno Wind invece lo paghi 7 euro i primi 4 mesi, e 4 euro ogni quadrimestre..."
Quindi il costo del primo anno è 7+4+4+4=19€?
E' l'unico con costo di attivazione da pagare pure se contestuale all'attivazione? In caso, ulteriore involuzione...

E quanti mesi ha il tuo anno? :p
No, paghi 7+4+4 e basta... i primi 7 euro comprendono attivazione E primo quadrimestre. Poi restano ancora due quadrimestri.....
Paghi 15 euro il primo anno e 12 gli anni successivi, comunque a fronte di 22 che avresti pagato con i due pieni precedenti il primo anno, o di 16 euro per gli anni successivi.

Riformulo.
Io nel mese di gennaio accumulo nel mio bel Pieno Wind New 45€ di autoricarica e fin qui ci siamo.
Mettiamo l'ipotesi che non spendo niente, ma che nel mese seguente ricevo soltanto in modo tale che quella mia autoricarica non venga erosa da mie spese in chiamate e/o sms.
Essendoci il limite massimo di 50€ mensili, al mese successivo (cioè febbraio) posso arrivare al massimo a 95€. Giusto?
E così via per i mesi successivi... Oppure non puoi comunque superare la soglia di 50€ nel bonus autoricarica?
Beh, in tal caso, sarebbe scorretta la dicitura in quanto non avrebbero dovuto dire "col limite di 50€ al mese" bensì "col limite di 50€". Ma non credo...


Ah ho capito.
No il limite è di 50 euro di ricarica mensile, ma non c'è limite al bonus accumulabile, se non lo spendi...
Il bonus non scade finchè l'opzione resta attiva. Nel momento in cui la disattivi, sparisce tutto il bonus che non hai usato.
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
"E quanti mesi ha il tuo anno? :p
No, paghi 7+4+4 e basta... i primi 7 euro comprendono attivazione E primo quadrimestre. Poi restano ancora due quadrimestri.....
Paghi 15 euro il primo anno e 12 gli anni successivi, comunque a fronte di 22 che avresti pagato con i due pieni precedenti il primo anno, o di 16 euro per gli anni successivi."

Inizialmente avevo capito 15€ (difatti nella bozza avevo scritto così), ma poi mi son fatto sviare forse da quell'"ogni" di "4 euro ogni quadrimestre".

Ma se non ricordo male l'attivazione di Pieno Wind e Pieno Sms con nuova sim mica era gratuita (e gratuiti pure i canoni del primo semestre di 4€) ovvero spesa di 8€ per il primo anno (quelli relativi al secondo semestre) anziché i 22€ di cui parli?
Poi, ok, gli altri anni 16€ col vecchio Pieno Wind e Pieno Sms.

"Ah ho capito.
No il limite è di 50 euro di ricarica mensile, ma non c'è limite al bonus accumulabile, se non lo spendi...
Il bonus non scade finchè l'opzione resta attiva. Nel momento in cui la disattivi, sparisce tutto il bonus che non hai usato."

Allora avevo capito bene e appunto le indicazioni erano/sono molto chiare.
Massimo 50€ nei 30 giorni dal momento in cui hai attivato l'opzione perciò in linea del tutto teorica si può accumulare un totale di 600€ all'anno.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Tanto alla fine anche il suo amico, come dopo i fiumi di parole che spendemmo per Suizid, rimarrà in TIM... :lol:

Tim mi offrì 200 euro di credito per non migrare verso Wind
Tim mi aveva fregato 5 euro
così la sim Tim rimase inutilizzata per quasi 1 anno
Tim non solo perse un cliente da 150 euro al mese di telefonate
ma perse anche un buon parco clienti visto che feci migrare altri verso wind.

quindi... scegliere l'operatore che più soddisfa dal punto di vista etico e non guardare in centesimo in più o in meno
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Mosfet ha detto:
quindi... scegliere l'operatore che più soddisfa dal punto di vista etico e non guardare in centesimo in più o in meno

Quindi io avrei dovuto scegliere comunque Wind e spendere diversi € per l'utilizzo in tutti questi mesi anziché accettare l'ottima (per i miei utilizzi) offerta Tim, che mi consente di non spendere niente per un anno per chiamare e mandare messaggi gratis praticamente a tutti, solo per essere più soddisfatto dal punto di vista etico?

Ma per favore... :lol:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Mosfet ha detto:
[...]quindi... scegliere l'operatore che più soddisfa dal punto di vista etico e non guardare in centesimo in più o in meno

Beh, certo, in parte è in linea con il tema della discussione: l'eticità della gestione di questo servizio può essere un fattore di scelta. In parte, però, mi trovo d'accordo con Suizid. Anche perché, se si cerca l'operatore etico, in bocca al lupo! O come si dice qui in Toscana: accidenti al peggio. :) Tutte le 4 Sorelle hanno i loro scheletri nell'armadio: dalla gestione degli operatori dei call center, ad altri traffici illeciti (termine forse esagerato, ma si fa per capirsi).
Anch'io, finché posso, cerco l'eticità, ma, purtroppo, il cellulare è un'utile comodità e, almeno per ora, eticità vorrebbe dire non usarlo più.
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Per la portabilità si acquista ancora una sim a 10€ di cui 5€ di credito oppure è cambiato qualcosa anche lì?
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda di portabilità effettuata con acquisto normale di sim Super Senza Scatto da 10€ di cui 5€ di credito.

Chiesto di attivare anche Pieno Wind New, Wind 6 Sms e Noi Wind Sms.

Domande:

1. Essendo richiesti 7€ per l'attivazione di Pieno Wind New e Wind 6 Sms (fonte sito ufficiale Wind) oltre ai 3€ di canone di quest'ultima opzione e i 2€ di Noi Wind Sms (la cui attivazione è però gratuita su nuova sim fino al 26 luglio 2009) si troverà decurtati i 19€ (7 di Pieno Wind + 7 di Wind6Sms + 5 dei canoni mensili) quando? Appena ricarica? Alla fine dei 30 giorni?

2. E' possibile disattivare col 155 un'opzione (la Noi Wind Sms) senza che abbia ancora inviato alcun sms siccome ha sbagliato a metterla senza che però gli vengano tolti i 2€ del canone mensile?

3. Entro quando bisogna spendere il credito raddoppiato? Un anno dal momento in cui la quantità in questione è stata raddoppiata?
Il meccanismo se la memoria non mi inganna mica raddoppia dopo 30 giorni dal momento in cui ha effettuato la ricarica, ma non necessariamente quel giorno?

Esempio: il primo giugno ricarico di 30€; Wind può metterti i tuoi 30€ in un giorno qualsiasi tra il primo luglio e il 30 luglio cioè dopo essere passati 30 giorni dalla tua ricarica Wind te li riaccredita nei 30 giorni successivi senza specificare il giorno preciso.

Per esperienza, generalmente, li mettono presto?

Grazie ancora
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Suizid ha detto:
Domanda di portabilità effettuata con acquisto normale di sim Super Senza Scatto da 10€ di cui 5€ di credito.

Chiesto di attivare anche Pieno Wind New, Wind 6 Sms e Noi Wind Sms.

Domande:

1. Essendo richiesti 7€ per l'attivazione di Pieno Wind New e Wind 6 Sms (fonte sito ufficiale Wind) oltre ai 3€ di canone di quest'ultima opzione e i 2€ di Noi Wind Sms (la cui attivazione è però gratuita su nuova sim fino al 26 luglio 2009) si troverà decurtati i 19€ (7 di Pieno Wind + 7 di Wind6Sms + 5 dei canoni mensili) quando? Appena ricarica? Alla fine dei 30 giorni?

2. E' possibile disattivare col 155 un'opzione (la Noi Wind Sms) senza che abbia ancora inviato alcun sms siccome ha sbagliato a metterla senza che però gli vengano tolti i 2€ del canone mensile?

3. Entro quando bisogna spendere il credito raddoppiato? Un anno dal momento in cui la quantità in questione è stata raddoppiata?
Il meccanismo se la memoria non mi inganna mica raddoppia dopo 30 giorni dal momento in cui ha effettuato la ricarica, ma non necessariamente quel giorno?

Esempio: il primo giugno ricarico di 30€; Wind può metterti i tuoi 30€ in un giorno qualsiasi tra il primo luglio e il 30 luglio cioè dopo essere passati 30 giorni dalla tua ricarica Wind te li riaccredita nei 30 giorni successivi senza specificare il giorno preciso.

Per esperienza, generalmente, li mettono presto?

Grazie ancora

1) Verranno scalati appena ricaricherai. Wind ti invia un sms per informarti che ti hanno scalato i soldi. Non li scalano immediatamente dopo la ricarica ma dopo un pò...al max qualche ora. Tieni conto che devi avere almeno un centesimo per poter utilizzare i servizi.

2) Sì puoi disattivarlo il servizio ma la disattivazione vale per il mese successivo. Quindi il servizio ti resta attivo fino al mese successivo in cui scatta la disattivazione...quindi i soldi credo te le scalino lo stesso.

3) In genere il raddoppio avviene intorno al ventesimo giorno da quando hai ricaricato...infatti credo dicano enro 30 giorni, ciò non significa che ti accreditano il raddoppio al trentesimo giorno. Il credito puoi sempre sfruttarlo se non erro ma su questo piccolo particolare ho qualche dubbio. Mi informo e ti faccio sapere.
Spero di essere stata chiara e di aiuto. :bye:
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
"3) In genere il raddoppio avviene intorno al ventesimo giorno da quando hai ricaricato...infatti credo dicano entro 30 giorni, ciò non significa che ti accreditano il raddoppio al trentesimo giorno."
Tempo fa, se non ricordo male, mi era stato spiegato diversamente dal 155 e da quanto letto qui in un thread...

Cioè: io il 1 giugno ricarico di 20€, passano 30 giorni e poi Wind in un giorno non meglio precisato tra il primo e il 30 luglio ti ricarica, ma non dopo 20 giorni dal momento della ricarica come mi ha detto tu bensì dopo un minimo di 31 giorni da essa.
Qualcuno può confermare una tesi o l'altra? (Non ho voglia di contattare il 155 perché ritengo più competenti voi visto che sovente ho trovato gente che mi ha dato informazioni poi rivelatesi sbagliate)
Il resto è tutto chiaro. Grazie!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Suizid ha detto:
"3) In genere il raddoppio avviene intorno al ventesimo giorno da quando hai ricaricato...infatti credo dicano entro 30 giorni, ciò non significa che ti accreditano il raddoppio al trentesimo giorno."
Tempo fa, se non ricordo male, mi era stato spiegato diversamente dal 155 e da quanto letto qui in un thread...

Cioè: io il 1 giugno ricarico di 20€, passano 30 giorni e poi Wind in un giorno non meglio precisato tra il primo e il 30 luglio ti ricarica, ma non dopo 20 giorni dal momento della ricarica come mi ha detto tu bensì dopo un minimo di 31 giorni da essa.
Qualcuno può confermare una tesi o l'altra? (Non ho voglia di contattare il 155 perché ritengo più competenti voi visto che sovente ho trovato gente che mi ha dato informazioni poi rivelatesi sbagliate)
Il resto è tutto chiaro. Grazie!

Allora Suizid...dovresti chiedere a blueangel...lui ha il raddoppio delle ricariche per un anno...e di solito quando gli accreditano il raddoppio, succede sempre intorno al ventesimo giorno...poi sinceramente spero di non ricordarmi male...
OT: Blueangel dovrebbe connettersi oggi dopo 2 secoli di assenza :fun::p e potrebbe aiutarti...nel caso posso chiedere io e postare qui poi la news :)
 
Top