Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
112
Punteggio
43
Per quanto mi riguarda, ciò che seriamente manca a wind è stato ampiamente elencato in questo thread e di conseguenza (per me) avrebbe priorità su tutto.
Tolto quanto di serio resta da sistemare, comincerei con delle richieste più velleitarie, che magari al gestore farebbero facilmente conquistare gente che si accontenterebbe anche di qualcosa di più "superficiale" (per cui non linciatemi).

Proprio in questi giorni avevo una grande voglia di attivare una sim wind che avesse lo storico prefisso 328 (ma anche il 329 andrebbe bene), dal momento che non l'ho mai avuto. Tuttavia, con l'attuale politica commerciale, non è possibile chiedere al rivenditore di poter trovare un determinato prefisso fra le sim a disposizione, perché wind non espone il numero sulla confezione (al contrario di tim). L'unica chance è che il rivenditore decida di sua volontà di spacchettare le sim e venderne direttamente la tessera (dove il numero c'è).
Al giorno d'oggi, tutti i gestori permettono al cliente di darsi un'occhiata ai numeri: tim e 3 li espongono sulle confezioni, vodafone (come wind all'inizio) ti presenta una lista di numeri dell'hlr fra cui poter scegliere (e magari vedere se c'è il prefisso di interesse). Al contrario, con wind i numeri di telefono si prendono a scatola chiusa. Per non parlare del fatto che (insieme a tim) wind non permetta di cambiare il numero di telefono.
C'è da dire che certe opportunità, sotto un certo punto di vista ti fanno sentire un po' coccolato (per non dire cagato).
Poiché wind sta cavalcando un'onda di successo non indifferente, penso che non sarebbe male se aggiungesse dei piccoli (grandi) benefit che con costi irrisori, gli permetterebbero di accontentare un po' i vezzi della clientela come fa vodafone e di conseguenza cominciare a costruirsi un'immagine più completa.
Penso che a tutti farebbe piacere sapere che, se si vuole attivare un numero di telefono, si può girare per i rivenditori per trovarne uno semplice/gradevole/ecc., così come se il proprio numero comincia ad essere "molestato", poterlo cambiare al volo come si fa con vodafone e 3, anziché sbattersi a triangolare.
Pertanto (dopo tutto sto pippone) penso che a wind non farebbe male introdurre queste 2 semplici cose:

- esporre il numero di telefono sulle confezioni delle sim

- permettere al cliente (di qualsiasi tipologia e contratto) di poter cambiare numero di telefono, nel caso fosse necessario.

Spero magari che se wind ci legge, possa accogliere la semplice proposta, approfittando del suo stato di grazia.

:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Per quanto mi riguarda, ciò che seriamente manca a wind è stato ampiamente elencato in questo thread e di conseguenza (per me) avrebbe priorità su tutto.
Tolto quanto di serio resta da sistemare, comincerei con delle richieste più velleitarie, che magari al gestore farebbero facilmente conquistare gente che si accontenterebbe anche di qualcosa di più "superficiale" (per cui non linciatemi).

Proprio in questi giorni avevo una grande voglia di attivare una sim wind che avesse lo storico prefisso 328 (ma anche il 329 andrebbe bene), dal momento che non l'ho mai avuto. Tuttavia, con l'attuale politica commerciale, non è possibile chiedere al rivenditore di poter trovare un determinato prefisso fra le sim a disposizione, perché wind non espone il numero sulla confezione (al contrario di tim). L'unica chance è che il rivenditore decida di sua volontà di spacchettare le sim e venderne direttamente la tessera (dove il numero c'è).
Al giorno d'oggi, tutti i gestori permettono al cliente di darsi un'occhiata ai numeri: tim e 3 li espongono sulle confezioni, vodafone (come wind all'inizio) ti presenta una lista di numeri dell'hlr fra cui poter scegliere (e magari vedere se c'è il prefisso di interesse). Al contrario, con wind i numeri di telefono si prendono a scatola chiusa. Per non parlare del fatto che (insieme a tim) wind non permetta di cambiare il numero di telefono.
C'è da dire che certe opportunità, sotto un certo punto di vista ti fanno sentire un po' coccolato (per non dire cagato).
Poiché wind sta cavalcando un'onda di successo non indifferente, penso che non sarebbe male se aggiungesse dei piccoli (grandi) benefit che con costi irrisori, gli permetterebbero di accontentare un po' i vezzi della clientela come fa vodafone e di conseguenza cominciare a costruirsi un'immagine più completa.
Penso che a tutti farebbe piacere sapere che, se si vuole attivare un numero di telefono, si può girare per i rivenditori per trovarne uno semplice/gradevole/ecc., così come se il proprio numero comincia ad essere "molestato", poterlo cambiare al volo come si fa con vodafone e 3, anziché sbattersi a triangolare.
Pertanto (dopo tutto sto pippone) penso che a wind non farebbe male introdurre queste 2 semplici cose:

- esporre il numero di telefono sulle confezioni delle sim

- permettere al cliente (di qualsiasi tipologia e contratto) di poter cambiare numero di telefono, nel caso fosse necessario.

Spero magari che se wind ci legge, possa accogliere la semplice proposta, approfittando del suo stato di grazia.

X quanto riguarda vodafone il numero lo assegna la dealer...quindi se non l'attivano immediatamente e non ti consegnano la pda col cavolo che conosci il tuo num....devi chiamare qualc'uno!
X quanto riguarda le molestie sappi che Wind ha un modulo dedicato....che tu puoi spedire e da quel momento puoi conoscere il num del molestatore....o perlomeno ti rilascia un dettaglio da presentare alle forze dell'ordine!
E' gia un passo avanti....
Tra tutti i gestori Wind è quella ha il metodo + semplice per avere il dettaglio delle chiamate ricevute:clap:

Utente
Reazioni
112
Punteggio
43
Minny ha detto:
X quanto riguarda vodafone il numero lo assegna la dealer...quindi se non l'attivano immediatamente e non ti consegnano la pda col cavolo che conosci il tuo num....devi chiamare qualc'uno!
Mi dispiace, ma proprio perché l'applicativo vodafone/omnitel DA SEMPRE permette di visualizzare una lista di 10 numeri (spuntando una voce sul modulo on line), il rivenditore dovrebbe avere la compiacenza di annunciare la possibilità di scelta al cliente, oppure se fa lo gnorri e nega il servizio, è il cliente a richiedere di voler scegliere il numero, citandogli la presenza di questa funzione nel modulo di attivazione. Una cosa è certa: non può essere negata un'evidenza perché i moduli di attivazione presso dealer station sono tutti uguali, quindi l'addetto che spesso dice di non poter scegliere il numero o è uno sfaticato, oppure un ignorante.

Minny ha detto:
X quanto riguarda le molestie sappi che Wind ha un modulo dedicato....che tu puoi spedire e da quel momento puoi conoscere il num del molestatore....o perlomeno ti rilascia un dettaglio da presentare alle forze dell'ordine!
Io non parlo di molestie in senso stretto, parlo semplicemente di avere un numero poco pacifico e per questo non è necessario mettere in ballo le forze dell'ordine. Se le chiamate indesiderate derivano dal fatto che un burlone ha lasciato il tuo numero in un cesso pubblico, ti metti a denunciare la sfilza di persone che ti chiamano??? Oppure vai all'origine e denunci il muro dove è scritto il tuo numero? :laugh:

Niente di ché, eh! Basta solo avere un minimo di senso pratico. E mi dispiace dire che proprio per questi sfizi che vodafone concede, tutto sommato riesce sempre ad avere fino a quella virgola in più di appeal sulla gente, anche con tariffe quasi intercontinentali.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma la possibilità di cambiare il numero gratuitamente (senza però possibilità di scelta) se non sbaglio è inclusa in una delibera AgCom, come potrebbe Wind non rispettarla?

Utente
Reazioni
112
Punteggio
43
Se è per questo non la rispetta neppure tim sui prepagati. Diciamo che è più semplice affermare che gli unici gestori mobili che permettono il cambio numero sono vodafone e 3.
Tuttavia, non ho mai sentito parlare di questa delibera. E non sarebbe male se l'authority regolamentasse questo servizio per i gestori mobili, dal momento che è un diritto cambiare il numero fisso, ma non quello mobile. Per quale motivo, se uno si accorge di avere dei fastidi sul proprio numero, deve rinunciare alla sim e al piano tariffario, dal momento che il gestore non gli concede il cambio numero? Wind sotto sotto si salva perché è possibile sovrascrivere i numeri con la portabilità, sebbene non sia una cosa così immediata, mentre tim non permette neppure questo, quindi in quel caso il piano tariffario è perso. Ma come al solito, se le cose non arrivano ai piani alti e non infastidiscono la classe dirigente, possiamo anche scordarci che vengano cagate. Il solito paese di mer.da.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Abbiamo capito la tua proposta e siamo tutti d'accordo.

A me personalmente resta un forte dubbio che siano questi "sfizi" che fanno prendere punti a Vodafone, perchè ho dei serissimi dubbi che Vodafone coccoli i clienti.
Per me non lo fa in modo molto diverso da altri, e non ha problemi molto diversi da altri. La differenza è che la strategia di marketing di creare un brand forte, poi paga anche sul lungo periodo. E Vodafone i clienti li fa (e poi li tiene) così...
Gli sfizi e le coccole possono fare piacere, e diventano necessari nei casi in cui uno abbia davvero necessità di cambiare numero. Sinceramente dubito che la gran parte della gente conosca queste possibilità quando va dal dealer a prendere una sim nuova o quando riceve chiamate moleste... conosce queste cose solo se gliele dice il dealer o chiama il servizio clienti, sennò semplicemente non le sa. Per lui che ci siano o non ci siano questi servizi, non fa nessuna differenza...

Per cui se Wind deve implementare questi servizi per obblighi di legge, o per aiutare clienti che potrebbero essere in difficoltà con le molestie, farebbe meglio a farlo... In fin dei conti un cliente che riceve telefonate non gradite, ed ha la possibilità di cambiare numero, è un cliente che resta...

Invece se si tratta di "coccolarli", non ho idea di quanto questa strategia paghi, perchè la gente conosce questi servizi solo quando e se ne ha bisogno, non per sfizio, e con a fronte problemi che per Wind sono un pelino più pressanti e più conosciuti da tutti... ;)