Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
se non fosse per il fatto che 3 ha ancora troppi buchi di copertura rispetto a wind (le opzioni internet con 3 si usano solo sotto copertura diretta)
per il resto hai ragione..conviene per poco in meno fare 3...
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Puoi fartela rimborsare, ma non penso che sia molto pratico chiedere il rimborso ogni 2 mesi...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Qui ci sono tutte le info dal PDF ufficiale Wind, dove c'è scritto anche del costo di noi unlimited. Non mi invento le cose...

Abbonamento
Noi Unlimited
Noi Unlimited è la grande novità per tutti i clienti All Inclusive!
Da oggi scegliendo la nuova opzione è possibile chiamare senza limiti tutte le linee, fisse e mobili, del proprio conto telefonico.

Noi Unlimited è la nuova opzione per i clienti All Inclusive che consente di parlare senza limiti con i numeri fissi e mobili del proprio conto telefonico.
L’opzione è disponibile al costo mensile di 5 euro per tutti i nuovi clienti e i già clienti All Inclusive, sia Full che SIM Edition.
Noi Unlimited è senza costo di attivazione.

- Note:

L’opzione Noi Unlimited è attivabile tramite:
POS, apponendo il flag nell’apposita casellina
SMS al 4033 con testo ‘NOI UNLIMITED SI’
155 entrando nella sezione ‘Fai da te’
www.wind.it cliccando su ‘Attivati subito’ nella pagina dedicata all’offerta
Tramite un SMS dedicato il Cliente riceverà conferma dell’attivazione dell’opzione.

L’opzione dura 30 giorno e si rinnova automaticamente ogni bimestre di fatturazione.

L’offerta può essere disattivata chiamando in qualsiasi momento il 155 o inviando un SMS con il testo ‘NOI UNLIMITED NO’ al 4033.

L’opzione non è compatibile con i piani tariffari All Inclusive sottoscritti prima del 07 Febbraio 2010.
L’opzione è dedicata a tutti i Clienti All Inclusive, sia SIM Edition che Full Edition, e offre chiamate illimitate verso le numerazioni in Abbonamento fisse e mobili del proprio conto telefonico (intestate alla medesima anagrafica). In caso di passaggio a SIM Wind Ricaricabile, l’opzione Noi Unlimited verrà disattivata o la linea coinvolta esclusa dal traffico gratuito previsto dall’opzione.
In caso di subentro anagrafico dell’Abbonamento All Inclusive, l’opzione verrà disattivata.
In caso di subentro anagrafico di una delle linee coinvolte, tale linea verrà esclusa dal traffico gratuito previsto dall’offerta.


All Inclusive Pack
Continua All Inclusive Pack, l’offerta riservata ai clienti All Inclusive. Con All Inclusive Pack attivando una nuova Sim dati i nuovi e già clienti con un piano All Inclusive possono navigare da PC con Mega Unlimited senza limiti a soli 10 Euro in più al mese per 2 anni e la Internet Key è inclusa! L’offerta è disponibile anche attivando una MicroSim.

La promo All Inclusive Pack diventa un’offerta, dedicata a tutti i Clienti che attivano o che hanno già attivo uno dei piani All Inclusive – sia All Inclusive SIM Edition che All Inclusive Full Edition – e che sottoscrivono una nuova SIM Dati Abbonamento scegliendo contestualmente l’opzione Mega Unlimited.
L’offerta è valida anche per le MicroSIM Dati in Abbonamento.

Per godere dei vantaggi di All Inclusive Pack, il Cliente dovrà recarsi presso un Rivenditore Autorizzato Wind
e attivare, dapprima una SIM All Inclusive, e poi una SIM Dati Abbonamento con contestuale opzione Mega
Unlimited. Nel caso di già Clienti All Inclusive, sarà sufficiente che il Cliente attivi una nuova SIM Dati
Abbonamento e contestualmente l'opzione Mega Unlimited.

E' necessario che in POS, contestualmente all'in-order della SIM Dati in Abbonamento, venga apposto il flag
sull’offerta "All Inclusive Pack": nel menu a tendina che si profilerà si dovrà indicare il numero della SIM All
Inclusive corrispondente.

Tramite un SMS dedicato, inviato sulla SIM Dati Abbonamento, il Cliente riceverà conferma dell’attivazione
dell’offerta All Inclusive Pack. Il Cliente impossibilitato a ricevere SMS (es. IPad), potrà contattare il 155
oppure verificare l’attivazione collegandosi all’Area Clienti del sito Wind.

In caso di disattivazione della SIM All Inclusive cambio piano verso un piano diverso da All Inclusive o
Inclusive,
Subentro (se non effettuato contestualmente sia sulla SIM Voce All Inclusive che sulla SIM Dati contattando il
155), l’offerta All Inclusive Pack attiva sulla SIM Dati verrà disattivata.

I Clienti che avessero sottoscritto l’offerta All Inclusive prima del 07 Febbraio 2010 non potranno godere dei
vantaggi dell’offerta All Inclusive Pack
dell offerta
Pack.



All Inclusive
- Sconto del 20%
Continua la promozione dedicata ai clienti che attivano una nuova SIM in Abbonamento con uno dei piani All Inclusive SIM EDITION o FULL EDITION che prevede lo sconto del 20% sul costo mensile del piano scelto per i primi 12 mesi.

- Note:

La promozione si applica automaticamente a tutti i Clienti che, nel periodo promozionale, passano a Wind o
attivano un nuovo numero Wind scegliendo uno dei piani tariffari All Inclusive Full Edition o All Inclusive SIM
Edition.

Tramite un SMS dedicato il Cliente riceverà conferma dell’attivazione della promo.
In caso di richiesta di MNP in KO definitivo la promo resterà attiva sul numero provvisorio.
definitivo,
provvisorio

In caso di Subentro o Cambio Piano verso un altro listino All Inclusive Full Edition o All Inclusive SIM Edition,
la promo verrà mantenuta. La data di validità continuerà ad essere quella di attivazione della SIM mentre le
condizioni promozionali verranno adeguate al nuovo listino
listino.

La promo All Inclusive 20% non è compatibile con l'offerta promozionale Super TuttoIncluso.



Proroga BlackBerry® No Stop
Prorogata fino al 4 settembre 2011 la promozione per Abbonamento che prevede lo sconto del 100% sul costo mensile per i primi 12 mesi! La promozione si applica a chi attiva Blackberry® No Stop contestualmente ad un nuova SIM con uno dei piani tariffari All Inclusive.

- Note:
La promozione dedicata al servizio BlackBerry® No Stop per Abbonamento, che prevede lo sconto del 100%
sul costo mensile dell’opzione per un anno per tutti i Clienti che attivano il servizio entro 30 giorni
dall’attivazione della nuova SIM All Inclusive, viene prorogata fino al 04 Settembre 2011.

La promo BlackBerry No Stop per Abbonamento si attiva automaticamente e grtuitamente a tutti i Clienti
che attivano l’opzione BlackBerry® No Stop entro i primi 30 giorni dall'attivazione della SIM Abbonamento
All Inclusive Full Edition o All Inclusive SIM Edition.

I Clienti All Inclusive potranno guardare i video in streaming (apn internet.wind) utilizzando la soglia di
internet wind)
traffico Internet pari a 1 GB inclusa nel piano All Inclusive sottoscritto.
Superata la soglia di 1 GB, la velocità di navigazione sarà ridotta a un massimo di 32 kbps.


Nuovi clienti All Inclusive chiusura promozione TCG
A partire dal 18 luglio 2011 per i nuovi clienti che attivano uno dei piani tariffari All Inclusive non è più disponibile la promozione relativa allo sconto sulla Tassa di Concessione Governativa.
Rimangono invariate le condizioni applicate ai clienti che hanno sottoscritto uno dei piani
All Inclusive prima del 18 luglio fino al termine del periodo promozionale di 24 mesi.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Magari può fare un po' di chiarezza:

Fonte: http://www.5-g.it/news/tassa-di-concessione-governativa-2/

Tassa di concessione governativa

written by QuintaGenerazione - Leave a reply
Come chiederne il rimborso?

La tassa di concessione governativa sui telefoni cellulari con utenza in abbonamento è stata dichiarata illegittima da due sentenze della commissione tributaria regionale del Veneto dello scorso gennaio: ora gli utenti possono chiederne il rimborso.

La class action
La prima associazione di consumatori che ha lanciato una sorta di istanza collettiva per gli intestatari di un abbonamento di telefonia mobile che vogliono farsi restituire il “maltolto” è stata l’Adoc (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori). L’organizzazione, che da anni invoca l’abolizione della tassa, ha messo a disposizione sul proprio sito internet un modello di lettera di diffida (clicca per scaricarla) da inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla propria compagnia telefonica, allegando una copia delle fatture e delle ricevute di pagamento.

Chi può chiedere il rimborso
A presentare richiesta di risarcimento può essere chiunque abbia sottoscritto un abbonamento (e non un piano ricaricabile) con un gestore telefonico di rete mobile. La sentenza della commissione tributaria. Secondo il presidente dell’Adoc, Carlo Pileri, chiedere il rimborso conviene soprattutto per chi possiede più utenze.

Quanto può essere restituito
Il massimale del rimborso può arrivare fino a 464,76 euro per le imprese e gli enti locali e fino a 186 euro circa per i privati. In sostanza, si può recuperare quanto si è indebitamente versato allo Stato per tre anni. L’Unione Consumatori, un’altra associazione che sta studiando una class action per la restituzione dei soldi, fa notare però che se lo Stato facesse ricorso in Cassazione e lo perdesse, il pagamento di questa tassa potrebbe essere riconosciuto come “indebito” (e non solo “erroneo”) e questo darebbe agli utenti la possibilità di fare una richiesta di risarcimento che va indietro di dieci anni.

Quanto si pagava
Finora la tassa di concessione governativa era prevista per tutti gli intestatari di abbonamenti di telefonia mobile. I privati dovevano pagare sul loro conto telefonico 5,16 euro al mese, mentre i titolari di utenze business (enti locali e aziende) erano costretti a versare un importo ancora più salato: 12,91 euro mensili, anche se il costo poteva essere dedotto all’80% nella dichiarazione di redditi.

La polemica sul “balzello”
L’imposta è diventata oggetto di dibattito e polemiche anche prima del pronunciamento della commissione tributaria regionale perché la sua abolizione avrebbe dovuto avvenire già anni fa. Il balzello, come era stato prontamente etichettato, è stato introdotto nel 1995 come estensione del dpr sulla “Disciplina delle tasse sulle concessioni governative” ai telefonini in abbonamento, all’epoca considerati “beni di lusso”. Ma l’adozione nel 2003 del Codice delle comunicazioni elettroniche, che recepiva le direttive comunitarie sulla liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni, aveva di fatto abrogato la norma, tant’è che il governo nel 2007 si era impegnato a cancellare la tassa. Tuttavia, considerata l’entità del gettito che garantiva (750 milioni di euro all’anno), la decisione era stata rimandata a data da destinarsi.

I primi risultati delle richieste di risarcimento
Stando a quanto dichiarato da alcuni utenti, ci sarebbero dei gestori telefonici che hanno recepito le sentenze della commissione tributaria del Veneto e hanno già cancellato la tassa di concessione governativa dalle voci di spesa sul conto che recapitano ai loro abbonati.

Il parere delle imprese: il rimborso potrebbe non essere concesso
Di rimando però Assotelecomunicazioni-Asstel, l’associazione di Confindustria che riunisce le compagnie telefoniche, fa notare che la decisione della commissione tributaria riguarda un’amministrazione pubblica (cioè, gli enti locali) e non i cittadini: in altri termini, la sentenza non sarebbe interpretabile in via estensiva anche per i privati. I rappresentanti delle imprese affermano quindi che gli operatori di telefonia mobile, in quanto “meri ausiliari della riscossione” e obbligati a pagare la tassa all’erario, continueranno ad applicare la tassa ai privati a loro volta. In base a questa prospettiva, quindi, il rimborso richiesto dagli utenti potrebbe anche non essere concesso.
 
Top