Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ziobob92 ha detto:allora raga, mia cognata si connette ad internet da pc con la scheda wind però in chiavetta fastweb e dice che non va molto bene. Prima che lei scegliesse di mettere la wind ha chiamato la cugina con la chiavetta wind per vedere come andava a casa sua e di re eccellente è dire poco. A casa mia prende poco la wind in chiavetta fastweb non so perché. Ieri ho visto un mio amico e siamo stati a 10 passi da casa mia. Nell'iphone ha la wind e prendeva 5 tacche 3G che dite????
ziobob92 ha detto:Mia cognata abita molto vicino all'antenna e lei non si lamenta della connessione anzi è veloce.
bettefriscu ha detto:ma all'inizio hai scritto:
ziobob...quando leggo un libro direttamente in inglese fatico meno...
ibm17 ha detto:Abiti in una specie di bunker? Se fuori hai 5 tacche è veramente strano che dentro prenda poco o nulla.. La tua casa ha mura molto spesse oppure è circondata da altri palazzi?
ziobob92 ha detto:Allora... finalmente sono passato a wind!! vorrei chiedervi una cosa anzi due:
- il 1 luglio ho comprato la scheda e chiesto il passaggio del mio numero dalla tim a wind. Ieri mi è arrivato un messaggio dalla wind con scritto che il il 3 luglio (ovvero oggi) la mia richiesta di portabilità sarà evasa e la numerazione da me richiesta sarà attivata sulla sim wind. Oggi mi arriva un messaggio della wind con scritto WIND LA INFORMA CHE LA SUA SIM WIND è ATTIVA CON LA NUMERAZIONE DA LEI RICHIESTA. Il messaggio mi è stato inviato alle 06:29 ma quando vado nelle impostazioni del mio iPhone, il numero è ancora quello della wind e non quello mio vecchio!! perché???
- ho attivato sulla mia scheda la promozione ALL INCLUSIVE BIG (400 min 400 sms e internet illimitato con 2 giga veloci). Il mio credito è 0 e non mi fa chiamare o inviare messaggi. Ho chiesto anche che il mio credito residuo della scheda tim (ben €14.40) sia passato sulla wind ma ancora nulla. mi sapete dare qualche informazione??
ibm17 ha detto:Per l'informazione dell'iPhone è normale in quanto il telefono legge il numero dalla SIM, mentre nei sistemi Wind questo viene "sovrascritto" dal tuo TIM. Per il passaggio del credito è necessario aspettare, potrebbero volerci poche ore fino ad un paio di giorni ma questo dipende da TIM e non da Wind. Il credito passato inoltre sarà diminuito di 1.50€ trattenuti dal gestore di provenienza. Se vuoi iniziare ad usare l'offerta devi fare una ricarica (bastano anche 5€.
Lascia stare tutto.ziobob92 ha detto:HO CHIAMATO LA WIND E L'OPERATORE MI HA DETTO CHE IL PASSAGGIO DEL NUMERO E' ANDATO A BUON FINE. HA DETTO CHE IL MIO NUMERO ORA E' QUELLO VECCHIO MA SULL'IPHONE COMPARE SEMPRE IL NUMERO DELLA SIM WIND APPENA COMPRATA. DITE CHE DOVREI ANDARE IN impostazioni -> telefono -> il mio numero E CAMBIARE IL NUMERO DI TELEFONO??