Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Come da titolo, scusandomi se ho cominciato una nuova discussione laddove potevo rispondere ad una già iniziata con lo stesso tema.

Fra pochi giorni, appena terminato un vincolo ormai diventato troppo pesante, lascerò H3G, con destinazione certa Wind (abbinerò il numero mobile a quello fisso Infostrada che ho già, per un forfettone niente male).

Vivo e lavoro in Romagna, zona Cesena in particolare.

Uso il cellulare anche per lavoro e quindi mi occorrono prestazioni di rete affidabili.

Com'è la copertura UMTS (e sue evoluzioni) Wind in Romagna in termini soprattutto di qualità ed affidabilità, sia per la linea voce che per quella dati?

Grazie!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
L'utente Exstasy saprà aiutarti ;) vedrai comunque che rimarrai piacevolmente sorpreso secondo me...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
tutto molto bene in romagna, sia gsm che 3g. cesena e forli già in 4g.
Non avrai problemi. venendo da 3 poi srà come passare da una panda ad una lamborghini come copertura diretta
 
Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille per le info.

Sono proprio curioso di provare Wind, ancora pochi giorni e potrò farlo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:

In realtà leggendo dall'articolo credo sia Santarcangelo di Romagna, non proprio Rimini... C'è da dire che indubbiamente collocare un palo all'interno dell'abitato, in quel punto, è brutto. Piuttosto sarebbe stato molto meglio un impianto rooftop, almeno dal punto di vista estetico. Comunque addirittura citano un limite di 0,5V/m, ma sono folli? :lol: la conoscono la legge italiana?
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Dice valori oltre quelli consentiti, probabilmente intendono 6,5 V/m. Solo che ora il limite legale sono 30V/m quindi non dovrebbero comunque esserci problemi
 
Top