Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Secondo Silbernagl l'antenna di Fi`é era solo Umts, dal suo sito apprendo che é stato attivato il Gsm.Obert ha detto:penso intendessi scrivere gprs, perchè sulla bts l'edge non è attivo.
A Fiè intendi il sito sopra il municipio?
umts3 ha detto:Castelrotto, con tutto il rispetto eh, non è che sia poi così turistica come zona....sarebbe meglio che coprissero plan de corones e zone limitrofe molto più frequentate
corallo82pd ha detto:Secondo Silbernagl l'antenna di Fi`é era solo Umts, dal suo sito apprendo che é stato attivato il Gsm.
Obert ha detto:Analisi perfetta. Di solito in quella zona i lavori vengono realizzati molto in fretta (basti pensare ai tempi impiegati alla costruzione dei nuovi hotal all'Alpe di Siusi, impensabili altrove). Considerato che l'appalto è stato affidato ad aprile, il tutto potrebbe essere pronto per l,autunno.
Con l'attuale sito RAS fin dall'inizio la copertura al centro dei due paesi (in gsm) è appena sufficiente.
Potrebbe anche essere che la RAS si sia trovata costretta a cambiare la collocazione del traliccio dopo il passaggio della tv al digitale.
eXtasy ha detto:Che design! !
Anche a me sembra un po' un cazzotto in un occhio...bettefriscu ha detto:posso dire la mia?
uno dei tralicci più brutti che abbia mai visto..soprtattutto riferito al contesto circostante!
una mostruosità! mi stupisce che sia stato realizzato in quella regione!
Obert ha detto:Ecco il trasloco della RAS. Dicono anche che l'altro traliccio sarà smantellato. Io imporrei anche lo smantellamento del vicino palo Tim-Voda.
http://www.ras.bz.it/news/news_i.asp?art=427434
corallo82pd ha detto:A Castelrotto le antenne non sono state ancora trasferite sul nuovo pilone http://www.ras.bz.it/news/news_i.asp?art=427434. Quelle per la radio e la televisione sono rimaste qui http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Kastelruth, assieme agli impianti di Wind e H3G, mentre quelle di TIM e Vodafone si trovano a Marinzen http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=KastelruthMarinzen
Non ho avuto il tempo per fotografare il nuovo pilone. Il suo impatto visivo è comunque inferiore a quello delle altre antenne. La sommità svetta per qualche metro sopra le conifere e il colore grigio scuro lo rende pressoché indistinguibile dalla vegetazione.
djandrea ha detto:quale è il sito? grazie