Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Marcko81 ha detto:Outdoor c' è copertura hsdpa, pure vicino alle finestre, garantito al 110%.
Poi cmq se non erro recentemente è stata messa un bts da quelle parti, ora controllo, forse mi confondo con pomposa....cmq è il comune di Comacchio (turisticamente molto importante) che tu controlli no?, perchè lido di volano è uno dei sette lidi, nonchè frazione di Comacchio giusto? Allora non dire vaccate dai....fai la ricerca e ti dice giustamente copertura umts e hsdpa parziale proprio perchè a Comacchio la copertura c'è ed è buona da tempo anche in umts e hsdpa. Nel restante territorio comunale non è così omogenea come a Comacchio centro o tutte le bts non sono ancora state aggiornate e quindi ti da parziale, non totale come tu vuoi far credere. Fermo restando che a lido degli estensi, spina e altri il 3g c'è. Idem a Ferrara, è in umts e hsdpa da tempo ormai, ma ti dice parziale perchè non in tutte le frazioncine che i comune comprende le bts sono state aggiornate.
Prima di aprire bocca.....
Update 17:08: http://www.arpa.emr.it/cem/webcem/ferrara/index.asp?mod=map&utmx=756242,3&utmy=965521,3&zlev=2 la bts a lido di volano c'è vicinissima a un' altra voda (al 99% in codivisione) potrebbe benissimo essere stata aggiornat al 3g/hsdpa in questi tempi, la prima volta che sono in zona controllo.
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=2212 Un' anneto e mezzo fà la misero a Pomposa, immagino che quella di volano sia venuta dopo.
Non prendete per oro colato quelolo che dice il sito arpa, specie per le provincie di ferrara, bologna e modena, alcune bts hanno già il 3g ma dice ancora 900/1800, molte altre non sono segnate, spesso per wind ma non solo.
Quelle segnate cmq ci sono. Era bello ora è un cesso.
Obert ha detto:Volevo far notare che su gsmworld.com dove era pubblicata la mappa di copertura Wind, la stessa è stata rimossa.
Il bello è che è stata rimossa anche quella di Vodafone, rimanendo pubblicate, quindi, solo quelle di H3G e Telecomitalia. Provate un po' a vedere la mappa di quest'ultima ed in particolare ciò che viene indicato come copertura 3G.:laugh:
OT: ma da quando Piacenza di traduce Plaisance?