Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!bisogna vedere i paesi come li copri, se basta la metà delle antenne necessarie o se li copri in maniera totale, cambia il tipo di lavoro la durata e gli investimenti e la qualità complessiva finale.andrea86 ha detto:Hanno avuto il coraggio di fare una conferenza stampa per annunciare che entro il 2016 copriranno 160 comuni con il 4g!!!!! Tim oggi ripeto oggi ne copre 435!!!
E poi dicono 1600comuni con il 3G 42 mega quando 3 ne copre oggi 4500 e tim di sicuro diverse centinaia, tutti quelli che hanno il 4g più molti altri... Quindi più di 500 sicuro! A me sembra ridicolo. Spero che abbiamo sbagliato i giornalisti a capire e che intendessero dire triplicheremo la % di popolazione coperta e non il numero di comuni totale.
infatti tim i paesi li mette quando li copre quasi o tuttiGiony ha detto:bisogna vedere i paesi come li copri, se basta la metà delle antenne necessarie o se li copri in maniera totale, cambia il tipo di lavoro la durata e gli investimenti e la qualità complessiva finale.
andrea86 ha detto:Hanno avuto il coraggio di fare una conferenza stampa per annunciare che entro il 2016 copriranno 160 comuni con il 4g!!!!! Tim oggi ripeto oggi ne copre 435!!!
E poi dicono 1600comuni con il 3G 42 mega quando 3 ne copre oggi 4500 e tim di sicuro diverse centinaia, tutti quelli che hanno il 4g più molti altri... Quindi più di 500 sicuro! A me sembra ridicolo. Spero che abbiamo sbagliato i giornalisti a capire e che intendessero dire triplicheremo la % di popolazione coperta e non il numero di comuni totale.
questo lo confermo a sanremo nn ha i 43 mega la tim ma ha lte .. vabbè , impressionante l'espansione.... sta aumentando velocementeeXtasy ha detto:E poi purtroppo tragicamente falso che dove c'è il 4g c'è anche i 43 mega e parlo di tim. Indecente decisione ovviamente
andrea86 ha detto:Quindi supertech cosa puoi dirci? Io ho seguito la diretta e hanno testualmente detto che triplicheranno la copertura 4g che oggi raggiunge 46 comuni, e che raddoppieranno la copertura 42 mega 3G che oggi raggiunge 600 comuni. Cosa volevano dire? Parlavano di % effettive di copertura della popolazione?
andrea86 ha detto:Leggevo la diretta su un blog, probabilmente hanno trascritto altre cose... Non so. Poi le ho sentire riportate anche in altri siti e tutti dicevano x2 e x3 citando i comuni coperti ora. Vabbè. Scusami se ne approfitto.. Ultima cosa. Sto testando la rete Vodafone qui da me in veneto dopo più di un anno che non la provavo. È rimasto tutto a 2-3 anni fa, anzi peggio. Ho girato per la provincia di Padova Vicenza e Treviso e in tutti i paesi capoluoghi esclusi mai superato i 4 mega. La media è quasi dappertutto di 2 mega che la sera calano drasticamente a 0,50-1 mega in tanti tanti paesi. Ma è possibile che Vodafone lasci una situazione così? Vengo da tim che ormai dovunque ha 7-10 mega a tutte le ore sere comprese, in qualche paese è rimasta a 4 mega. 3 praticamente dovunque è sopra i 10 mega. Sono rimasto stupito! Sia per lte che per velocità del 3G tim è ormai un altro mondo rispetto a Vodafone in veneto.