Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,241
Reazioni
2,180
Punteggio
113
Pensavo, ma VA085 (solo 2G/3G) chi cavolo la usa ora in queste condizioni? Che traffico può fare? Si potrebbe anche risparmiare energia elettrica....

Beh il 2G in zona lo ha solo lei, né la centrale Telecom né la nuova accesa lo hanno. Inoltre se si è in chiamata scendendo da Marchirolo verso Ponte non è così improbabile che passi sul 3G del carrato, perché sulla strada "della zingarella" si è esposti a segnali svizzeri a palla e il 4G di tutti i gestori ha SNR osceni con RSRQ altissimi per cui purtroppo capitano drop. In idle invece succede molto meno, riuscendo a saltare da VA405 a VA417
 
Top