Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ottimo. Immagino anche qui entro qualche mese arriveranno le AAU.Eliminato finalmente anche il carrato VA123 di Oggiona (foto Google)
A copertura del tratto di statale della valle Antigorio richiesta installazione VB334 su palo Inwitt dove sono presenti Tim e Vodafone, ora scoperta in tutte le tecnologie.
Sbaglio o hanno cominciato a installare sia Iliad che Windtre su pali Inwit Pnrr,ne ho visti un pò attivati negli ultimi mesi in tutta Italia...
Ho visto, si è installata sul traliccio Rai dopo che Vodafone e Tim si sono trasferite sul nuovo palo Inwitt a poche decine di metri. Finalmente copertura fino al confine e oltre, sia sponda piemontese che lombarda. Sono curioso di vedere il servizio che fa sul lungolago di Cannobio notoriamente con scarso segnale ed esposto al segnale delle antenne svizzere@Obert : finalmente accesa VB069 che fa servizio sulle frazioni montane a nord di Cannobio e anche sulla sponda lombarda del lago Maggiore da Maccagno in poi verso la Svizzera coprendo Tronzano e Pino Lago Maggiore che ad oggi avevano un segnale piuttosto blando.
]@ibm17In effetti VA085 è proprio un tappo.
La nuova VA016 essendo intestata a Cellnex sarà un nuovo palo, infatti planimetricamente è spostato dall'impianto Voda-Tim, a sua volta provvisorio![]()
Bon.. budget investimenti coverage W3 2026 area 130 finito.. target raggiunto]@ibm17
VA016 attivata, VA085 ancora non pervenuta, tra l'altro non passo in zona da tempo
Inviato dal mio ELI-NX9 utilizzando Tapatalk

]@ibm17
VA016 attivata, VA085 ancora non pervenuta, tra l'altro non passo in zona da tempo
Inviato dal mio ELI-NX9 utilizzando Tapatalk
Bon.. budget investimenti coverage W3 2026 area 130 finito.. target raggiunto
Vorrei essere ironico ma mi sa non lo sono...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Beh sicuramente è in arrivo almeno un altro sito ovvero il PNRR di Maddalena VA229...
VA016 attivata
I pannelli verniciati di verde sembrano già scrostarsi.....
Ecco servite le foto dell'impianto. Ho fatto anche uno speedtest incredibile che trovi nell'altra sezione. Tanta roba. Considera che qui outdoor si aveva un flebile 4G dalla centrale Telecom e indoor il 3G del carratouna bella rivoluzione
ah, il cabinet e/o le bbu riciclate da MI331?
Ecco servite le foto dell'impianto. Ho fatto anche uno speedtest incredibile che trovi nell'altra sezione. Tanta roba. Considera che qui outdoor si aveva un flebile 4G dalla centrale Telecom e indoor il 3G del carratouna bella rivoluzione
verniciatura a mano fatta a terraI pannelli verniciati di verde sembrano già scrostarsi.....
Il microlink dove punta?
I pannelli verniciati di verde sembrano già scrostarsi.....
Il microlink dove punta?
ah, il cabinet e/o le bbu riciclate da MI331?
Tra l'altro non vorrei dire sciocchezze, ma può darsi che ci sia visibilità ottica tra questo nuovo sito e VA085, perché sono entrambi in alto, tant'è che il secondo sbraccio in alto vuoto fa pensare proprio che possano voler aggiungere un altro ponte radio. Staremo a vedere.
Oddio, esistono ancora bts senza 4G?VA085 (solo 2G/3G)
Oddio, esistono ancora bts senza 4G?