Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Una volta erano tutte così, ai tempi del tacs e le prime gsm, che io ricordi tutte con gli sbracci. Anche le prime Omnitel. Poi li hanno via via rimossi, ma alcuni sono rimasti.pubu ha detto:Quanto odio gli sbracci stile tim
Si infatti la maggior parte avevano i pannellini a stecco diciamo... Io adoro quelle col ballatoio...dani00 ha detto:Una volta erano tutte così, ai tempi del tacs e le prime gsm, che io ricordi tutte con gli sbracci. Anche le prime Omnitel. Poi li hanno via via rimossi, ma alcuni sono rimasti.
Gia ahaha, rimane solo un mistero, quel secondo layer 10813 di Vodafone preso sulla collina di Leggiuno quando ho bloccato in 3G, mistero perché 1 ormai qui in teoria dal 2017 è tutto 1 layer umts, 2 perché le api la danno a Ispra, ma i due siti di Ispra a me risultano cid diversi... poi da solo settori 4 e 6 booo, davvero strano:ibm17 ha detto:Ottimo report come sempre! E che avventura raggiungere quei siti... ma anche stavolta portiamo a casa belle foto
Già, e anche attivazione rete unica a Sondrio, partendo dal lato turistico ossia Bormio, Santa Caterina Valfurva etc... in lavorazione Ericsson e sembrerebbe anche Pavia, invece in mano a ZTE.Obert ha detto:Piano piano appaiono 3CA sul fronte piemontese: Gozzano, Varallo Pombia e una inaspettata Malesco, Valle Vigezzo tutta in 3CA.
Ibm, mi sono permesso di modificare su LTEItaly la posizione di VB 056 che non si trova a Someraro, ma a Campino (ho messo anche la foto)ibm17 ha detto:Già, e anche attivazione rete unica a Sondrio, partendo dal lato turistico ossia Bormio, Santa Caterina Valfurva etc... in lavorazione Ericsson e sembrerebbe anche Pavia, invece in mano a ZTE.
Obert ha detto:Ibm, mi sono permesso di modificare su LTEItaly la posizione di VB 056 che non si trova a Someraro, ma a Campino (ho messo anche la foto)
Ottimo!!Obert ha detto:
Oltre a tratti non funzionanti, è ancora solo 2G. L'impianto è multioperatore di proprietà di Autostradecsfr9019 ha detto:Ottimo!!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Questa rete unica infatti sta diventando un "chi troppo e chi niente"... Stanno sempre e comunque lavorando dove hanno iniziato a swappare da parecchio e zone dove si dorme profondamente.... Mahibm17 ha detto:Intanto la B1 si espande molto rapidamente arrivando al confine sud della provincia di Varese.
B1 anche in metro a Milano che quindi diventa full plus/3CA. E pensare che c'è ancora chi ha B3 e basta
Questa storia dei pannelli non mi è per niente chiara. Poi ci sono ancora in giro impianti con pannellature che supportano solo la B3, ed ora, forse, riceveranno l'attivazione della B1.csfr9019 ha detto:VA005 Masnago mobizzata! Non capisco perché, era già 3caa e con radianti che supportavano mimo 4x4, bo... appena posso farò una foto di giorno, anche perché su lteitaly va aggiornata...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
pubu ha detto:Questa rete unica infatti sta diventando un "chi troppo e chi niente"... Stanno sempre e comunque lavorando dove hanno iniziato a swappare da parecchio e zone dove si dorme profondamente.... Mah
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Be se un sito vogliono farlo B3 B1 e basta, non è al centro di una città (mimo 4x4 superfluo) ci sta tenere i siti only 2100 ex h3g... il loro lavoro lo fanno, zero autorizzazioni paesaggistiche ecc... mettere mobi per solo b3 e b1 è uno spreco.Obert ha detto:Questa storia dei pannelli non mi è per niente chiara. Poi ci sono ancora in giro impianti con pannellature che supportano solo la B3, ed ora, forse, riceveranno l'attivazione della B1.