Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Vodafone condivide ogni cosa con Tim lì, ed ha u900.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

quindi tim ha 2g o 2g + 3g900 e vodafone ha 3g900? :O
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
quindi tim ha 2g o 2g + 3g900 e vodafone ha 3g900? :O
Entrambi hanno autorizzato i 900. Tim li ha usati sul 2G, vodafone sul 3G. Ma le potenze in gioco sono veramente ridicole.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Entrambi hanno autorizzato i 900. Tim li ha usati sul 2G, vodafone sul 3G. Ma le potenze in gioco sono veramente ridicole.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

meglio vodafone direi , spero col ponte attivi anche tim u900 con max capacità 21mbps


avere ancora 2g è ridicolo
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah meglio sì ma fin là.. Purtroppo li c'è poco da fare, di sono limitazioni tecniche, e le potenze sono per forza bassissime. Per cui la copertura è veramente limitata. Ho i miei forti dubbi che si riesca a migliorare. Al max ci metti gli u900, appunto, tanto per dire che hai 3G.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Mah meglio sì ma fin là.. Purtroppo li c'è poco da fare, di sono limitazioni tecniche, e le potenze sono per forza bassissime. Per cui la copertura è veramente limitata. Ho i miei forti dubbi che si riesca a migliorare. Al max ci metti gli u900, appunto, tanto per dire che hai 3G.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

davvero un peccato :( si diciamo che col ponte u900 arrivi a 21 , senza dipende dal flusso ma di solito sono 2mbps , quindi .. però se copre poco .. si vedrà!
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
davvero un peccato :( si diciamo che col ponte u900 arrivi a 21 , senza dipende dal flusso ma di solito sono 2mbps , quindi .. però se copre poco .. si vedrà!
Si vabe', ma se ho 20 mega intorno alla BTS e non appena faccio 200mt sono in nessun servizio mi serve a poco o niente. Ma d'altronde non si riesce sempre a fare tutto ciò che si vorrebbe.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Mah meglio sì ma fin là.. Purtroppo li c'è poco da fare, di sono limitazioni tecniche, e le potenze sono per forza bassissime. Per cui la copertura è veramente limitata. Ho i miei forti dubbi che si riesca a migliorare. Al max ci metti gli u900, appunto, tanto per dire che hai 3G.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ma limitazioni date dal sito o dalla zona dove si trova? Una volta che autorizzano la omni che almeno autorizzassero potenze adeguate... comunque mi sfugge dove possano puntare un eventuale ponte, ci sono tralicci a vista dalla valle?
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma limitazioni date dal sito o dalla zona dove si trova? Una volta che autorizzano la omni che almeno autorizzassero potenze adeguate... comunque mi sfugge dove possano puntare un eventuale ponte, ci sono tralicci a vista dalla valle?

Mi ero perso il post... Limitazioni sia di campi EM che di "room".
E non ho idea di dove puntino il ponte onestamente... Bella domanda, infatti.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top