Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

copertura gsm ostia lido di roma

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono tornato a vivere a Roma nel XIII municipio per un tempo limitato e che cosa ho scoperto? Wind: la stessa pessima copertura che c'era anni fà. Perfino al centro di ostia in via delle Baleniere pessima copertura, si entra in un portone ed è solo servizio limitato.Sinceramente non credevo che si potesse fare una scelta così sciocca a riguardo della copertura GSM quando poi spendi denaro per sponsorizzare la As Roma calcio .

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Benvenuto ad Ostia!!!
Io abitavo in via piola caselli 117 e wind prendeva anche dentro casa!
nel 2004 mi sono trasferito alla fine di viale dei promontori (440) e wind prende solo in balcone (se non piove). Se percorri via dei promontori parlando al telefono, quando arrivi alla fine... ti cade la linea. Questa zona è coperta veramente male da wind, mentre voda e tim si arrangiano con un segnale che permette di parlare almeno dentro casa.
Ho segnalato più volte a wind questa mancata copertura, ma niente da fare.
Pensa che ho avuto diversi problemi con la linea fissa, ma mi sono dovuto comprare una scheda voda per poter chiamare il 155 (adesso a pagamento).
E' certo che la copertura dovrebbe essere aumentata soprattutto nella mia zona e nella pineta, ma non so dirti di via delle baleniere, perchè non ho mai riscontrato problemi, forse perchè non sono mai entrato in un palazzo.
Ciao

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Neanche io a via delle Baleniere ho mai avuto problemi,
per caso hai un cellulare Samsung ?

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
se vai in versilia trovi la stessa copertura vergognosa. nel mio soggiorno a marina di pietrasanta ero senza rete dentro in hotel, e dentro a metà negozi a forte dei marmi il telefono non prendeva. idem per la zona nord di viareggio.
era 2 anni fa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
andrea86 ha detto:
se vai in versilia trovi la stessa copertura vergognosa. nel mio soggiorno a marina di pietrasanta ero senza rete dentro in hotel, e dentro a metà negozi a forte dei marmi il telefono non prendeva. idem per la zona nord di viareggio.
era 2 anni fa.

Devo andare per una settimana a Tirrenia, mi consigli di portare una sim di scorta di altro gestore :cry:

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
non so neppure dove sia... io comunque ti parlo di situazioni particolari indoor, poi ovvio che fuori la copertura c'era sempre.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
m@rio ha detto:
Devo andare per una settimana a Tirrenia, mi consigli di portare una sim di scorta di altro gestore :cry:
no, la wind prende a tirrenia, non dovresti avere problemi...da poco nella zona centrale c'è anche il 3g...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
greg89 ha detto:
no, la wind prende a tirrenia, non dovresti avere problemi...da poco nella zona centrale c'è anche il 3g...

Ne approfitto dato che sembra tu sia della zona :), soggiornerò a Calambrone e mi collegherò ad internet con Tim. Userò wind solo in 2g. Tim copre bene in hsdpa?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho un cellurare Sony Ericsson , ma anche cambiando il cell la zuppa cambia poco.
In via delle Baleniere 55 , appena entri nel portone si perde il segnale.
Ma non è finita: in zona mercato dell'appagliatore verso il mare dove c'è il nuovo centro anziani il segnale si perde appena si entra in un locale semi chiuso.
Per non parlare poi di Ostia Antica nei pressi di via Cardinal Cibo , per poi piangere a di Dragona nel tratto vicino alla pista di pattinaggio.......
Ormai sono rassegnato !!!!

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
m@rio ha detto:
Ne approfitto dato che sembra tu sia della zona :), soggiornerò a Calambrone e mi collegherò ad internet con Tim. Userò wind solo in 2g. Tim copre bene in hsdpa?
allora, a calambrone wind ci dovrebbe essere il 2g(non so però quanto prenda bene, non ho avuto esperienze)mentre il 3g non c'è ma tanto a te non interessa...tim ha sicuramente il 2g ma non so se c'è il 3g!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina per ragioni di lavoro sono passato dalle parti di Aleton, fino ai campi da calcio e la nuova palestra che và di moda di via Mar Caspio : una tragedia!!!!! All'aria aperta e senza palazzi nelle vicinanze : ricerca rete !!!
Poco dopo , arrivato dal Canale dei Pescatori all'intersezione semaforizzata con la p.za di Castel Fusano, ancora ricerca rete!!!
Stò prendendo sul serio la possibilità di cambiare gestore.
Saluti a tutti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
pinguino ha detto:
Stamattina per ragioni di lavoro sono passato dalle parti di Aleton, fino ai campi da calcio e la nuova palestra che và di moda di via Mar Caspio : una tragedia!!!!! All'aria aperta e senza palazzi nelle vicinanze : ricerca rete !!!
Poco dopo , arrivato dal Canale dei Pescatori all'intersezione semaforizzata con la p.za di Castel Fusano, ancora ricerca rete!!!
Stò prendendo sul serio la possibilità di cambiare gestore.
Saluti a tutti.
Come volevasi dimostrare.
Se parli al telefono in via dei promontori e passi sotto casa mia, appena giri per via mar glaciale artico è quasi matematico che ti cade la linea!
Devo dire che anche altri gestori hanno difficoltà, ma wind è imbattibile:thumbdown:
nel 2002 ho segnalato almeno una decina di volte la mancanza di copertura, ma non sono mai intervenuti.
eppure basterebbe una piccola antenna mimetizzata dentro la pineta per coprire sia il mio palazzo che la pineta quasi completamente abbandonata da wind.
:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Come volevasi dimostrare.
Se parli al telefono in via dei promontori e passi sotto casa mia, appena giri per via mar glaciale artico è quasi matematico che ti cade la linea!
Devo dire che anche altri gestori hanno difficoltà, ma wind è imbattibile:thumbdown:
nel 2002 ho segnalato almeno una decina di volte la mancanza di copertura, ma non sono mai intervenuti.
eppure basterebbe una piccola antenna mimetizzata dentro la pineta per coprire sia il mio palazzo che la pineta quasi completamente abbandonata da wind.
:bye:

Io ci passo a volte, ma con tre non ho avuto problemi, non ho mai provato con wind però.
Possibile che nel 2009 ancora ci sono di questi problemi in città?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente non credevo neanche io che Roma fosse ridotta così male per la copertura , anzi spesso prendevo in giro i miei genitori accusandoli di esagerare . Hanno cambiato gestore entrambi ed a tornare indietro non ci pensano minimamente.
Credo che il mal contento su Wind sia diffuso .
I miei colleghi mi dicono che si costa poco , ma poi per telefonare.......

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahhh , dimenticavo che stamattina mi chiamano dal lavoro sul cellulare del mio collega dicendomi ironicamente che avrei dovuto accendere il mio cellulare , guardo era acceso e servizio limitato.Ero a Casal Bernocchi alla fine di via maranello - via Bomporto - via Cortemaggiore .
Impreco e penso mi si sia rotto il cell ......... metto la mia sim nei cellulari del mio collega , un Lg e poi un Motorola stessa cosa , cioè nisba , un buco di copertura di 50 metri in strada aperta.
Ebbene si caro Ciccio 05 , nella città eterna ci sono ancora questi problemi.
Saluti a tutti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pinguino ha detto:
Ahhh , dimenticavo che stamattina mi chiamano dal lavoro sul cellulare del mio collega dicendomi ironicamente che avrei dovuto accendere il mio cellulare , guardo era acceso e servizio limitato.Ero a Casal Bernocchi alla fine di via maranello - via Bomporto - via Cortemaggiore .
Impreco e penso mi si sia rotto il cell ......... metto la mia sim nei cellulari del mio collega , un Lg e poi un Motorola stessa cosa , cioè nisba , un buco di copertura di 50 metri in strada aperta.
Ebbene si caro Ciccio 05 , nella città eterna ci sono ancora questi problemi.
Saluti a tutti.

Già! Eppure con AOM è molto difficile rimanere scoperti in città

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Adesso non esageriamo a Roma (dentro il GRA) la copertura wind è eccellente, certo non frequento molto quelle zone, che da quanto dite sono un bel pò disastrate ma non potete generalizzare su Roma, ricordo anche che in quelle zone molti comitati di quartiere si sono ooposti all'installazione di alcune Bts non ricordo però se fossero wind!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo, magari all'interno del GRA la copertura sarà anche eccellente , però la superficie di Roma per una buona metà è all'esterno.Anche in Milano tutto sommato la copertura è buona ( tranne qualche buco ) ma poi se vai in comuni limitrofi come Cinisello Balsamo e Cusano Milanino hai grossi problemi. Prima c'era il roaming con Voda , adesso se và bene devi lasciare il cell sul davanzale della finestra.Non mi sembra una giustificazione!!!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ragazzi,
oggi sono passato al parco di via pietro rosa, av parco e la copertura era "ottima"!
infatti non potevo chiamare e ricevere telefonate, nonostante un segnale pieno!
In quella zona c'è un buco di copertura notevole, ed alcuni mi hanno detto che probabilmete è dipeso dalla dismissione dei ripetitori dal fungo dell'acea.
è una vera vergogna!