Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura gestori nei centri commerciali

Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Come sono messi Tim, Vodafone e WindTre a livello generale con la copertura indoor nei centri commerciali?
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Ciao come sempre dipende dalle zone da me prendono tutti bene al cc di parco leonardo di Fiumicino.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Non penso sia possibile fare una classifica che risulti veritiera. In certi casi prendono tutti benissimo, in altri non prende nessuno, in altri alcuni prendono da siti esterni altri con micro dentro, altri ancora tutti con micro dentro... E' talmente variabile la situazione!
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Non penso sia possibile fare una classifica che risulti veritiera. In certi casi prendono tutti benissimo, in altri non prende nessuno, in altri alcuni prendono da siti esterni altri con micro dentro, altri ancora tutti con micro dentro... E' talmente variabile la situazione!
Ah ho capito, per caso qualcuno sa se nel centro commerciale Bennet di Comacchio (FE) ci sono micro indoor di qualche gestore?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Nel mondo Wind del centro commerciale bennet le valli di Comacchio c è un repeater.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
no e cmq sono sull' acquedotto da pochi mesi/anni non ne hanno (quasi) bisogno, wind3 farebbe bene a salirci li sopra
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
A spanne forse Vodafone è quella messa meglio, ma comunque sono situazioni troppo diverse tra loro per poter fare una “classifica”.
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
no e cmq sono sull' acquedotto da pochi mesi/anni non ne hanno (quasi) bisogno, wind3 farebbe bene a salirci li sopra
Si Tim e Vodafone hanno la bts praticamente lì vicino, solo che con Tim avendo solo la b3 indoor si finisce in 3G, praticamente Wind non ha nessun sito dedicato?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Arriva un discreto 4G+ dal sito dello stadio su una parte. Dall' altra parte invece si aggancia da porto Garibaldi. Ma il sito sull' acquedotto SERVE.
Il ripetitore indubbiamente aiuta molto nel lato del mondowind
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Centro commerciale "Maxi Mode Center" a Lagundo, periferia di Merano BZ.
Copertura solitamente assente o scarsissima ai piani più bassi in GSM, leggermente meglio ai piani superiori. Da poco deve essere stato attivato un repeater (credo solo sui 900MHz) perché il mio telefono prendeva tacche piene in 3G B8 sia con Vodafone che con Wind.
Nelle adiacenze si vedono le PSC di impianti diversi e lontani tra di loro (anche diversi chilometri dal centro), quindi mi immagino una antenna omnidirezionale all'estero e un amplificatore con diverse antenne negli interni del centro. Le prestazioni non sono chissà che ma comunque credo di tutto rispetto per una soluzione del genere, si riusciva tranquillamente a fare tutto, e sicuramente meglio di avere una tacca di gsm...

6b239db0e4395ae4d8e11ec6cd4ecb05.jpg
3ab385796c157f25670ff8cb5cda334c.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Nel mondo Wind del centro commerciale bennet le valli di Comacchio c è un repeater.

a gennaio diverrà bi valente metà wind e metà 3. c' è già il cartello. il 3 store poco piu avanti è chiuso da alcuni mesi
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
a gennaio diverrà bi valente metà wind e metà 3. c' è già il cartello. il 3 store poco piu avanti è chiuso da alcuni mesi
Beh ottimo, spero anche aggiornino anche la micro al 4G dentro al Bennet
 
Top