Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Questa estate andrò in vacanza nella zona Gallipoli-Torre S.Giovanni e vorrei sapere da chi è delle vicinanze com'è la copertura dei vari gestori sia per la navigazione da cell che con la chiavetta col portatile.
Grazie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
direi che tutti i gestori si equivalgono.
buona copertura con tutti, wind come tutto il salento ha una copertura maggiore, ma è anche quella con piu' clt.
Come velocità con chiavetta forse la migliore è h3g (ma solo perchè è quella con meno clt).
Sconsiglio tim. (rete poco fitta)
Vodafone 2 anni fa faceva schifo come connessione (parlo proprio del litorale da gallipoli scendendo verso sud), rete poco fitta e superintasata.
In 2 anni voda ha fatto passi da gigante in salento, quindi dovrebbe andare molto meglio.

Da dire che l'estate il salento esplode di turisti, quindi piu' o meno tutti i gestori ne risentono, specie nella fascia oraria 22/01.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Aggiungo visto che il post è nella room tim, tim ha una copertura buona, tutta in 3g, non fitta pero' come wind. In estate quindi la rete ne risente molto.
Qui il sito arpa puglia sezione bts, cosi' potrai controllare nei luoghi dove andrai quante bts ci sono.
http://www.dyrecta.it/geocem/home/
p.s.
come ogni sito arpa non è aggiornatissimo.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ma possibile che in centro storico a gallipoli ci sia solamente vodafone, con ben 2 antenne, e di tim manco una? copre così male in puglia tim?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
In Puglia (almeno nel foggiano e nel barese) ho notato che Tim utilizza moltissimi dei suoi siti ex E-TACS (pannelli inclusi) per il GSM. La situazione però per fortuna è un po' migliorata con l'arrivo dell'UMTS.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
ma possibile che in centro storico a gallipoli ci sia solamente vodafone, con ben 2 antenne, e di tim manco una? copre così male in puglia tim?

Cè anche da dire che gallipoli e solo gallipoli nel salento è sempre stata una roccaforte per voda
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
sarà, ma più guardo questo sito e più mi sembra che anche li, ad avere più antenne sia sempre vodafone... a mattinata ne ho trovate 7 vodafone vs 2 tim, una cosa che non sta proprio in piedi, idem in diversi altri paesi che guardavo in velocità. spero non sia aggiornato...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
sarà, ma più guardo questo sito e più mi sembra che anche li, ad avere più antenne sia sempre vodafone... a mattinata ne ho trovate 7 vodafone vs 2 tim, una cosa che non sta proprio in piedi, idem in diversi altri paesi che guardavo in velocità. spero non sia aggiornato...
anchio ho dato varie occhiate al sito è mi è parso che voda abbia avuto più "occhio" nell'installare le sue bts. Un esempio, ci sono due paesini vicini sulla costa (mi pare di ricordare sotto Gallipoli) e voda con 3 bts li ha coperti: 1 bts in mezzo e 2 ai lati opposti, cioè: bts-paesino-bts-paesino-bts, e in questo "pezzetto" non c'erano bts di altri gestori. E in linea generale, non specifica, mi è parso anche a me che voda abbia un bel po' di antenne.

ilBlago grazie per il link.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Si...decisamente! Mi pare di averlo già detto...mio padre ha un num tim ed è stato impossibile per lui per diverso tempo telefonare...calcolando che era costretto ad aver tim per via del lavoro! Dopo diverse segnalazioni siamo riusciti ad avere una copertura leggermente decente...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Giony ha detto:
anchio ho dato varie occhiate al sito è mi è parso che voda abbia avuto più "occhio" nell'installare le sue bts. Un esempio, ci sono due paesini vicini sulla costa (mi pare di ricordare sotto Gallipoli) e voda con 3 bts li ha coperti: 1 bts in mezzo e 2 ai lati opposti, cioè: bts-paesino-bts-paesino-bts, e in questo "pezzetto" non c'erano bts di altri gestori. E in linea generale, non specifica, mi è parso anche a me che voda abbia un bel po' di antenne.

ilBlago grazie per il link.

Voda in Salento è da 2 anni che si sta impegnando...... 2 anni fa era il gestore con meno copertura(tralasciando naturalmente 3).....
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Voda in Salento è da 2 anni che si sta impegnando...... 2 anni fa era il gestore con meno copertura(tralasciando naturalmente 3).....
ho sempre letto e pensato che voda è migliore nel centro-nord mentre tim andava meglio nel centro-sud: mi sa che a tim vada di lusso ma voda si stia impegnando......
 
Top