Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura 42 mbps Wind ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
marcolino ha detto:
l'avevo già letto in altri post, diciamo che il tuo node-b è veramente sfigato. Io sono ripassato a Wind proprio per la velocità, a Cagliari (quando sono in Italia) ho superato gli 8.5 mbps in download e ho fatto il record di 5.7 in upload!

Il bello è che si facevano quei risultati al 21 luglio con una rete ufficialmente già a 43Mb!!
Cmq 8 dove li ottenevi??? Mai raggiunti con Wind a CA centro!

"Al 31 dicembre 2012 il 42 Mbit/s è disponibile sulle principali città (Roma, Milano,
Cagliari, Bologna, Firenze, Palermo, Bari, Torino, Genova, Brescia, Venezia,
Verona, Padova, Chieti, Pescara, Napoli e Catania)
"

Ultimamente quanto fai?

M

marcolino

Guest
bettefriscu ha detto:

Il bello è che si facevano quei risultati al 21 luglio con una rete ufficialmente già a 43Mb!!
Cmq 8 dove li ottenevi??? Mai raggiunti con Wind a CA centro!

"Al 31 dicembre 2012 il 42 Mbit/s è disponibile sulle principali città (Roma, Milano,
Cagliari, Bologna, Firenze, Palermo, Bari, Torino, Genova, Brescia, Venezia,
Verona, Padova, Chieti, Pescara, Napoli e Catania)
"

Ultimamente quanto fai?

ero a cagliari durante il ponte del 1 Novembre, e le velocità sono (leggermente) scese, diciamo che ora da casa dei miei genitori (zona via premuda) con iPhone 4s non facevo piu di 5.5 - 6 Mbps in download ma oltre i 3 mbps in upload (molto buono!). Da domani avro un device LTE+HSPA+ (Nexus 5) ma non saro a cagliari prima di Febbraio quindi test purtroppo rimandati. Almeno , forse, per quella data, avremo LTE acceso anche a Cagliari?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualcuno sa se e' prevista un'ulteriore espansione della rete hspa+? Da me missa' che c'e ancora hsdpa 7.2mb, come velocità massima si inchioda a 4.8mb massimi. Eppure i siti che coprono il mio comune sono collegati in ponte radio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Qualcuno sa se e' prevista un'ulteriore espansione della rete hspa+? Da me missa' che c'e ancora hsdpa 7.2mb, come velocità massima si inchioda a 4.8mb massimi. Eppure i siti che coprono il mio comune sono collegati in ponte radio.

Bhe io non ho idea però qua da me c'è H+ 21 che si inchioda a 3/4 mega :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche da me sulla chiavetta appare h+.. Però pensavo, visto che la chiavetta l'ho presa dalla 3 (ora lo uso con Wind) che fosse un'indicatore standard anche per hspa normale (visto che tre ha hspa+ ovunque). Speriamo adeguino i flussi al più presto!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Anche da me sulla chiavetta appare h+.. Però pensavo, visto che la chiavetta l'ho presa dalla 3 (ora lo uso con Wind) che fosse un'indicatore standard anche per hspa normale (visto che tre ha hspa+ ovunque). Speriamo adeguino i flussi al più presto!

No no: se c'è scritto H+ È H+ (21 o 42 non si sa) ma se è HSDPA normale (cioè a 7 o 14 mega) appare H e basta ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Strano, se mancano i flussi allora perche attivano hspa+? Magari significa che sono previsti aumenti di banda?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Strano, se mancano i flussi allora perche attivano hspa+? Magari significa che sono previsti aumenti di banda?
h oramai nessun operatore la usa tranne rari casi .... wind ad esempio in montagna la usa , tim al 99% mai idem gli altri

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Semplicemente perchè la tecnologia HSPA+ è attiva ma o ci sono troppi clienti da gestire e quindi diventa un H normale o peggio, oppure gia di partenza mancano i flussi :/

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque non mi lamento, non scendo mai sotto 3 mega. Basta per la navigazione internet e anche per youtube. Soprattutto considerando che tre qui fatica ad arrivare a 0.1mbps.