Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura 42 mbps Wind ?

M

marcolino

Guest
Ciao a tutti, ma Wind non si sveglia con l'implementazione dei 42 mega? Oramai:

- TRE: pubblicizza i 42 mega su tutta la rete
- TIM: dichiara di coprire le città qui: http://strumenti.timinternet.it/shop/map.htm
- Vodafone: dichiara di coprire 40 città

e Wind? Non pervenuta :D
Sul sito parla sempre dei 14.4 mbps

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non li pubblicizza ma molto probabilmente sono attivi da qualche parte. Stesso discorso per i 21 Mbit.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Io farei follie già per avere il 7.2...
Sul mio Samsung c'è la scritta H+, ma la connessione è lenta come un GPRS...
Non si riesce proprio a navigare con una connessione così...

M

marcolino

Guest
Antani ha detto:
Io farei follie già per avere il 7.2...
Sul mio Samsung c'è la scritta H+, ma la connessione è lenta come un GPRS...
Non si riesce proprio a navigare con una connessione così...

l'avevo già letto in altri post, diciamo che il tuo node-b è veramente sfigato. Io sono ripassato a Wind proprio per la velocità, a Cagliari (quando sono in Italia) ho superato gli 8.5 mbps in download e ho fatto il record di 5.7 in upload!

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Ma qui è tutto il paese che è sfigato... con tre non vado sotto i 5Mb, con wind non passo ma il Mb...
Scandaloso...

M

marcolino

Guest
Antani ha detto:
Ma qui è tutto il paese che è sfigato... con tre non vado sotto i 5Mb, con wind non passo ma il Mb...
Scandaloso...

cambia gestore allora :) nella mia vita da quando esiste la MNP l'avrò cambiato quasi 10 volte ;)

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Mon posso senno mi tocca uccidere la mia compagna...
Lei non cambierebbe mai e quindi o mi adeguo a girare con due cell o sopporto wind e continuo a fare segnalazioni via twitter...

M

marcolino

Guest
Riprendo un vecchio thread per sapere se ci fossero novità sull'implementazione dei 42 mega (quindi DC HSDPA) e in che zone....

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Ma sono io che sbaglio o dire "copertura UMTS disponibile" e sotto "copertura HSDPA disponibile" è un po' inutile visto che con tutti gli operatori già da tempo le due coincidono? :)

E al di là di questo, ci sono novità?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Ma sono io che sbaglio o dire "copertura UMTS disponibile" e sotto "copertura HSDPA disponibile" è un po' inutile visto che con tutti gli operatori già da tempo le due coincidono? :)

E al di là di questo, ci sono novità?

Sì è inutile perché come hai detto tu stesso le due coperture coincidono ;)

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Chissà perché allora non eliminano questa distinzione dal sito :uh?:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
djandrea ha detto:
wind è solo 42 nelle grandi città ... o zone vicine

Anche diverse località turistiche non proprio popolatissime..

M

marcolino

Guest
secondo me sarebbe tempo di levare quel vetusto database dal sito con "il tuo paese è coperto SI/NO" e mettere una mappa pubblica interattiva come dio comanda, ce l'hanno sia vodafone (piu dettagliata ed aggiornata) che 3. Stessa cosa per TIM. Anche perchè internamente credo proprio che le mappe ce le abbiano...

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
marcolino ha detto:
secondo me sarebbe tempo di levare quel vetusto database dal sito con "il tuo paese è coperto SI/NO" e mettere una mappa pubblica interattiva come dio comanda, ce l'hanno sia vodafone (piu dettagliata ed aggiornata) che 3. Stessa cosa per TIM. Anche perchè internamente credo proprio che le mappe ce le abbiano...

che tra l'altro è aggiornato ad aprile 2013 :cesso:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
marcolino ha detto:
le hanno si :D tim poi .. 100% sicuro e anche wind :) non capisco perchè non la rendono pubblica!