G
gially
Guest
Appena ho un attimo visto che sono a Roma vi posto qualche speedtest LTE, intanto aver capito gia come leggere i Cell id grazie a gmon e risalire all eNodeB di competenza è un gran passo avanti
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Forse mi sono perso qualcosa...ma è possibile tramite cell id risalire al nome identificativo del node b agganciato ?
gially ha detto:In questo momento a piazza di Spagna si naviga a 20 mega in 3g e 30 mega in lte....ottimo considerando la marea di gente che ha invaso Roma
theking ha detto:Molto buono! Che telefono possiedi?
gially ha detto:Htc one sv, veramente un bel terminale, ve lo consiglio
gially ha detto:Oh si, me l hanno spiegato in Telecom e meno male che in h3g tendono sempre a rendermi le cose di facile individuazione
ilblago81 ha detto:Mmm credo di aver capito
Guardando il long cell id alcune cifre non cambiano....
theking ha detto:Ot: che differenza c'è tra il one s e sv?
gially ha detto:Fammi un esempio![]()
ilblago81 ha detto:![]()
Il 587 non cambia. Sono totalmente fuori strada ?![]()
gially ha detto:Eheheh mi sa di si cmq appena ho un attimo per fare uno screenshot e postarlo te lo spiego
ilblago81 ha detto:Grazie! E poi se riesci dimmi chi ha messo i nuovi pannelli sulla bts in questione. Speravo in wind che in zona è carente , ma credo sia lte di 3
40.344743;18.153857gially ha detto:Devi dirmi almeno le coordinate di quest antenna
gially ha detto:Htc one sv, veramente un bel terminale, ve lo consiglio