Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
15
Reazioni
1
Punteggio
3
ho ancora una sim esp di coop, e sono un po‘ indeciso se passare alla nuova sim evolution (arivvano messaggi una volta a settimana 😂).... la situazione é migliorata o ci sono ancora problemi?
secondo voi obbligheranno i clienti a passare alle nuove sim o faranno come postemobile, che ha lasciato in vita le sim esp?
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Buonasera. Volevo chiedervi una cosa: ho acquistato una sim coopvoce richiedendo la portabilità scegliendo l'offerta EVO 50 BONUS. Oggi me l'hanno consegnata, ma io non ho pagato nulla di nulla, il che mi sembra MOLTOOOOO STRANO! Almeno il canone dell'offerta, avrei dovuto pagarlo, no?
Vabbè, tralasciando questo, ho proceduto con l'attivazione online, e alla fine di quest'ultima, è apparso il PopUp che diceva che avrei dovuto ricevere una email di conferma di tutto. Il problema è che non ho avuto nulla. Voi cosa ne pensate?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Buonasera. Volevo chiedervi una cosa: ho acquistato una sim coopvoce richiedendo la portabilità scegliendo l'offerta EVO 50 BONUS. Oggi me l'hanno consegnata, ma io non ho pagato nulla di nulla, il che mi sembra MOLTOOOOO STRANO! Almeno il canone dell'offerta, avrei dovuto pagarlo, no?
Vabbè, tralasciando questo, ho proceduto con l'attivazione online, e alla fine di quest'ultima, è apparso il PopUp che diceva che avrei dovuto ricevere una email di conferma di tutto. Il problema è che non ho avuto nulla. Voi cosa ne pensate?
È corretto così, spedizione e primo mese sono gratuiti! L'attivazione si completa quando un operatore guarda fisicamente la registrazione, ci potrebbero volere ore, non ti preoccupare.
 
Utente
Messaggi
344
Reazioni
93
Punteggio
28
ho ancora una sim esp di coop, e sono un po‘ indeciso se passare alla nuova sim evolution (arivvano messaggi una volta a settimana ).... la situazione é migliorata o ci sono ancora problemi?
secondo voi obbligheranno i clienti a passare alle nuove sim o faranno come postemobile, che ha lasciato in vita le sim esp?
Io avevo fatto il passaggio da Sim esp a full credendo fosse obbligatorio e che a breve avrebbero disattivato le esp altrimenti mai avrei fatto la sostituzione visto che mi trovavo benone nonostante la rete Tim non fosse certamente ai livelli di W3.
Una volta attivata la Full mi sono ritrovato una connessione lumaca per vari mesi e a volte proprio impallata e quindi alla fine sono stato costretto a fare Mnp verso W3 e la connessione è tornata ad essere ad ottimi livelli.

Forse Coop adesso avrà risolto con le Full, non saprei ma non ci metterei la mano sul fuoco.
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
È corretto così, spedizione e primo mese sono gratuiti! L'attivazione si completa quando un operatore guarda fisicamente la registrazione, ci potrebbero volere ore, non ti preoccupare.
Perfetto. Pensavo di essere stato iscritto nel registro dei ladri🤣🤣🤣.
Perfetto anche riguardo l'attivazione. Pensavo che la sim si attivasse appena fosse stata eseguita la MNP (ma come fa a passare, se la sim non si attiva? Imbecille che sono ahahahah)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Pensavo che la sim si attivasse appena fosse stata eseguita la MNP
La validazione della videoidentificazione è, di fatto, il passaggio che fa partire la portabilità, e ti viene confermata con una email. La SIM intesa come supporto plastico si attiva al passaggio del numero, corretto.
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
La validazione della videoidentificazione è, di fatto, il passaggio che fa partire la portabilità, e ti viene confermata con una email. La SIM intesa come supporto plastico si attiva al passaggio del numero, corretto.
Grazie mille! Proprio adesso mi è arrivata l'email, confermandomi che la videoidentificazione è andata a buon fine ed a breve potrò usare la sim con il numero provvisorio
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Grazie mille! Proprio adesso mi è arrivata l'email, confermandomi che la videoidentificazione è andata a buon fine ed a breve potrò usare la sim con il numero provvisorio
Se hai chiesto la portabilità non hai un numero provvisorio. Devi aspettare 3 GG lavorativi e troverai la vecchia SIM disattivata e quella coop attiva. Ho fatto io passaggio pochi giorni fa. Tra l'altro, forse per via di tanti passaggi per i 30 euro di ricarica bonus, quando troverai attiva la Sim, vedrai che l'offerta Evo verrà attivata più tardi. A me nel primo pomeriggio ad esempio. Quindi le prime ore di Sim attiva sarà tutto a consumo (scalando il credito residuo) sia per chiamate che internet e tra l'altro sarà pure in 3g fino ad attivazione offerta. Insomma da tempo a loro di completare tutte le configurazioni iniziali. Non sono contestuali con l'attivazione SIM in questo periodo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Se hai chiesto la portabilità non hai un numero provvisorio. Devi aspettare 3 GG lavorativi e troverai la vecchia SIM disattivata e quella coop attiva. Ho fatto io passaggio pochi giorni fa. Tra l'altro, forse per via di tanti passaggi per i 30 euro di ricarica bonus, quando troverai attiva la Sim, vedrai che l'offerta Evo verrà attivata più tardi. A me nel primo pomeriggio ad esempio. Quindi le prime ore di Sim attiva sarà tutto a consumo (scalando il credito residuo) sia per chiamate che internet e tra l'altro sarà pure in 3g fino ad attivazione offerta. Insomma da tempo a loro di completare tutte le configurazioni iniziali. Non sono contestuali con l'attivazione SIM in questo periodo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
E che scrivono a fare che a breve potrò usare la sim?🤣🤣🤣.
Vabbè quando vogliono passare la passano, tanto è un numero che utilizzo poco
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Scusate l’insistenza, ma ho una domanda da porvi: è normale che risulto inesistente o si chiude la chiamata a chi prova a chiamarmi? Oggi mi hanno fatto la portabilità, ma non sono mai stato raggiungibile da stamattina. Le chiamate in entrata vanno. Per caso, è capitato anche a voi?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Scusate l’insistenza, ma ho una domanda da porvi: è normale che risulto inesistente o si chiude la chiamata a chi prova a chiamarmi? Oggi mi hanno fatto la portabilità, ma non sono mai stato raggiungibile da stamattina, però le chiamate in entrata vanno. Per caso, è capitato anche a voi?
Volevi dire che vanno le chiamate in uscita...?
Comunque no, non è normale. Dicono che gli instradamenti si regolarizzino entro 24 ore dalla portabilità, però devo dire che non mi è mai successo che non andasse tutto subito, e di MNP ne faccio tante...
Aspetta magari domattina poi segnala, se ancora non vanno.
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Volevi dire che vanno le chiamate in uscita...?
Comunque no, non è normale. Dicono che gli instradamenti si regolarizzino entro 24 ore dalla portabilità, però devo dire che non mi è mai successo che non andasse tutto subito, e di MNP ne faccio tante...
Aspetta magari domattina poi segnala, se ancora non vanno.
In uscita, sì! Scusami, mi confondo sempre tra le due ahahahah.
Confermo, io riesco a chiamata, ma gli altri non riescono a chiamare me. Uff, anche io ne ho fatte di MNP, sono il classico tipo che non riesce a stare per due mesi con un operatore🤣🤣🤣, però non mi era mai capitata una cosa del genere
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
20
Punteggio
8
Mi capitò una volta se non ricordo male, (non era coopvoce, ma una delle mille mnp fatte)ma alla sera era andato a posto, senza fare segnalazione.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
In uscita, sì! Scusami, mi confondo sempre tra le due ahahahah.
Confermo, io riesco a chiamata, ma gli altri non riescono a chiamare me. Uff, anche io ne ho fatte di MNP, sono il classico tipo che non riesce a stare per due mesi con un operatore, però non mi era mai capitata una cosa del genere
Io avrò fatto la migrazione circa 10 giorni fa. Come ti dicevo sono stati molto lenti ad attivare tutto durante la giornata. Due mesi fa avevo migrato un'altra sim a CoopVoce e fu tutto rapido

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Io avrò fatto la migrazione circa 10 giorni fa. Come ti dicevo sono stati molto lenti ad attivare tutto durante la giornata. Due mesi fa avevo migrato un'altra sim a CoopVoce e fu tutto rapido

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
A me hanno inviato l'email di conferma della bontà della videoidentificazione venerdì pomeriggio, verso quest'ora, e stanotte hanno fatto il passaggio. Effettivamente, sono stati solo 2 giorni lavorativi; loro ne davano 3
 
Top