Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

"Convention romane", il 26 Febbraio sui nostri teleschermi

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
WindWorld è lieta di informarvi che per la sola data del 26 Febbraio trasmetterà sulle sue frequenze*”Convention Romane“, cult movie di realizzazione italo-egiziana, sicuramente candidato alle nomination dei prossimi “Oscar telefonistici”. Il film, girato interamente nella capitale italiana, vede come protagonista il pluri-premiato attore “Wind Management” e un cast d’eccellenza formato dai migliori dealer Wind.La [...]

Leggi tutto l'articolo...

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
La convention di oggi, come avevamo anticipato, non era concepita per proporre al mercato novità, ma era più interna a Wind. Ed infatti così è stato! Anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, ha dato molto meno di quanto ci aspettavamo. Sì, perché l’uscita dell’i-phone è stata ulteriormente rimandata a non si sa quando, purtroppo! Peccato… Nessuna novità di [...]

Leggi tutto l'articolo...

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Peccato,mi aspettavo l'uscita del melafonino anche per Wind,magari con qualche offertona per smuovere un po' il mercato...^_^

Utente
Reazioni
104
Punteggio
43
Mi dispiace per chi ci sperava, ma secondo me il lancio dell'iphone da parte di wind sarebbe stato più un male che un bene per la sua reputazione: la rete 3g è ancora troppo acerba e poco affidabile per "accontentare" gli utenti con questo terminale, data l'estesa problematica di reperibilità in umts che costringe ancora tanta gente a bloccare i cellulari in 2g. Resta comunque una vergogna il fatto che, mentre si parla di hspa+ a 28mb, wind debba ancora fare i conti con banali problemi di settaggio della rete umts. Tuttavia il fatto stesso che wind abbia posticipato indefinitamente la vendita del terminale (3g per antonomasia), fa presagire che la risoluzione di questi problemi è tutt'altro che immediata. Forse potrebbe trovarsi per il lancio del nuovo iphone, chissà. A me personalmente frega poco: ciò che mi interessa è che un gestore che si rispetti, deve risolvere quanto prima i problemi di reperibilità e la congestione del 3g.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Revolt ha detto:
Mi dispiace per chi ci sperava, ma secondo me il lancio dell'iphone da parte di wind sarebbe stato più un male che un bene per la sua reputazione: la rete 3g è ancora troppo acerba e poco affidabile per "accontentare" gli utenti con questo terminale, data l'estesa problematica di reperibilità in umts che costringe ancora tanta gente a bloccare i cellulari in 2g. Resta comunque una vergogna il fatto che, mentre si parla di hspa+ a 28mb, wind debba ancora fare i conti con banali problemi di settaggio della rete umts. Tuttavia il fatto stesso che wind abbia posticipato indefinitamente la vendita del terminale (3g per antonomasia), fa presagire che la risoluzione di questi problemi è tutt'altro che immediata. Forse potrebbe trovarsi per il lancio del nuovo iphone, chissà. A me personalmente frega poco: ciò che mi interessa è che un gestore che si rispetti, deve risolvere quanto prima i problemi di reperibilità e la congestione del 3g.
Partiamo dal presupposto che non in tutta italia il 3G di Wind funziona come dici tu..
dalle mie parti lentamente la copertura 3G si estende in hsdpa...ormai abbiamo Novara coperta bene,Borgomanero,i 2 Laghi....insomma,i posti piu' importanti...lentamente accenderanno tutte le ultime bts dual mode qui che,a guardarmi in giro sono parecchie..credo che entro questo 2010 la copertura UMTS dovrebbe espandersi oltre i capoluoghi di provincia e i paesoni densamente popolati...
ho usato per oltre un anno iPhone con Wind e si navigava tranquillamente nelle citta' e dove c'è copertura 3G...secondo me il lancio di iPhone rimandato è dettato da ben altre cose che una copertura umts poco estesa...che poi alla fine,se vogliamo dirla tutta,l'unico gestore con copertura 3G estesa è TIM,Vodafone è tale quale a Wind da queste parti...forse qualche paese in piu' tipo Cameri e Bellinzago coperti in 3G...
direi che nel novarese la classifica 3G per livello di copertura andrebbe stilata in questo modo:
1-TIM
2-H3G
3-Vodafone
4-WIND

Da considerare sempre che Vodafone e Wind non hanno un grossissimo divario tra loro come numero di paesi coperti extra capoluogo..ad esempio nella tratta Novara BORGOMANERO Vodafone non copre in 3G in tutti i paesini che separano il punto A dal Punto B....;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
peccato peccato peccato!
a questo punto aspetto l'uscita del 4g e se da qui a giugno l'iphone non sarà uscito con wind, cambierò anche se con molto dispiacere operatore!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Mi dispiace per chi ci sperava, ma secondo me il lancio dell'iphone da parte di wind sarebbe stato più un male che un bene per la sua reputazione: la rete 3g è ancora troppo acerba e poco affidabile per "accontentare" gli utenti con questo terminale, data l'estesa problematica di reperibilità in umts che costringe ancora tanta gente a bloccare i cellulari in 2g.

veramente io ho lasciato 3 perché, qui a milano, la rete era veramente orripilante, lentissima. tim forse la migliore ma mi ha prosciugato il credito. con wind vado benissimo sia edge (anche se non pare non sia veramente un edge, comunque a me va più veloce della rete 3g di 3) che in 3g, che uso generalmente solo col tethering. e tra l'altro posso scegliere di non andare in 3g, cosa che raddoppia la durata della batteria del mio iphone facendomi arrivare a un paio di giorni.
ricapitolando, con wind posso andare in edge (o finto edge, quel che l'è), ma comunque più veloce di quanto andassi con tre.
inoltre mi funziona bene anche la rete 3g.
parlo ovviamente per milano.

Utente
Reazioni
104
Punteggio
43
Mi dispiace ma, indipendentemente dal fatto che in 3g si riesca a navigare o meno, il problema più importante della rete umts è la reperibilità, che ancora in tante zone (sicuramente molte di più rispetto ai competitor) non risulta affidabile, anzi si può dire che in certi casi appena passi in 3g, sei da subito irraggiungibile (su telefonino.net ho lanciato un sondaggio e più della metà dei votanti dichiara di essere irraggiungibile in umts e questo è grave).
Con ciò non voglio dire che tutta la rete umts è in queste condizioni, così come so benissimo che una persona un attimino un po' più tecnica finirebbe per settare il cellulare in 2g, anche per risparmiare batteria.
Il punto è che la massa (che spesso equivale a dire pecore), compra un terminale come l'iphone proprio in funzione del 3g che, se non viene a funzionare, porta subito a prendersela col gestore (e magari fare anche portabilità), piuttosto che trovare soluzioni alternative. L'iphone è sì in terminale tecnologico, ma prima di tutto è il baluardo dell'apparenza e della moda, per cui quando viene a mancare qualcosa, molti cominciano a storcere il naso contro il gestore che non offre un servizio adeguato. Io personalmente non ci resterei così bene per aver speso quasi 600€ per un terminale che non posso sfruttare al 100%, perché se proprio volevo un qualcosa di altrettanto tecnologico, in queste condizioni avrei potuto spendere anche di meno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Il punto è che la massa (che spesso equivale a dire pecore), compra un terminale come l'iphone proprio in funzione del 3g che, se non viene a funzionare, porta subito a prendersela col gestore (e magari fare anche portabilità), piuttosto che trovare soluzioni alternative. L'iphone è sì in terminale tecnologico, ma prima di tutto è il baluardo dell'apparenza e della moda, per cui quando viene a mancare qualcosa, molti cominciano a storcere il naso contro il gestore che non offre un servizio adeguato. Io personalmente non ci resterei così bene per aver speso quasi 600€ per un terminale che non posso sfruttare al 100%, perché se proprio volevo un qualcosa di altrettanto tecnologico, in queste condizioni avrei potuto spendere anche di meno.

con wind non ti viene a mancare niente, eh.
quello che dici ha poco senso: se non prende la rete 3g vai automaticamente in 2g senza dover fare niente al telefono.
e se non hai esigenze di batteria come me (che sono indipendenti dal gestori) puoi tenere benissimo il 3g sempre. a differenza di tre navigherai anche dove il 3g non c'è, allo stesso prezzo, e quando tornerai in 3g lo fari con una velocità che, almeno sull'iphone, 3 si sogna visto che quando mi andava in roaming su tim per tornare sulla rete 3 ci metteva molto, anche con segnale 3 presente.
ripeto, l'utente non deve fare niente. se non c'è il 3g, passa in automatico in 2g. con performance migliori, a milano, di quelle della rete satura di 3.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
pardon, non avevo valutato la reperibilità.
non ho notizie dirette di malfunzionamenti, parlo sempre per milano, in 3g più notevoli che con altri operatori negli ultimi mesi (dall'estate).
ma anche se ci fossero, mi chiedo quale malfunzionamento peggiore possa esistere di una rete pressoché inutilizzabile a fronte dei millemila giga offerti, come la rete 3, perennemente congestionata e senza alternative in 2g.
avevo difficoltà a scaricare la posta, con 3. robe da matti, la posta. figuriamoci il resto.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
ballero ha detto:
pardon, non avevo valutato la reperibilità.
non ho notizie dirette di malfunzionamenti, parlo sempre per milano, in 3g più notevoli che con altri operatori negli ultimi mesi (dall'estate).
ma anche se ci fossero, mi chiedo quale malfunzionamento peggiore possa esistere di una rete pressoché inutilizzabile a fronte dei millemila giga offerti, come la rete 3, perennemente congestionata e senza alternative in 2g.
avevo difficoltà a scaricare la posta, con 3. robe da matti, la posta. figuriamoci il resto.

Sara' che son fortunato io,ma con 3 per il momento,a parte quando c'è stato il periodo di manutenzione annunciato sul sito stesso del gestore,non ho mai avuto problemi di velocita' nel novarese..riesco addirittura a sfruttare skype in voip grazie a Fring...
con Wind nemmeno avevo particolari problemi,salvo alcuni giorni in cui la navigazione non era al top...ma poca roba di qualche ora..
diciamolo pure,va' a zone..a Torino,zona porta nuova invece con Wind non sono mai riuscito a superare i 650k...ma ti parlo di fine 2009..ora non saprei se è migliorata o meno,ho cambiato zona e ci vado poco a Torino..
in italia a conti fatti,sia con Wind che con 3 o Tim (voda non la considero,non ho mai testato a fondo il 3G) non si brilla proprio al 100% per affidabilita' di velocita'...almeno,questa è l'impressione che ho avuto io da un utilizzo di questi gestori per connessione mobile..:p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Tecnologo3000 ha detto:
Da considerare sempre che Vodafone e Wind non hanno un grossissimo divario tra loro come numero di paesi coperti extra capoluogo..ad esempio nella tratta Novara BORGOMANERO Vodafone non copre in 3G in tutti i paesini che separano il punto A dal Punto B....;)
Ma uno sguardo fuori dal proprio orto? L'Italia è grande.