Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Convenienza di WIND post WIND 9

Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

ho alcuni amici che vorrebbero passare a WIND ma la mancanza di una tariffa realmente concorrenziale come wind 9 li ha bloccati.

Mi trovate dei lati positivi per una tariffa come WIND 12 o SSS?

- Wind 12: 12 cent minuto + 16 risposta ed sms a 15

- Wind SSS: chiamate 17 mentre sms a 12

Loro sostengono che per fare Wind 12 rimangono alla loro TIM PREMIA (16 cent) almeno hanno più copertura :-(

Trovatemi dei punti per far crollare le loro convinzioni, sulla copertura oramai simile non mi credono.

Trovassi delle wind 9 allora si, riuscirei a convincerli, ma oramai il tempo delle "feste" è terminato.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
... secondo me il punto di forza di wind sono le opzioni.
per chi vuole chiamare tutti, c'è la noi tutti; 9 euro e hai 120 minuti puliti (senza scatto e conteggiati al secondo). Se fai il calcolo sono 7,5 cent. al minuto.
se poi 120 minuti sono pochi, c'è la noi tuttix2 e la noi tuttix3...
Fatti i conti, meno di 7 cent al minuto.

se i tuoi amici vogliono continuare a buttare i soldi con TIM, che lo facciano pure...
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
I miei amici sai che ti rispondono?

Ma il NOI 2 BIG impedisce l'attivazione di altre opzioni NOI :-(

Cane che morde la coda... non riesco a convincere che comunque 12 cent sono meglio di 16.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Mi hanno risposto che si Wind conviene ma ha una configurazione di rete mal fatta perchè tante volte il segnale va e viene di continuo (vero)

Uffi!!! volevo usare le varie promo che wind ci da con loro
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Mah, Wind ha ottime promo anche per AOM, vedi le special card, il pieno wind, la wind 6 sms, ecc... Se vuoi un consiglio lascia perdere il gestore che vogliono usare i tuoi amici (anche perché se provi a convincerli e poi non si trovano bene magari te la menano anche) e tu attiva un po' di queste opzioni... Anche perché, se usano Tim Premia, vuol dire che ne capiscono tanto di tariffe... :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Mi hanno risposto che si Wind conviene ma ha una configurazione di rete mal fatta perchè tante volte il segnale va e viene di continuo (vero)

Uffi!!! volevo usare le varie promo che wind ci da con loro

Senti, ma TU hai voglia di usare Wind, o stai solo cercando una scusa per NON USARLA? :p

Non è una domanda ironica, è seria... perchè se i tuoi amici hanno tutti Tim (per esempio), tu ti fai il Pieno Wind e sei a posto.... :lol:
Non ti chiamano più? Ti fai la Noi Tutti... oltre alle altre opzioni che ha già citato Deed... ;)

Insomma, non devi convincerli a tutti i costi... se poi ci riesci, buon per te... :p
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
I miei amici sai che ti rispondono?

Ma il NOI 2 BIG impedisce l'attivazione di altre opzioni NOI :-(

Cane che morde la coda... non riesco a convincere che comunque 12 cent sono meglio di 16.

con il noi Big wind,ne potresti fare anche ameno.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Antigen ha detto:
I miei amici sai che ti rispondono?

Ma il NOI 2 BIG impedisce l'attivazione di altre opzioni NOI :-(

Cane che morde la coda... non riesco a convincere che comunque 12 cent sono meglio di 16.

A parte il fatto che Wind12, con il raddoppio ricariche diventa "Wind6" (per tutto il tempo necessario a consumare le ricariche effettuate nei primi 3 mesi).

A parte il fatto che le Wind9 le hanno vendute per 2 anni e come al solito ci sono i soliti che piangono quando vengono ritirate dal commercio.

A parte che con SSS hanno praticamente la stessa tariffa di TIM premia ma senza scatti (e dici niente...) e gli SMS a 12, a cui possono abbinare l'autoricarica da AOM (quindi anche da TIM :devil:)

A parte il fatto che con Wind, ricaricando 50 euro si ha il 10% di ricarica in più.

A parte il fatto che, se nelle zone che frequentano avrebbero problemi di rete con Wind, allora meglio lasciarla perdere a prescindere, anche con Wind9 (a proposito... mai provato a segnalare al 155 la rete che va e viene di continuo? di solito risolvono)

...
...
...

Se loro ti obiettano che le opzioni Noi Voce sono incompatibili fra loro (e quindi se ne può attivare una sola) io gli farei notare che con TIM non ne possono attivare neanche una :lol: oltre al fatto che esistono altre opzioni che invece sono compatibili e attivabili sempre, come quelle scritte da DeeDeND
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Senti, ma TU hai voglia di usare Wind, o stai solo cercando una scusa per NON USARLA? :p

Non è una domanda ironica, è seria... perchè se i tuoi amici hanno tutti Tim (per esempio), tu ti fai il Pieno Wind e sei a posto.... :lol:
Non ti chiamano più? Ti fai la Noi Tutti... oltre alle altre opzioni che ha già citato Deed... ;)

Insomma, non devi convincerli a tutti i costi... se poi ci riesci, buon per te... :p

Uncle Scrooge ha detto:
A parte il fatto che Wind12, con il raddoppio ricariche diventa "Wind6" (per tutto il tempo necessario a consumare le ricariche effettuate nei primi 3 mesi).

A parte il fatto che le Wind9 le hanno vendute per 2 anni e come al solito ci sono i soliti che piangono quando vengono ritirate dal commercio.

A parte che con SSS hanno praticamente la stessa tariffa di TIM premia ma senza scatti (e dici niente...) e gli SMS a 12, a cui possono abbinare l'autoricarica da AOM (quindi anche da TIM :devil:)

A parte il fatto che con Wind, ricaricando 50 euro si ha il 10% di ricarica in più.

A parte il fatto che, se nelle zone che frequentano avrebbero problemi di rete con Wind, allora meglio lasciarla perdere a prescindere, anche con Wind9 (a proposito... mai provato a segnalare al 155 la rete che va e viene di continuo? di solito risolvono)

...
...
...

Se loro ti obiettano che le opzioni Noi Voce sono incompatibili fra loro (e quindi se ne può attivare una sola) io gli farei notare che con TIM non ne possono attivare neanche una :lol: oltre al fatto che esistono altre opzioni che invece sono compatibili e attivabili sempre, come quelle scritte da DeeDeND

Io concordo con voi 2 ragazzi!!! mi avete tolto le parole di bocca...^_^
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Tu hai wind e puoi attivare tante promozionoi per risparmiare!come ad esempio le noi tutti.O sms party.Loro lasciali in tim cosi quando ti chiamano o inviano sms ti ricaricano e risparmi ulterirmente!Li avessi io tutti gli amici in tim!Ne ho pochissimi oramai sono passati a wind non mi ricaricano più ma adesso risparmiamo tutti!Ho frequentato dei posti dove tim non prendeva e wind si!
 
Top