Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Conto telefonico Wind/Infostrada:si paga anche nelle ricevitorie Sisal

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Novità per tutti coloro che ancora utilizzano il bollettino postale come modalità di pagamento del Conto Telefonico Wind/Infostrada.Grazie all’accordo tra Wind e SISAL, è possibile pagare i Conti Telefonici che saranno emessi da Dicembre 2009 in poi presso qualsiasi ricevitoria SISAL, al*costo aggiuntivo di 1 euro, semplicemente mostrando il codice a barre*che sarà stampato*nel Conto [...]

Più...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Riesumo questo topic perchè mi chiedevo come mai nell'accordo stipulato con Sisal la Wind ha previsto un sistema di pagamento per il quale bisogna per forza avere il codice a barre presente sul bollettino per poter pagare, mentre altre utenze (ad esempio SKy) è possibile pagarle semplicemente comunicando il codice cliente. Il pagamento presso Sisal può essere comodo non solo per chi vuole evitare la fila, ma anche nel caso non si dovesse ricevere il bollettino postale. Si tratta di una possibilità in più offerta agli utenti, chi non vuole fare l'addebito in banca sarebbe così messo al riparo in caso di disservizi postali (purtroppo frequenti) in maniera molto più semplice ed immediata del dover telefonare al servizio clienti, compilare un bollettino con i dati ricevuti e poi dover pure faxare la ricevuta. Questa limitazione è stata una scelta di Wind o è dovuta alla Sisal?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
L'ideale, comunque, è pagarle via web azzerando costi di commissione
non parlavo di soluzione ideale per la totalità o per la maggioranza dei clienti ma del fatto che trovo che più una grande azienda diversifica le possibilità di pagamento per i propri clienti, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti, più dimostra di tenere al customer care, se poi mi dici che diversificare troppo si traduce in maggiori costi amministrativi, non lo so, ma posso facilmente immaginare che sia così e che quindi la cosa abbia anche dei contro. Nello specifico: dopo che mi sono fatto fregare il codice della Postepay, per fortuna perdendo solo 15 euro perchè la caricavo solo quando serviva, ho deciso che per me gli acquisti online sono finiti. Non tanto per i 15 euro ma per la scocciatura di fare pure la denuncia, io ne avrei fatto pure a meno, ma l'impiegata delle poste quando sono andato a chiudere la Postepay ha tanto insistito che la facessi.

PS
e comunque in questo caso non si trattava di chiedere di aggiungere una modalità di pagamento non prevista da Wind, ero solo curioso di capire perché nel suo caso fosse implementata in modo da poterla utilizzare solo se ti arriva il bollettino a casa mentre per altre aziende basta il codice cliente e quindi può ovviare ad eventuali disservizi postali.