Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

sono utente Tuttoinluso ULL ADSL1 4MB, Milano.
Da ieri sera una cosa impossibile, ogni 4-5 minuti mi si disconnette tutto,
i valori di linea sono a posto

Downstream Upstream
SNR Margin: 26.0 30.0 db
Line Attenuation:21.0 11.5 db
Data Rate: 5056 352 kbps

ho provato anche con un altro modem e stesso risultato..
qualcuno sta a vendo lo stesso inconveniente??
qua di upgrade non se ne parla...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quando son in Ull con IS (ho Tuttoincluso 8 mega) stesso tuo problema. Nel mio caso temo sia il modem che nn supporta gli 8 mega

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tentativo che potrebbe sembrare bislacco..........ma ha funzionato tante volte, metti il telefono "fuori posto" e prova se la linea cade lo stesso

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda il log del router: si ferma la connessione PPPoA/E oppure cade la portante?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
Ciao,

sono utente Tuttoinluso ULL ADSL1 4MB, Milano.
Da ieri sera una cosa impossibile, ogni 4-5 minuti mi si disconnette tutto,
i valori di linea sono a posto

Downstream Upstream
SNR Margin: 26.0 30.0 db
Line Attenuation:21.0 11.5 db
Data Rate: 5056 352 kbps

ho provato anche con un altro modem e stesso risultato..
qualcuno sta a vendo lo stesso inconveniente??
qua di upgrade non se ne parla...

Che brutta notizia. Da qualche giorno non sono a Milano ma mi interessa conoscere l'evoluzione della disfunzione di cui parli. Sarebbe interessante sapere se altri a Milano hanno lo stesso problema, anche se le connessioni variano da zona a zona

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da dopo che l'ho scritto non mi è più successo :)) Per cui non riesco a vedere i log visto che il mio modem li perde una volta che viene spento... se dovesse ricapitarmi guarderò sicuramente al volo..

Fisicamente sono collegato alla centale di via vasari..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Raspy ha detto:
Tentativo che potrebbe sembrare bislacco..........ma ha funzionato tante volte, metti il telefono "fuori posto" e prova se la linea cade lo stesso
ma così la linea rimane occupata:huh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è successo anche a me una decina di giorni fa, attorno a mezzanotte, e un paio di sere dopo. Caduta la connessione ma la portante c'era, dopo 10 minuti ripartiva tutto. Centrale di Affori, Tuttoincluso Adsl1 4 mega.:bye:

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
Da dopo che l'ho scritto non mi è più successo :)) Per cui non riesco a vedere i log visto che il mio modem li perde una volta che viene spento... se dovesse ricapitarmi guarderò sicuramente al volo..

Fisicamente sono collegato alla centale di via vasari..

Grazie :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
ma così la linea rimane occupata:huh:

Si lo so ma a casa mia è così, a volte capita che gli prende che la connessione cade ogni 5 minuti, ma mettendo il telefono "fuori posto" tutto si normalizza.
Non ditemi che sono i filtri perché ne avrò cambiati almeno 5 quindi è infostrada che è un po' strana <_<

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
nucleolo ha detto:
Mi è successo anche a me una decina di giorni fa, attorno a mezzanotte, e un paio di sere dopo. Caduta la connessione ma la portante c'era, dopo 10 minuti ripartiva tutto. Centrale di Affori, Tuttoincluso Adsl1 4 mega.:bye:

In quel caso si tratta di guasto minore o manutenzione lampo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Raspy ha detto:
Si lo so ma a casa mia è così, a volte capita che gli prende che la connessione cade ogni 5 minuti, ma mettendo il telefono "fuori posto" tutto si normalizza.
Non ditemi che sono i filtri perché ne avrò cambiati almeno 5 quindi è infostrada che è un po' strana <_<

capitava anche a me con bbb(l'antenata di alice adsl) e quando avevo libero adsl fast a 640kbit/s in wholesale.Quando avevo l'adsl telecom mi dissero che le continue disconnessioni erano sintomo di gravi poblemi sulla "piastra" in centrale.Mi chiamarono anche una volta sul cellulare per dirmi che avevano sostituita.
Da quando sono ull queste cose non accadono più.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
da quando sono in ull, invece, sono iniziate le disconnessioni. bah

Fatti fare l'upgrade via 155(come sto facendo io) così cambi rete passando in adsl2+ così magari si risolve il problema.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mi han consigliato di staccare il modem dal pc e di collegarlo alla linea telefonica principale per 1 paio d'ore, segnandomi ora d'inizio e di fine del collegamento. Li richiamerò e mi diranno i risultati

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me invece capita che mentre scarico file, improvvisamente non navigo più (impossibile visualizzare pagina). La luce ADSL del modem rimane accesa, l'unico rimedio è riavviare il pc e tutto torna come prima. Non ho virus ed ho provato anche a disabilitare il web guard di Avira. Niente. Cosa può essere?