Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Non è che si faccia apposta per usare i router D-Link? In effetti Wind ti da in comodato proprio quel router. Un mio amico che aveva quello Alice ha dovuto sostituirlo in quanto ogni 10 minuti cadeva la portante; risolto con un nuovo Netgear e funziona tutto.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
beh, non sono male come valori di linea.... ;)
quello che forse preoccupa è il modem/router, ha troppi auto-reset (Watchdog 0x00000053) o si surriscalda e/o ha qualche difetto...

grazie per il suggerimento, lo metterò in un posto più areato, secondo te mi hanno tagliato la linea dopo che mi sono lamentato delle disconnessioni oppure è normale avere valori 3,2 mb in download e 0.230 in upload?

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Beat ha detto:
grazie per il suggerimento, lo metterò in un posto più areato, secondo te mi hanno tagliato la linea dopo che mi sono lamentato delle disconnessioni oppure è normale avere valori 3,2 mb in download e 0.230 in upload?

può essere, in genere è il primo rimedio adottato in qs casi.
Come già detto in passato, di solito l'adozione di un DLink risolve il problema. Conviene comunque farsene prestare uno per provare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Non è che si faccia apposta per usare i router D-Link? In effetti Wind ti da in comodato proprio quel router.

Albemix
Beh basta acquistarlo e a Wind non gli si da tale soddisfazione:sorrisok:

A

Albemix

Guest
Si fede ma ho notato che questi router sono di prezzo in fascia media-bassa...Mentre i netger sono sui 70€ e oltre..per eperienza il mio ha quasi 2 anni e funziona sempre e mai avuto un problema.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Domanda da ignorantone: quando si dice che cade la portante vuol dire che cade la linea e internet si disconntette? Ho provato a capire cosa si intende per portante , ma non c'ho ricavato nulla.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, cade la linea e quindi è impossibile connettersi fino a quando il router non ritrova il segnale.

A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Domanda da ignorantone: quando si dice che cade la portante vuol dire che cade la linea e internet si disconntette? Ho provato a capire cosa si intende per portante , ma non c'ho ricavato nulla.

Si perchè il modem quando perde l'allineamento con la centrale i valori vanno a 0 e quindi non c'è più rete.

Saeuti

Albemix