Ciao a tutti,
chiedo un piccolo consiglio perché inizio a stufarmi di una situazione che sembra solamente peggiorare e mai migliorare.
Premetto che sono Infostrada ULL
Da circa due mesi noto che ciclicamente la portante cadeva, per poi riallinearsi rapidamente.
Nelle ultime due settimane invece è diventata una cosa insostenibile!
In pratica ogni dieci minuti la portante cade ed ora mi ritrovo pure una linea rallentata per qualche misterioso motivo.
Prima ho sempre agganciato 8000 kbps.... ora siamo a 5013 con cadute ogni 10 minuti.
Ecco i dati della linea:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 5013 kbps 511 kbps
Line Attenuation 34.0 db 15.5 db
Noise Margin 6.10 db 9.5 db
Sentito il 155 ma oramai ho perso la speranza, dicono che per loro è tutto a posto.
Suggerimento: CAMBI ROUTER, magari si è guastato (possibile?)
Per contro però noto che a volte la linea torna a 8000 kbps e magari si naviga per alcune ore senza alcuna caduta.
Il 155 non si muove di una virgola.
Però inizio ad irritarmi che non si voglia e possa far nulla.
Dite che cambiare i filtri possa essere una cosa utile?
Altre soluzioni? Cambio router?
In alternativa torno in Telecom?
chiedo un piccolo consiglio perché inizio a stufarmi di una situazione che sembra solamente peggiorare e mai migliorare.
Premetto che sono Infostrada ULL
Da circa due mesi noto che ciclicamente la portante cadeva, per poi riallinearsi rapidamente.
Nelle ultime due settimane invece è diventata una cosa insostenibile!
In pratica ogni dieci minuti la portante cade ed ora mi ritrovo pure una linea rallentata per qualche misterioso motivo.
Prima ho sempre agganciato 8000 kbps.... ora siamo a 5013 con cadute ogni 10 minuti.
Ecco i dati della linea:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 5013 kbps 511 kbps
Line Attenuation 34.0 db 15.5 db
Noise Margin 6.10 db 9.5 db
Sentito il 155 ma oramai ho perso la speranza, dicono che per loro è tutto a posto.
Suggerimento: CAMBI ROUTER, magari si è guastato (possibile?)
Per contro però noto che a volte la linea torna a 8000 kbps e magari si naviga per alcune ore senza alcuna caduta.
Il 155 non si muove di una virgola.
Però inizio ad irritarmi che non si voglia e possa far nulla.
Dite che cambiare i filtri possa essere una cosa utile?
Altre soluzioni? Cambio router?
In alternativa torno in Telecom?