Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Non c'è più nessun modo nel DUEMILADIECI di contattare libero/wind via mail per supporto??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No, e spesso neanche la posta ordinaria serve, in alcuni casi si perde...
Unici modi: 155 o raccomandata.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Non c'è più nessun modo nel DUEMILADIECI di contattare libero/wind via mail per supporto??

Si parlava mesi addietro di un ripristino del servizio di contatto via form web su 155.it.

Al momento non se ne sa più nulla; speriamo che magari non sia stata definitivamente abbandonata l'idea.:sigh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
spulci ha detto:
Si parlava mesi addietro di un ripristino del servizio di contatto via form web su 155.it.

Al momento non se ne sa più nulla; speriamo che magari non sia stata definitivamente abbandonata l'idea.:sigh:

Magari anche solo per i clienti... fa veramente ridere che nel 2010 si possa usare solo fax e telefono!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
Magari anche solo per i clienti... fa veramente ridere che nel 2010 si possa usare solo fax e telefono!

Concordo con te Nutella; mi preme solo sottolineare che vorrei un servizio diverso dal precedente col quale praticamente venivano inviate solo e sempre risposte pre confezionate o FAQ. Se dovessero ripristinare il servizio con quello standard di qualità possono anche risparmiarselo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:

Magari si potesse usare il fax, hanno tolto pure quello...:furious:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Sandro ha detto:

No, nel 2010 Wind in questo campo è regredita peggio che nel 1999.... però si bulla di avere la migliore assistenza clienti...
Si vede che i parametri con cui giudica cosa è meglio o cosa è peggio sono dei parametri tutti suoi, ben lontani da parametri reali con cui i clienti potrebbero giudicarla... :devil:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Neanche fax :wall::wall:

Devo chiedere una cosa tecnica che via voce o non sanno di che parlo o mi rispondono sempre la stessa cosa standard. Quando c'era "scrivi al 155.it" veniva risolto sempre tutto perchè mi richiamava sempre qualcuno che sapeva l'argomento!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Neanche fax :wall::wall:

Devo chiedere una cosa tecnica che via voce o non sanno di che parlo o mi rispondono sempre la stessa cosa standard. Quando c'era "scrivi al 155.it" veniva risolto sempre tutto perchè mi richiamava sempre qualcuno che sapeva l'argomento!
Io ho dovuto aspettare un mese che mi sistemassero la portante del tutto incluso 20 mega che avevano passato a 8mega :wall: ovviamente di operatori un minimo preparati e gentili ne ho trovato 1!! , dopo un paio di ore era tutto a posto. Non ti dico le risposte sgarbate e da presa in giro di una operatrice in particolare.
Ho ancora la portante limitata a 512Kbit in up e a 15mega in down ma mi sono davvero stancato. Al prossimo minimo problema parte una raccomandata e immediatamente fax al corecom.
Sono proprio contento che Wind pensi di avere il miglior servizio clienti: a forza di dirlo magari si convincono anche i clienti, tanto in Italia funziona così :clap:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Che poi non gli costa meno avere un bel sevizio e-mail che un pessimo servizio voce pieno di persone "inutili"?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ideale sarebbe avere un sistema di help desk on line, che indirizza il ticket d'assistenza ad un reparto specifico, senza nemmeno che ci sia una persona dedicata allo smistamento delle email.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
No, nel 2010 Wind in questo campo è regredita peggio che nel 1999.... però si bulla di avere la migliore assistenza clienti...
Si vede che i parametri con cui giudica cosa è meglio o cosa è peggio sono dei parametri tutti suoi, ben lontani da parametri reali con cui i clienti potrebbero giudicarla... :devil:

Posso spezzare una lancia a favore di Wind?
Dopo aver dovuto provare un call center come quello di Tim, ho capito cosa intende Wind quando dice che ha la migliore assistenza clienti.Un'amica aveva due problemi sulla sua sim Tim.
Il primo era attivare Tim Passepartout http://www.tim.it/consumer/o3117/servizio.do
Il sito non funziona mai con quella funzione, così, visto che si può attivare con il 119 ho provato a chiedere.Ecco la sfilza di risposte:
1) Attenda un secondo... caduta la linea
2) Attenda un secondo... perfetto è tutto attivo! (notare che serve dare il numero di carta di credito e scegliere un pin personale!)
3) Mi dispiace ma il servizio ha chiuso
4) Mi dispiace ma è solo per i comodati
5) Si rechi in un negozio Tim

Alla fine ci abbiamo rinunciato

Secondo problema: tariffa attivata diversa da quella richiesta.
Unica risposta (purtroppo): torni dal rivenditore...peccato che sia a 150 km da casa!Visto che è un pack L.E., loro possono vedere benissimo la tariffa.Eppure nulla.Vedremo un pò come riusciremo a fare, ma l'assistenza è decisamente pessima.Wind al confronto è una stella del firmamento

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
spulci ha detto:
Concordo con te Nutella; mi preme solo sottolineare che vorrei un servizio diverso dal precedente col quale praticamente venivano inviate solo e sempre risposte pre confezionate o FAQ. Se dovessero ripristinare il servizio con quello standard di qualità possono anche risparmiarselo.

Poi qualcuno mi spiega perche' quando contatto un'assistenza all'estero tramite mail (soprattutto in USA) mi rispondono in tempi brevi e sempre presentando soluzioni e informazioni utili e relative al problema :)

Non ne gioverebbe (e anche molto) l'immagine dell'azienda?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Dopo esservi loggati andate su sul menu di destra, assitenza wind>assistenza guidata>
Di cosa hai bisogno?
Cerchi informazioni

Cerchi Assistenza

selezionate cerchi assistenza

Scegli l'argomento che ti interessa
Conto Telefonico

Non riesci ad effettuare/ricevere chiamate

Non riesci ad inviare e ricevere SMS/MMS

Non riesci ad effettuare connessioni internet

Non riesci ad utilizzare la chiavetta internet (Internet Key)

Hai problemi con il Blackberry

Hai bisogno di assistenza su argomenti diversi da quelli sopra elencati o vuoi inviare comunque una segnalazione al Servizio Clienti?

selezionate Hai bisogno di assistenza su argomenti diversi da quelli sopra elencati o vuoi inviare comunque una segnalazione al Servizio Clienti?

Scegli l'argomento che ti interessa
Ti ricordiamo che, accedendo all`Area Clienti, puoi trovare tutte le informazioni che cerchi. Se sei nostro cliente e non sei ancora registrato, Registrati ora! Se non hai trovato le informazioni che cercavi e vuoi inviare una segnalazione al Servizio Clienti prosegui in questo menù.

selezionate pure

content_top_curve_nocol.gif

Ti ricordiamo che, accedendo all`Area Clienti, puoi trovare tutte le informazioni che cerchi. Se sei nostro cliente e non sei ancora registrato, Registrati ora! Se non hai trovato le informazioni che cercavi e vuoi inviare una segnalazione al Servizio Clienti prosegui in questo menù.
Se vuoi inviare una segnalazione al Servizio Clienti 155 su una tematica non presente in elenco vai alla sezione "Vuoi inviare una segnalazione?". Per agevolare la nostra risposta ti chiediamo di fornirci il maggior numero di informazioni utili alla lavorazione indicando anche un recapito alternativo e una fascia oraria in cui preferisci essere contattato qualora avessimo bisogno di informazioni aggiuntive.

Da 1 a 5 quanto ti soddisfa la nostra risposta?
1 2 3 4 5
Vuoi inviare una segnalazione?
Se non hai trovato la risposta che cercavi e vuoi inviare una segnalazione al Servizio Clienti, clicca qui, indicando la fascia oraria in cui preferisci essere ricontattato e un eventuale recapito alternativo

Vuoi inviare una segnalazione?
Se non hai trovato la risposta che cercavi e vuoi inviare una segnalazione al Servizio Clienti, clicca qui, indicando la fascia oraria in cui preferisci essere ricontattato e un eventuale recapito alternativo

Cliccate sul clicca qui ovviamente
e potrete scrivere al 155.it come un tempo!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Richiesta inviata, grazie e speriamo che non sia necessario inviare la raccomandata.
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Stavo ripensando,...ma quand'è che wind comunicherà la PEC?
Ciao