Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Ciao, mi sono trasferito da 4 mesi in una casa in affitto dove TUTTO è elettrico (condizionatori, scaldabagno, piastre elettriche in cucina ecc.). Nello stesso condominio è presente un sistema di pannelli fotovoltaici (e infatti nel mio contatore posso vedere sia i prelievi che le immissioni). La bolletta è intestata alla società proprietaria dell'immobile. Nonostante io viva in Sardegna (quindi sole a gogo) e nonostante il fotovoltaico oggi ho ricevuto per la seconda volta una bolletta molto cara (a Gen/Feb era di 383 euro, per Apr/Mag è stata di 225 €). In casa siamo in 3 (io, mia moglie e un piccolo di 7 mesi), stiamo davvero attenti ai consumi e quindi questi importi così alti mi puzzano. MI chiedo: può essere che la società si stia intascando i Kw generati dalla produzione fotovoltaica? Come posso accorgemene?
Nella bolletta che ricevo non c'è nessuna menzione dei Kw prodotti ma solo di quello consumati. Ad esempio in Fascia F1 per il bimestre precedente mi hanno conteggiato 217 Kw (e in effetti dalle letture da me rilevate è giusto). Ma quelli immessi (ossia prodotti dal fotovoltaico) sempre in fascia F1 dove sono??? perchè li posso leggere nel contatore ma non vengono indicati in fattura? vengono scalcolati in automatico?? Non è che la società ha chiesto all'Enel di fare questo conteggio solo una volta l'anno e prendersi il rimborso???
Nella bolletta che ricevo non c'è nessuna menzione dei Kw prodotti ma solo di quello consumati. Ad esempio in Fascia F1 per il bimestre precedente mi hanno conteggiato 217 Kw (e in effetti dalle letture da me rilevate è giusto). Ma quelli immessi (ossia prodotti dal fotovoltaico) sempre in fascia F1 dove sono??? perchè li posso leggere nel contatore ma non vengono indicati in fattura? vengono scalcolati in automatico?? Non è che la società ha chiesto all'Enel di fare questo conteggio solo una volta l'anno e prendersi il rimborso???