Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio: la mia lei, ha TIM con TimTribù, dalla quale non vuole separarsi, anche perché la stra-grande maggioranza dei suoi contatti sono TIMTribù. Io, per il momento, sto girando con due cell, dove in uno, ho anch'io TIMTribù con le SuperVitamine, ma tra poco, mi scade la promozione di un mese di SuperVitamine gratuite e, guardando il dettaglio delle chiamate, sono in una posizione di mezzo tra una TIMTribù Old e le SuperVitamne. Ovvero la situazione che mi si prospetta è questa: o continuo con le SuperVitamine, ma non le sfrutterei a pieno, sprecando parte dei 4 euro di canone, oppure posso provare a trovare sulla baia una TIMTribù Old, ma risulterebbe più cara rispetto alle SuperVitamine.
Insomma situazione un po' incasinata: spero di essere stato chiaro! :blush:
Qualcun altro ha altri suggerimenti? :)
Grazie!

mercurio
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Io per non saper ne leggere ne scrivere (e che posto a fare allora?ahaha) ti consigliere una bella retention: tim le offre ancora, non molto, ma almeno aggratis. Così ti cucchi una tariffa a 7 cent, del credito mensile e pure sms gratis. Almeno prova, fai sempre in tempo a trovare una (glom) tariffa decente di tim;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivare il Tim in 2 verso di lei?

Tu tieni la Tim tribù base, così che lei possa chiamarti secondo le tariffe agevolate, e tu invece spendi 2 euro a settimana per chiamate ed sms senza ulteriori costi.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Io per non saper ne leggere ne scrivere (e che posto a fare allora?ahaha) ti consigliere una bella retention: tim le offre ancora, non molto, ma almeno aggratis. Così ti cucchi una tariffa a 7 cent, del credito mensile e pure sms gratis. Almeno prova, fai sempre in tempo a trovare una (glom) tariffa decente di tim;)

Grazie ad entrambi! :) :clap:
Effettivamente, proverei a fare mnp, mi faccio dare qualcosa in euri, disattivo le SuperVitamine e attivo la TIM in 2, che, grazie a strafe, ora so che è attivabile anche dalle TIMTribù.
Direi che, a TIM piacendo, non fa una grinza! :lol:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Piccolo aggiornamento: richiesta mnp da TIM a PosteMobile, visto che la portabilità costa 5 e ti danno 15 di credito, ma ancora nessuna chiamata da TIM. Ho provato a chiamare il 119, ma un'operatrice mi ha detto di aspettare la loro chiamata, un'altra mi ha detto che ormai non posso più bloccare la portabilità...
PosteMobile mi ha dato come termine di passaggio il 18/04... peccato, di solito TIM mi ha chiamato anche per una sim di 15 euri di traffico, ovvero il tempo di una triangolazione: che abbiano chiuso i rubinetti? :unsure:
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
... che abbiano chiuso i rubinetti? :unsure:
In linea di massima, si. I rubinetti hanno subito da qualche tempo una forte stretta verso la chiusura (vale per tutti i gestori).
Non disperare però, non si sa mai... e (per esperienza personale) tim dovrebbe essere quella che fa più retention.

:bye:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Niente da fare: TIM (almeno nel mio caso) ha chiuso i rubinetti. Domani avverrà la portabilità come detto da PosteMobile.
Pazienza. :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Se torni in Tim hai un mese di Tim in 2 gratis, oltre la promozione valida 12 mesi per cui ogni 15 euro spesi riceverai una ricarica omaggio da 30 euro (di cui 15 euro spendibili verso Tim e fissi e altri 15 spendibili verso tutti).
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Se torni in Tim hai un mese di Tim in 2 gratis, oltre la promozione valida 12 mesi per cui ogni 15 euro spesi riceverai una ricarica omaggio da 30 euro (di cui 15 euro spendibili verso Tim e fissi e altri 15 spendibili verso tutti).

Ah sì? Molto interessante, grazie strafe!!!
Ma sul sito non l'ho trovato, però. :unsure:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Niente da fare: TIM non mi ha chiamato e non ho potuto bloccare la portabilità.
Pazienza, ora non so se rientrare o prendere una scheda nuova e chiedere il trasferimento del credito non usato dell'altra. :devil:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ah sì? Molto interessante, grazie strafe!!!
Ma sul sito non l'ho trovato, però. :unsure:
E' il passa a tim standard, sul sito non so se c'è, ma sui volantini dei negozi è indicata la cosa...
hai il tim in 2 gratis per un mese, il primo cambio piano (entro 30 giorni dal completamento della MNP) rimborsato, e se sottoscrivi una tuttocompreso nei primi 45 giorni dal completamento della MNP, hai il canone scontato per le prime 3 mensilità.
 
Top