Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio.
Il mio paese non è coperto dalla rete ADSL e quindi cerco qualcosa di superiore della rete tradizionale per collegarmi dal mio PC ad internet..almeno per non tenere il telefono di casa sempre occupato.
Ho visto questa nuova tariffa a 9 euro, ma com è?qualcuno di voi l'ha provata?è facile con il programma che forniscono loro collegarsi ad internet?
Vi ringrazio per qualsiasi vostro commento o consiglio!

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Fabio983 ha detto:
Salve ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio.
Il mio paese non è coperto dalla rete ADSL e quindi cerco qualcosa di superiore della rete tradizionale per collegarmi dal mio PC ad internet..almeno per non tenere il telefono di casa sempre occupato.
Ho visto questa nuova tariffa a 9 euro, ma com è?qualcuno di voi l'ha provata?è facile con il programma che forniscono loro collegarsi ad internet?
Vi ringrazio per qualsiasi vostro commento o consiglio!

Tutto dipende se sei coperto da umts, prova con un cell prima di spendere i soldi del modem. Se abiti in un paese piccolo c'è pure la possibilità che ci siano pochi connessi all'umts wind, da me a venezia (dintorni) si naviga anche più veloce dell'adsl ad esempio.
Quindi consigliatissimo sia per il fatto delle 50 ore(fino a giugno salvo proroghe) che per le 2 euro ora imbattibile senza canoni/opzioni/abbonamenti. Tieni conto che se compri una sim fino a fine gennaio ti becchi il raddoppio ricariche ed è come se spendessi metà per un anno!!!!
Se non sei coperto umts ti funziona in gprs ma non credo ne valga la pena a quel punto.

Come programma puoi adoperare il Libero connect che scarichi dal sito funziona con la maggior parte dei modem, anche marchiati di altri gestori! Se devi comprarlo prendilo hdspa che teoricamente raggiunge i 3,6 Mbit, difficilmente sotto i 149 euro ma chi cerca....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
non si chiama libero connect. ma wind easy connect. e funziona benissimo, sia che tu colleghi il cell con un cavetto usb che tu effettui il collegamento via usb

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
se il suo paese non è coperto dall'adsl figuriamoci dall'umts di wind...

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:

Non è detto Dany..
Magari gli arriva un pizzico di umts...ovviamente prima di attivarsela,verifichera' se c'è o meno..spero..:p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Il mio ragazzo non ha l'adsl di NESSUN operatore ma l'umts di Wind si (ora però non funzionante perchè guasto :lol: :wall: )

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ma allora voi mi consigliate di attivarla solo se c'è l'UMTS di wind, o di attivarla anche se c'è solo il gsm?
Grazie per i vostri commenti e consigli precedenti e successivi.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Fabio983 ha detto:
Ragazzi ma allora voi mi consigliate di attivarla solo se c'è l'UMTS di wind, o di attivarla anche se c'è solo il gsm?
Grazie per i vostri commenti e consigli precedenti e successivi.

Beh, credo abbia senso solo in umts. Anche se riuscissi a godere dell'edge sarebbe deludente/non conviene rispetto a un fonico, se non che non hai la linea occupata.
Dovresti prendere un cell 3G (magari un amico) e verificare se wind arriva.(magari dalla finestra all'ultimo piano!)
Chiediamo agli esperti la massima distanza di copertura di una cella UMTS.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh Wind offre un ottimissimo collegamento gprs paragonabile alla linea fissa 56k come prestazioni solo se abbinato all'utilizzo dell'acceleratore offerto da Wind stessa:
http://assistenza.libero.it/dialup/webaccelerator.phtml

Anche io sono una zona non coperta da Adsl, impossibile una flat 56k visto che non posso tenere occupato il telefono di casa tutto il giorno. L'unica alternativa è il cellulare.

Wind ha delle offerte una meglio dell'altra a seconda delle esigenze, sia a volume sia a tempo.
Se ci dici qual'è il tuo utilizzo possiamo darti consigli un consiglio.

E devi dirci anche se hai l'umts di wind e/o degli altri gestori, che pur non avendo offerte degne di nota possono tornarti utili per certi utilizzi.

Riguardo la distanza di copertura di una cella Umts...beh...andiamo da 500 metri a oltre 15 Km...io per esempio mi collego con 3-4 tacche di segnale 3G proveniente da 12 Km di distanza e scarico a 45 KB/s!

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
80Express ha detto:
Riguardo la distanza di copertura di una cella Umts...beh...andiamo da 500 metri a oltre 15 Km...io per esempio mi collego con 3-4 tacche di segnale 3G proveniente da 12 Km di distanza e scarico a 45 KB/s!
Grazie, lo chiedevo perchè sul sito dell'arpav veneto c'è la mappa completa di tutte le antenne così posso calcolarmi la loro posizione e orientare di conseguenza il modem!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ma dipende da come sono oreintate le antenne, è wind che non sa gestire una rete mobile e tilta a cazzo di cane i suoi settori per cui va da raggi di copertura di 500 metri a 15-20 Km senza il minimo criterio.
Non è detto che lo stesso valga dalle tue parti, il Lazio fa stato a sé.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
80Express ha detto:
ma dipende da come sono oreintate le antenne, è wind che non sa gestire una rete mobile e tilta a cazzo di cane i suoi settori per cui va da raggi di copertura di 500 metri a 15-20 Km senza il minimo criterio.
Non è detto che lo stesso valga dalle tue parti, il Lazio fa stato a sé.
Ultima informazione prima di andare OT c'è un modo per sapere se un'antenna è 3G a "vista"?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
sì, ma io non so spiegartelo.
cerca in giro nel forum.

attenzione perché potrebbe anche avere il 3G ma essere spento...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Beh Wind offre un ottimissimo collegamento gprs paragonabile alla linea fissa 56k come prestazioni solo se abbinato all'utilizzo dell'acceleratore offerto da Wind stessa:

Anche io sono una zona non coperta da Adsl, impossibile una flat 56k visto che non posso tenere occupato il telefono di casa tutto il giorno. L'unica alternativa è il cellulare.

Wind ha delle offerte una meglio dell'altra a seconda delle esigenze, sia a volume sia a tempo.
Se ci dici qual'è il tuo utilizzo possiamo darti consigli un consiglio.

E devi dirci anche se hai l'umts di wind e/o degli altri gestori, che pur non avendo offerte degne di nota possono tornarti utili per certi utilizzi.

Il mio utilizzo sarebbe navigare semplicemente in internet.
Comunque sono coperto 3G solo da tre (ma con basso segnale..), invece WIND GSM fondo scala fisso, infatti sarei interessato alla superinternet perchè credo che con 50 ore al mese vado alla grande, a questo punto che dite,provo almeno per un mese?
Grazie per le vostre risposte!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
50 ore?
1 ora e 40 minuti al giorno?

Ne sei cosciente? Se ti bastano attiva pure quella 9 euro.

Altrimenti esistono le tariffe a volume, per una semplice navigazione può bastare la Mega1500, 8 euro al mese e offre 500 MB al mese, per l'utilizzo che ne dovresti fare potrestistare anche collegato 24h/24...altro che 50 ore...e mi raccomando l'acceleratore, senza quello la connessione grps fa cagare...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
50 ore?
1 ora e 40 minuti al giorno?

Ne sei cosciente? Se ti bastano attiva pure quella 9 euro.

Altrimenti esistono le tariffe a volume, per una semplice navigazione può bastare la Mega1500, 8 euro al mese e offre 500 MB al mese, per l'utilizzo che ne dovresti fare potrestistare anche collegato 24h/24...altro che 50 ore...e mi raccomando l'acceleratore, senza quello la connessione grps fa cagare...

Allora, per favore 80Express, mi dici come funziona questa mega 1500?io ho già scaricato dal 155.it "WindEasyConnect", posso attivarla e usarla con questo programma?e per acceleratore che cosa intendi?
Grazie per la tua gentile assistenza e cortesia,in questo campo sono un pò indietro..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
L'acceleratore è questo:

Scaricalo ed installalo.

E' un programmino che comprime le immagini, puoi scegliere te il grado di compressione, di conseguenza si vedranno un po' sgranate ma ne guadagnerai in velocità, assicurato!
Io lo uso da 3 anni ormai e ne sono sempre più entusiata.

Appena ti colleghi ad internet questo parte da solo e fa tutto da solo.

La Mega 1500, dà 1500 euro di bonus al mese per internet, che utilizzando l'apn internet.wind (al costo di 0,003 Euro/KB) garantisce circa 500 MB al mese.

Puoi controllare il bonus dal 4242 oppure sul 155.it

Per info: http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml

Prima di iniziare a navigare devi attivare ovviamente l'offerta ed accertarti che sia veramente attiva.

Occhio che esistono anche altre offerte qualora 500 MB dovessero essere troppi o pochi:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda75.phtml?sez=Privati
http://www.wind.it/it/servizi/scheda73.phtml?sez=Privati
http://www.wind.it/it/promo/scheda10.phtml

Non conosco wind easy connenct, ma immagino sia un sofware per collegarsi ad internet, giusto? Certo che è compatibile, sono due cose indipendenti...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
L'acceleratore è questo:

Scaricalo ed installalo.

E' un programmino che comprime le immagini, puoi scegliere te il grado di compressione, di conseguenza si vedranno un po' sgranate ma ne guadagnerai in velocità, assicurato!
Io lo uso da 3 anni ormai e ne sono sempre più entusiata.

Appena ti colleghi ad internet questo parte da solo e fa tutto da solo.

La Mega 1500, dà 1500 euro di bonus al mese per internet, che utilizzando l'apn internet.wind (al costo di 0,003 Euro/KB) garantisce circa 500 MB al mese.

Puoi controllare il bonus dal 4242 oppure sul 155.it

Per info: http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml

Prima di iniziare a navigare devi attivare ovviamente l'offerta ed accertarti che sia veramente attiva.

Occhio che esistono anche altre offerte qualora 500 MB dovessero essere troppi o pochi:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda75.phtml?sez=Privati
http://www.wind.it/it/servizi/scheda73.phtml?sez=Privati
http://www.wind.it/it/promo/scheda10.phtml

Non conosco wind easy connenct, ma immagino sia un sofware per collegarsi ad internet, giusto? Certo che è compatibile, sono due cose indipendenti...

Credo che più chiaro di così non potevi essere.
In pratica mi hai detto e dato tutto.
Ti ringrazio, domani attivo questa tariffa e poi se ho qualche problema di disturbo di nuovo, grazie ancora.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Se usi il cellulare per navigare, o usi qualche applicazione che accede alla rete per qualsiasi motivo... scordati la tariffa a tempo ;)

Fidati, la tariffa a tempo va bene se hai intenzione di usare il cellulare per scaricare roba (software, documenti etc) in poco tempo... o per navigare da pc al limite, per un'oretta al giorno... ci sono gli scattoni da 15 minuti che per molti altri utilizzi (fosse anche solo per scaricare la posta) sono parecchio, ma parecchio invalidanti.... ;)