Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, volevo sapere cosa pensate della HP in quanto a portatili perchè ho letto versioni contrastanti su internet. Io per adesso ho avuto 2 Acer, 1 Toshiba e un Asus. Credo che l'Asus sia stata la migliore come marca (non ha dato particolari problemi).
Inoltre volevo sapere se mi potete consigliare un buon notebook con processere Intel I3 (o meglio I5), 6 gb di Ram, e una buona scheda video utile anche per giocare (totale spesa max 450 euro).
Un'ultimissima domanda: se prendo un pc con 6 gb di ram li sfrutto tutti? nel senso....le mie reminiscenze informatiche mi hanno fatto venire in mente il fatto che la Ram lavora bene solo quando è in versione 2gb 4gb 8gb ecc. insomma al raddoppio.

Scusatemi nel caso in cui abbia scritto cazzate :)

G

giovax

Guest
personalmente ti consiglio di considerare anche DELL, che ogni tanto fa delle promozioni per cui i prezzi proposti sono molto concorrenziali anche alle blasonate Acer Asus e Hp

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
pensa anche al samsung al mediaworld i7 che ha 2gb ram ded scheda video ge-force e 6-8gb ram, ma non viene meno di 600€

A

Albemix

Guest
Ciao, per esperienza io ho un portatile della Hp Dv6700 del 2008 con processore Duo T9300 e in tre anni e mezzo mai avuto un problema. La batteria se ne sta andando lentamente, da una carica da nuova di 1 ora e 55 ora si è a 14 minuti.

Io ti consiglio Hp, poi considera Samsung che non è male come marca (in casa ho tutti gli schermi suoi, compreso quello del pc e come grafica è molto buona!).

Come processore è molto meglio un Intel i5, guarda che caratteristiche ha (la velocità del processore, dai 2.80 Ghz in su con una cache di 6 o più Mb). Con Windows 7 64 bit si ha a disposizione fino a 64 Gb di ram visti dal sistema operativo. Bisogna vedere i banchi come sono messi dentro al portatile; sicuramente avrai una stecca da 4 Gb e la rimanente da 2 Gb.

Saeuti

Albemix