Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consiglio per rientro in Tim

Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Ciao a tutti . Facendo seguito ad un mio recente post in cui lamentavo il crollo delle prestazioni di Vodafone a causa della disattivazione delle bande, volevo rientrare in Tim , passando per Fastweb, con l’offerta

TIM Power Supreme Easy.​

Volevo chiedervi poi che opzioni di attivazione ci sono in Tim per il 5G ed i relativi costi . L’ultima volta che sono stato in Tim c’era una unica opzione a 5 euro al mese . Grazie a tutti come sempre
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Credo ci sia la possibilità per tutti i clienti nuovi di attivare il 5G a 10 euro una tantum per poi averlo per sempre senza pagare, altrimenti a me propongono questa qui ma sono cliente TIM da prima della proposta sopra citata per cui non posso rientrarci, credo sia ancora disponibile anche la 5G ON a 5 euro al mese ma se puoi fare quella da 10 euro una tantum è decisamente meglio

Screenshot_2023-07-22-08-21-29-813_it.telecomitalia.centodiciannove.jpg
 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
Il
Credo ci sia la possibilità per tutti i clienti nuovi di attivare il 5G a 10 euro una tantum per poi averlo per sempre senza pagare, altrimenti a me propongono questa qui ma sono cliente TIM da prima della proposta sopra citata per cui non posso rientrarci, credo sia ancora disponibile anche la 5G ON a 5 euro al mese ma se puoi fare quella da 10 euro una tantum è decisamente meglio

Visualizza allegato 5607
Il 5G una tantum forse è una opzione solo tramite servizio clienti. Da area clienti non c'è. Dubito che Tim svenda il proprio 5G, che è il "vero" 5G NSA e non il farlocco dss, a meno di 10 euro al mese complessivi
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Il

Il 5G una tantum forse è una opzione solo tramite servizio clienti. Da area clienti non c'è. Dubito che Tim svenda il proprio 5G, che è il "vero" 5G NSA e non il farlocco dss, a meno di 10 euro al mese complessivi
In ottica saturazione del 4G, considerando tutti i siti mono/bibanda che hanno, non sarebbe per loro così tanto una cattiva idea agevolare e fare in modo che più persone possibili sfruttino il 5G (pur non essendo ancora SA), credo.
 
Registrato
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti. Chiedo cortesemente un Vs aiuto in quanto vorrei rientrare in Tim da Iliad con l'offerta da 7.99 da 150gb. Ho letto che questa offerta sarà rimodulata dal 01/04/2024, ma basterà rifiutare con il solito SMS NOVAR ON per mantenere le stesse condizioni oppure ci sarà ugualmente un aumento del prezzo causa Istat? per il 5g si paga solo una tantum? Grazie mille
 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
Ciao a tutti. Chiedo cortesemente un Vs aiuto in quanto vorrei rientrare in Tim da Iliad con l'offerta da 7.99 da 150gb. Ho letto che questa offerta sarà rimodulata dal 01/04/2024, ma basterà rifiutare con il solito SMS NOVAR ON per mantenere le stesse condizioni oppure ci sarà ugualmente un aumento del prezzo causa Istat? per il 5g si paga solo una tantum? Grazie mille
La clausola Istat non è rifiutabile. Per cui l'aumento è quasi certezza (ovvero Tim PUÒ aumentare nel rispetto delle condizioni contrattuali che il cliente ha sottoscritto).
Il 5G è (salvo cambiamenti) a costo mensile aggiuntivo (2.99 mi pare) oppure con Tim Unica abbinata alla linea fissa (anche con intestatario diverso) si ha 5G e dati "illimitati"
 
Registrato
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
1
La clausola Istat non è rifiutabile. Per cui l'aumento è quasi certezza (ovvero Tim PUÒ aumentare nel rispetto delle condizioni contrattuali che il cliente ha sottoscritto).
Il 5G è (salvo cambiamenti) a costo mensile aggiuntivo (2.99 mi pare) oppure con Tim Unica abbinata alla linea fissa (anche con intestatario diverso) si ha 5G e dati "illimitati"
Ti ringrazio. Quindi l'sms che mandavo alcuni mesi, quando ero ancora cliente Tim, non servirà più a nulla?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
Stiamo parlando cmq di un aumento del 3% su 7.99 quindi il nulla :) io intanto la farei poi in caso cambi
sarà un po' più alto: inflazione + 3,5 punti percentuali. Non direi il nulla, visto che non sarà l'unico aumento nel paniere delle spese
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
sarà un po' più alto: inflazione + 3,5 punti percentuali. Non direi il nulla, visto che non sarà l'unico aumento nel paniere delle spese
Per come la vedo io è meglio avere un aumento scritto a contratto come con Tim e W3 che trovarsi aumenti a caso come accaduto quest anno con Vodafone e Fastweb.
Però mia opinione personale.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
Per come la vedo io è meglio avere un aumento scritto a contratto come con Tim e W3 che trovarsi aumenti a caso come accaduto quest anno con Vodafone e Fastweb.
Però mia opinione personale.
Concordo. Se sarà SOLO quello l'aumento, la "magia" delle rimodulazioni non è che scompare
 
Registrato
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
1
L'aumento da quanto c'è scritto e' del 3,5% + Istat.......Vodafone non la prendo in considerazione ha sempre avuto delle politiche indecenti
 
Top