Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Consiglio per nuovo acquisto cellulare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
...come da titolo vorrei dei consigli dagli esperti del forum per un nuovo acquisto di un cellulare...

Avrei deciso di acquistare il nuovo modello "Entry Level" LTE della Huawei:l' Ascend Y550.

Ebbene dovo aver girato per le varie catene di negozi di elettronica scopro che viene venduto solamente nei negozi della Vodafone....

Guardando sulla rete, per me, sembra un buon prodotto...

Però vorrei chiedervi delle cosette:

1) Visto che è venduto nei negozi Vodafone e, quindi, presumo sia brandizzato, avrà dei problemi con la sim dell'operatore arancione?? (ho chiesto lumi all'addetto del negozio Voda, il quale, un po' seccamente, mi ha risposto: " Noi assicuriamo il buon funzionamento solo con le nostre sim!!!").

2) Secondo voi come giudicate caratteristiche di tale modello???

2) Cosa ne pensate, in generale, dei prodotti Huawey??

3) Sempre secondo Voi ci potrebbero essere problemi con la garanzia e centri assistenza dell'azienda cinese??

....certo qualcuno mi potrebbe dire: " a che ti serve un cellullare con la tecnologia LTE se da te (me) non c'è ancora l' Umts a 900Mhz??" Bhè risponderò...per sfizio ....eppoi primo o poi dovranno coprire con il 4G anche da me :fun::thumbup:

Ringrazio in anticipo a chi vorrà darmi delle risposte!!!

P.S.: Aggiungo una richiesta....tale modello funziona con il netmonitor? e si possono attivare le funzioni nascoste con il "Field Test" che posso effettuare con il mio attuale Samsung??

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Ti rispondo solo all'ultima: se non sei uno di quelli che cambia cellulare una volta all'anno o meno fai bene a prenderlo 4G. Poi quando ti sposti già adesso in città coperte lo potrai usare :)

A

Albemix

Guest
Per 130€ e le caratteristiche viste su http://www.gsmarena.com/huawei_ascend_y550-6676.php non mi sembra affatto male come telefono. Per il netmonitor in rete ho visto che ci sono dei codici ma per alcuni modelli (data luglio 2009). Sui prodotti Huawei possono avere pregi/difetti come altri colossi ma essendo tutto rigorosamente cinese al 100% non mi da fiducia.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ATA ha detto:
Secondo le specifiche tecniche la banda 20 LTE non è supportata, particolare da tenere presente con wind
Scusami, ma non capisco. Puoi spiegarti meglio?
Grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Come iPhone 5 praticamente :0 Vabbe comunque l'S4 adesso si trova anche a 300€ o robe del genere :)

G

giovax

Guest
io terrei in considerazione anche il supporto a LTE-Advanced se deve essere un telefono di durata superiore all'anno

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
...non ho ancora acquistato il nuovo cell....ma l'Hauwei y 550 non lo vendono ancora nelle grandi catene di elettronica e neanche negli store Wind (almeno a L'Aquila e dintorni) ma solamente nei negozi Vodafone....e non mi fido ad acquistarlo lì...perchè hanno le solite modifiche adattate per quell'operatore....mhhh avrei visto l' Lg F.70, mi sembra anc'esso LTE, da Mw a 149,99 in offerta(sperando che non finiscano le scorte!!)...voi cosa ne pensate di questo modello della Lg??

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Si ma costa uno sproposito il N6... non ne vale la pena...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Kingelon G9000: 8 core, 1,7 ghz, 2GB ram, memoria interna 8GB, schermo Full HD da 480 DPI, dual sim, non LTE, prezzo intorno ai 120/130€, non malaccio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione perché finalmente ho acquistato il nuovo cellulare. Visto che l'Huawei Ascend Y550 si trova, almeno a L'Aquila e dintorni, solo in confezione Vodafone allora ho chiamato per l'ennesima volta il 155, e, l'operatore mi ha fortemente sconsigliato acquistarlo con tale configurazione.
Per cui l'altro ieri al Mw di Aq c'era il sottocosto del Samsung S3 Mini (Mod. GT-I8200) a 120,00 Euro invece di 180,00.....come dire... ne erano rimasti 5 pezzi...allora senza pensarci l'ho acquistato.
Lo so...lo so ora mi direte che non ha il 4G....ma non potevo più attendere...l’altro mio vecchio Samsung stava per "perire".....

Vorrei chiedere delle info:

1) Visto che ha l'Android 4.2.2. si potrebbe aggiornare ad una versione più recente??

2) la Ram dovrebbe essere di 1Gb...ma se vado nelle funzioni interne noto che la ram è di sole 852 Mb, anche se il volantino di Mw e i vari siti che si occupano di cellulari affermano che deve essere 1Gb....come mai???

3) la velocità in Hspa+, sempre secondo i dati di Mw, deve essere di 21Mbs e non 14,4 come scrivono i siti citati sopra....come faccio a controllare ciò...ho fatto lo speed test in H+ ma il massimo che è ho ottenuto è 4,85 in down e 1,42 in up....

4) I dati di Mw e i vari siti di cui sopra, affermano che il processore è un "dual core a 1 Ghz",...toppando perché l'unica info sicura che si evince sulla confezione è che il processore è un "dual core a 1.2Ghz"...come mai....forse ci sono varie versioni di processori installati su questo modello??

5) Ho installato il net monitor...però non c'è la funzione del field test come nel mio vecchio Samsung....ma si può ovviare a ciò??

.....ovviamente è quasi inutile dire che nel minilibretto della "Guida di riferimento" non sono riportate nessuna delle info dei punti 2 e 3....e neanche le altre specifiche tecniche...

Come sempre ringrazio in anticipo a chi vorrà darmi delle info.... :thumbup:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Allora, partendo dal presupposto che probabilmente non avresti avuto alcun problema con l'Y550, mi sa tanto che l'operatore te l'ha detto solo per non farti dare la SIM Vodafone integrata :lol: comunque ormai l'acquisto è fatto, quindi veniamo a noi.

1) Per la versione di Android a quanto vedo l'ultima è proprio la 4.2.2 e non so se verrà mai aggiornato, in caso potresti mettere una ROM alternativa, ma per ora puoi anche rimanere così, la 4.2 non è poi così vecchia.

2) Per la RAM è normale che sia così, è giusta l'indicazione che riporta il telefono perché una parte viene perennemente riservata al sistema operativo.

3) In teoria il telefono è 14.4 (almeno leggendo le specs), ma se tu in alto leggi H+ automaticamente supporta i 21 megabit, altrimenti sarebbe su H fisso. In ogni caso è single layer, non supporta il DC-HSPA che aumenta notevolmente le prestazioni della rete.

4) Le info che Mediaworld (e altri negozi di elettronica) spesso scrivono su volantini e cartelli sono totalmente sballate. Ho visto cose incredibili come pc venduti con 500GB di RAM (quando ovviamente era l'hardisk) solo per citarne una. Come giustamente hai detto il telefono è dual core 1.2GHz

5) Il servicemode si apre digitando *#0011# dal tastierino numerico :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
...Grazie ibm, allora poteva andar bene anche l''Huawei....e vabbhè...la prossima volta farò di testa mia....

...spero solo di aver fatto un buon acquisto a prescindere dal 4G.....

Buonaserata.....

P.S.: sulla confezione c'è questa indicazione: HSPA+ (900/1900/2100 MHz)...