Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Consiglio Notebook/Ultrabook

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Ibm, non ha colto la mia battuta? :D E soprattutto, anche voi siete d'accordo con quant da me affermato? Sbaglio o a parità di caratteristiche i 15.6 costano meo, parecchio meno?

L'ho colta l'ho colta, ma ho dimenticato di rispondere! :p
Comunque sì forse i Lenovo costicchiano un po' di più, ma per me ne vale la pena. Qualitativamente sono superiori.. ovviamente non sulla fascia bassa dove troverai plasticoni come gli altri, ma su quella medio alta l'influenza IBM si sente. Prima erano meglio con la scocca in magnesio, dei veri carri armati, ora cmq non sono male. Poi hanno il trackpoint che è una delle cose più comode del mondo.. una volta che lo provi e ti ci abitui non lo lasci più :D

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Avevo nella borsa delle bustine di detergente ed il mio netbook: una bustina perdeva e sono bastati pochi ml (si trattatava di campioni, immaginate voi...) perchè lo schermo sia andato a farsi benedire. Ieri sera accedno e lampeggiava e dopo 2 minuti il buio. Lasciamo perdere, l'avvilimento è stato notevole. Stamattina allora ho acquistato questo:

http://www.amazon.it/gp/offer-listi...rds=ASUS+EeeBook+X205TA-FD015BS&condition=new

Siamo smepre nella fascia bassa, ma per l'uso che ne faccio... è smepre in borsa e può rompersi facilmente. E poi lo utilizzo solo per scrivere le ricette e per navigare quando non ho voglia di stare al fisso, ma desidero stare spaparanzato sul divano, magari davanti alla tv. Ho dovuto mandar giù cose che non mi entusiasmavano: non tanto i soli 32 GB di HD, ma anche il colore e la lucentezza dei materiali, l'assenza della porta ethernet e soprattutto la presenza di 2 porte USB soltanto, entrambe dallo stesso lato.

Piuttosto, come avete modo di vedere allo stesso prezzo lo vendeva sia amazon che un venditore esterno (sono i primi due della lista). Io ho deciso di prenderlo da amazon, anche se me lo consegneranno tra il 27 e il 5 maggio, mentre l'altro me lo avrebbe consegnato nell'arco di pochi giorni. Secondo voi ho fatto bene? Questa volta vi chiedo un consiglio a cose fatte.

PS: potremmo accorparla a quest'altra? Che dite? http://windworld.org/vbb/showthread.php/13891-Scelta-netbook/page2?highlight=transformer

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Avevo nella borsa delle bustine di detergente ed il mio netbook: una bustina perdeva e sono bastati pochi ml (si trattatava di campioni, immaginate voi...) perchè lo schermo sia andato a farsi benedire. Ieri sera accedno e lampeggiava e dopo 2 minuti il buio. Lasciamo perdere, l'avvilimento è stato notevole. Stamattina allora ho acquistato questo:

http://www.amazon.it/gp/offer-listi...rds=ASUS+EeeBook+X205TA-FD015BS&condition=new

Siamo smepre nella fascia bassa, ma per l'uso che ne faccio... è smepre in borsa e può rompersi facilmente. E poi lo utilizzo solo per scrivere le ricette e per navigare quando non ho voglia di stare al fisso, ma desidero stare spaparanzato sul divano, magari davanti alla tv. Ho dovuto mandar giù cose che non mi entusiasmavano: non tanto i soli 32 GB di HD, ma anche il colore e la lucentezza dei materiali, l'assenza della porta ethernet e soprattutto la presenza di 2 porte USB soltanto, entrambe dallo stesso lato.

Piuttosto, come avete modo di vedere allo stesso prezzo lo vendeva sia amazon che un venditore esterno (sono i primi due della lista). Io ho deciso di prenderlo da amazon, anche se me lo consegneranno tra il 27 e il 5 maggio, mentre l'altro me lo avrebbe consegnato nell'arco di pochi giorni. Secondo voi ho fatto bene? Questa volta vi chiedo un consiglio a cose fatte.

PS: potremmo accorparla a quest'altra? Che dite? http://windworld.org/vbb/showthread.php/13891-Scelta-netbook/page2?highlight=transformer

Martedì la mail che avrebbero anticipato a lunedì la consegna e oggi sopresa è arrivato. Io adooooro Amazon! :wub:

Ed anche se non mi pensate proprio ultimamente, vi farò pure una breve recensione. :cool:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Ed anche se non mi pensate proprio ultimamente, vi farò pure una breve recensione. :cool:
Io sono curioso! Mi scoccia un po' questa storia che non ci si possa infilare un vero hard disk dentro, però voglio proprio sapere che ne pensi di questi nuovi Atom! :)