Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho necessità di attivare una linea dati per un piccolo ufficio, non frequentato costantemente, e vorrei evitare connessioni mobili o limiti di traffico. Avete suggerimenti su gestori abbordabili? La linea voce sarebbe superflua e andrebbe bene anche una connessione a consumo, in pay-per-use, a costi accettabili.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
La più economica è sicuramente Tiscali: 18 euro/mese per ADSL 20 mega per i primi due anni, poi diventano 33 euro/mese ma se chiami il 130 si riesce sempre a farsi attivare uno sconto e scendere intorno ai 25 euro/mese (o comunque eventualmente dopo due anni si cambia operatore e si passa ad altro più conveniente). Ti consiglio però di attivare questa offerta solo se sei certo di tenere la linea attiva almeno per i primi due anni, perché in caso di recesso durante il periodo promozionale ti fanno restituire tutti gli sconti di cui hai usufruito.
Io ho appunto questa offerta. Se decidi di attivarla, dimmelo che ti mando il mio codice amico con cui avremo entrambi un extra-sconto in bolletta di 30 euro :D

Infostrada è quella che costa meno come tariffa standard (cioé per sempre, senza sconti a scadenza): 25 euro/mese a cui aggiungerne altri 3 se vuoi la 20 mega (altrimenti è 8 mega).

Fastweb te la consiglierei solo se sei coperto dalla fibra, se invece sei coperto in ADSL fa solo problemi, costa di più e va a 6 mega (anche se dicono 20, non è vero).

A

Albemix

Guest
Io opterei per Libero se sei in ULL oppure va bene anche wholesale se non fai tanto traffico o navighi poco ;).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Innanzitutto, grazie come sempre per le risposte. La zona è ben coperta, non ci sono problemi di gestori. Avevo pensato anche a qualcosa col Wi-Max, il fatto è che l'utilizzo non è costante per cui rischierei di rimetterci i canoni fissi. Qualcosa a consumo non c'è? Al momento l'offerta di Tiscali da 20 euro è comunque la migliore ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non capisco perché insistete tanto tra ULL e WLR, alla fine i prezzi e il servizio sono uguali.
Io ero in WLR Tiscali a Milano, andavo a 20 mega. Ora sono in WLR Tiscali a Pavia, e vado a 20 mega.

flip, se nella tua zona c'è la 20 mega di Alice (Telecom), allora può dartela anche Tiscali. Da questo punto di vista sono molto flessibili, con una chiamata al volo all'assistenza tecnica (tempo di attesa medio 2 minuti, a differenza dell'assistenza amministrativa che impiega anche 15 minuti) ti impostano la linea secondo la velocità massima ottenibile REALE (anche a me attivavano sempre a 8 mega all'inizio in via precauzionale e poi mi hanno aumentato la banda su semplice richiesta).

Ho visto che adesso la promozione per due anni è aumentata a 20 euro. Fino alla settimana scorsa era 18 euro... peccato! Secondo me se aspetti i giorni giusti la ribecchi! Ricordati anche dell'extrasconto di 30 euro facendoti presentare da un già cliente (io, o un tuo altro amico) :D

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Da quando in qua tiscali offre la 20 mega in zone in wlr ovvero sena l' ull tiscali???
Che io sappia solo fastweb in alcune zone dava la 20 mega by alice rimarchiata fastweb.
Infostrada, tiscali ecc ecc no.
Ne sei sicuro?

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Infostrada wholesale lo sconsiglio, ci sono giornate (special sotto le feste) in cui la linea va veramente a rilento e i filtri p2p sono talmente sensibili che con 4-5 downloads HTTP in parallelo tagliano la banda.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Dipende dalle zone, io in wholesale con libero mai un problema, adsl spettacolare, per quello nulla da dire.
Sento ultimamente molte lamentele su alice...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non so ragazzi allora sono in ULL pur avendo sempre pensato di essere in WLR. Da dove si verifica?

A

Albemix

Guest
theking purtroppo il wholesale è una schifezza qua da me su alcuni comuni. Ping alti oltre 100 ms oppure ip non raggiungibile, velocità che va su e giù tra 2 e 5 mega. Upload a 0.50 mbps o quasi, portante che ogni tanto si sballa o dimezza dall'attuale 7616 dw e 640 up.

Sul sito dell'agcom c'è una comparazione delle varie adsl e prestazioni annuali 2012.

https://www.misurainternet.it/stats_values_nazionali.php?periodo=2012

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Alla fine sono orientato su Linkem ricaricabile, 25 euro al mese solo quando mi serve effettivamente ;)