Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Consigli su un eventuale passaggio alla 20 mega :)

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato nell'altra discussione per quanto riguarda l'attivazione di una nuova linea Infostrada. Mi è stata attivata giusto oggi e funziona benissimo :)

Ho attivato una Absolute ADSL 8 mega e vorrei sapere se secondo voi ha senso passare alla 20 mega. Questi sono i miei valori di linea:
attenuazione D29.2 U26.4
margine rum. D14.8 U26.4

Personalmente sono molto dubbioso, ma secondo voi con questi valori riuscirei ad agganciare diciamo 12 mega? Ma soprattutto una volta agganciata la portante, la linea sarà stabile o rischierei disconnessioni che invece nella situazione attuale mi sembrano piuttosto improbabili? Grazie per i vostri consigli :)

A

Albemix

Guest
Bene sleep posta degli speedtest :p. Dai valori che hai postato sono buoni, leggermente altina l'attenuazione di 29.2 dB (dw) e 26.4 dB (up), margine rumore va bene. Secondo me non dovresti avere problemi di avere una portante da 12/13 Mbps ma conta poi la velocità di come funziona la linea. Ti ho risposto anche via email. Ciao!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
38
Punteggio
48

Davvero non so come mi sia venuto fuori un ping così basso:fun: !! Di solito è sui 30/40, questo mi sembra un po' falsato. La linea comunque funziona benissimo e non so se valga la pena di rischiare instabilità. La mia domanda principale più che la massima portante raggiungibile riguarda la stabilità che questa portante avrebbe... Qualcuno mi può illuminare? :idea: :p

PS: grazie per la mail, ti rispondo il prima possibile. Grazie ancora per la disponibilità e la pazienza. Quello che è più importante è che questa linea è quella che ho attiva a Trieste dove studio e non c'entra niente con la linea disastrata che ho a Verona :surrender: (anzi, niente bandiera bianca, devo continuare a combattere!! :p )

A

Albemix

Guest
Chissà dove sta la centrale Telecom a cui sei collegato. Hai un'ottima adsl da 7 mega. Il ping è ottimo perchè hai la linea settata in ADSL2+ e in Fast (come avviene nella mia zona). Prova a eseguire il test anche con questo servizio di ngi http://test.ngi.it/, hai aggiornato mozilla (o altri browser) java e flash player?.
A mio avviso 12/13 mega li prendi, dipende sempre dalla distanza tra la casa/ufficio e centrale. Attendo risposta, non preoccuparti :).

P.S. Trieste è una citta meravigliosa, ci sono stato quattro volte! I tramonti e il mare...Stupenda!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
in ull in fastpath i ping cosi possono esser veritieri