Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Connessione Wind in EDGE/GPRS inutilizzabile durante il giorno

Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ho capito, ma non cambierò residenza per usare Wind,
anche se funzionasse bene su un'altra BTS il mio problema rimarrebbe poi non dispongo di un portatile.
Ho appena provato con un'altra sim (sempre a me intestata) in EDGE con lo stesso risultato.
Inoltre non è una questione di EDGE o GPRS e quindi di canale a 1800 perché ho fatto un test anche con un motorola A835
bloccato in GPRS con un risultato ancora peggiore rispetto al collegamento EDGE.

Tra l'altro dopo un certo orario questo forum non è più raggiungibile (praticamente dopo il pomeriggio), ci riesco soltanto grazie a tim.
Spero che l'utente Node-B_UMTS legga questo thread e visto che lui ci lavora mi dia una risposta definitiva.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi mi hanno chiamato dalla Wind per offrirmi sulla sim con la LMNL l'offerta della Mega Unlimited scontata per 6 mesi, il problema e che mi sono trovato con un prendere o lasciare immediato e quindi sfortunatamente o rifiutato, mi sono pentito già dopo 5 minuti dalla fine della chiamata, la connessione in GPRS/EDGE continua ad essere uno schifo.
Secondo voi se richiamo riesco a farmi offrire nuovamente la proposta?
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiamato il 155, purtroppo loro non possono fare nulla, mi hanno detto che di queste cose si occupa il reparto commerciale con il quale non possono mettermi in contatto.
controllando il 158 sulle mie sim ho scoperto che oltre a questa offerta con chiamata diretta sulla sim con la LMNL.
Mi avevano offerto il pieno Wind gratis per 4 mesi sulla sim principale sulla quale avevo già il pieno wind, però quello da 5cent.
Su una sim silente invece mi offrivano il noi tutti...
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Scrivo per segnalarli la soluzione della vicenda, con la cessazione della Libero Mobile No Limit, un vero peccato ma ormai era completamente inutilizzabile.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
pare che a me hanno risposto "tim usa altre onde, la rete wind va benissimo ed è normale che con il gprs non si carica nessun sito" non capendo che io ho bisogno di 4k ma in ogni posto e non solo dove va l'umts
all'altro utente dell'iphone NON han risolto il problema di connessione
a te han detto mi pare di passare all'umts

ma che vogliono boicottare tutte le lmnl o vogliono che se non hai l'umts non ti connetti più? o è un modo di boicottarsi da soli facendo capire (e sono ben 3 persone che si lamentano) che il loro servizio internet è inaffidabile?

pensare che a me andava anche il voip, anche dalle montagne del cadore a 2000 e passa metri... sempre in gprs con lmnl
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
avete verificato se il rpoblema lo avete solo voi "lmnl", per dire stesso posto con un' altra sim wind scambiando il medesimo telefono subito dopo il test?
-non mi meraviglierei se non voglion più lmnl
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
a questo punto, persistendo il problema e pure le spiegazioni fantasiose (se ci sono davvero problemi cerchi di soddisfare un cliente a usare bene il servizio),

i futuri datalogger del meteo ecc che mi han chiesto di mettere li forniro di sim di altro operatore mobile

wind almeno si salvava nel mobile, a differenza della sezione fissa che limitava la banda a certi clienti, ma a sto punto sto davvero pensando di passare del tutto a un altra ditta se questa ti ride in faccia quando non riesci a usare il suo servizio (leggere i log della mia sim e cercare di spiegare al cliente cosa può esserci di errato, e non prendelo in giro dandogli un numero di telefono, di nokia italia, quando nei nokia point dove sono andato mi han detto "non è in garanzia, non te lo riparo, prendine uno nuovo", se quei datalogger sparsi per i monti devono comunicare bene in gprs ma il gestore dopo piu di 2 mesi che il mio gprs non va, e non mi da una mano a farlo andare ai suoi 4k ma nemmeno 1k a volte, che pensereste di questo gestore?)
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho la vecchia libero mobile no limit. Dai primi di ottobre ho la connessione che funziona regolarmente dal lunedi' al sabato dalle ore 10 del mattino alle ore 21.30 di sera. La domenica la navigazione è fluida senza problemi. Durante la settimana ho dei problemi che vanno dalla impossibilità di stabilire una connessione alla navigazione di 5 minuti al blocco di 5 minuti oppure alla presenza della portante con la caratteristica di non poter assolutamente navigare.
Al 155 mi dicono che loro non vedono anomalie. Ho provato a navigare in HSDPA: nessun problema. Non so cosa fare.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche io ho molti problemi con la connessione dati del servizio BlackBerry, molto spesso la navigazione non va.
Però non so mai se è colpa del BB che si pianta (due volte in 6 mesi), del BIS che si pianta, del 2g/3g di Wind che si pianta...
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
possono anche infischiarsi di pochi clienti, ma se questi scrivono e sputtanano mi sa che ci rimettono di più che 20 euro al mese da 4 che hanno ancora quella offerta li
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Per esperienza personale col bb solo edge è una pena navigare, è anni luce meglio col pur vecchio n95 in hsdpa
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
Erroneamente qualche post fa ho scritto "Dai primi di ottobre ho la connessione che funziona regolarmente dal lunedi' al sabato dalle ore 10 del mattino alle ore 21.30 di sera." Purtroppo è proprio il contrario.
 
Top