Voi non avete idea delle potenzialità della LMNL, quando è al suo pieno potenziale di banda, quindi prima di questo problema, si poteva arrivare a scaricare 2.1GB in 24 ore, che in un mese significa un traffico potenziale di oltre 60GB, oltretutto grazie al credito da raddoppio è un bel po' di tempo che la pago la metà ovvero 9.5€.
In ogni caso ho testato la connessione HSPA Wind che deve essere crollata in modo pauroso, ricordo infatti che all'inizio arrivai a toccare i 6.7Mbit, ora invece è decisamente problematica download che non arrivano alla decina di KB/s, banda che non arriva oltre 1MBit (a quanto pare i download normali non p2p però vanno molto meno).
La rete Wind non era adatta alla promozione attuale ed i risultati si vedono chiaramente, inoltre chi verrà penalizzato è proprio chi si è affidato a tale promo, che si pagherà 10€ per 10GB, ma navigherà a velocità ridicole (cose già viste con Tre) infatti stanno aumentando i post di lamentele sulla qualità della connessione (anche in altri forum).
In pratica ora in EDGE (ho testato anche in GPRS ed il risultato non cambia) non riesco nemmeno a scaricare la posta o ad aprire certi siti, soltanto a piena notte (circa le 3) la banda torna normale.
A questo punto devo solo scoprire se si tratta di un qualche filtro o proprio una questione di traffico, propendo però per il filtro perché il comportamento è troppo costante in negativo ed in orari che non credo possano essere considerati di traffico considerevole, se il problema fosse dovuto ad una questione di filtri (che però bloccano il normale utilizzo web) o di specifiche limitazioni applicate alla LMNL, è ovvio che dovrò abbandonare la LMNL.
Sono riuscito a scrivere questo post solo grazie a Tim (che uso anch'essa col raddoppio), infatti con Wind non aprivo la pagina, se le cose rinarrano.
Per chi sicuramente si chiederà perché uso 2 promo, la risposta è semplice grazie ai raddoppi e come se pagassi in totale 19€ al mese per essere connesso 24 ore su 24 senza limiti di traffico o di tempo, con Tim che uso per i download pesanti e wind per navigare scrivere nei forum ecc.