Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Connessione ad internet con cellulare LG brand TIM

Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti.... ho regalato a mia figlia il nuovo LG GT350, proveniente dal canale TIM. come è possibile che non mi fa funzionare MSN? il gestore che usiamo per questo telefono è WIND, ma ad ogni tentativo di connessione, mi da ERRORE DI RETE. Ho provato a modificare i vari profili, tutti settati come da sito WIND, ma il SERVER INTERNET previsto per MSN, è sempre e solo TIM...COME POSSO SBLOCCARLO?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Non conosco a fondo i cellulari LG, ma su un Nokia, tempo fa, una mia amica ebbe un problema simile.
La soluzione fu quella di trovare tutti i punti di accesso già inseriti e cancellarli, magari anche in zone del menu che non immagineresti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
sulla video recensione di questo terminale fatta da Telefonino.net, parlano di questo problema che il telefono ha con SIM di altri gestori, e non credo che esista una soluzione
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Esiste la soluzione. A me faceva lo stesso discorso con il mio vecchio LG KS360, e ho risolto andando, dal browser, a un determinato indirizzo. Nel pomeriggio le faro' sapere, devo prendere il telefono (che non uso piu') e guardare.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Dimenticavo: do per scontato che il profilo di connessione gprs a wind sia gia' stato impostato... in ogni caso, è molto semplice farlo.
 
Top