Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Sto cercando una tariffa che non mi dissangui per l'utilizzo con il G1 (e telefoni evoluti simili, leggi Pre:drool: o iPhone 3GS) per lavoro e tempo libero, preferibilmente ricaricabile. Guardando un po' in giro ed escludendo 3, che nonostante abbia una tra le offerte migliori sotto questo punto di vista ha problemi di copertura per le mie esigenze e i luoghi che frequento, ho stilato questa piccola comparazione; premetto che voglio una tariffa generica senza scatto alla risposta e mando tanto sms a tutti i gestori, anche se in prevalenza Vodafone:

MTV Mobile Go6 (con MNP):
16 cent/min
6 cent/sms
2 euro/200Mb traffico wap (senza proxy) alla settimana
Opzione Autoricarica: 5 cent/min chiamate ricevute AOM, costo 50 cent/settimana (caruccia invero)
Tot: fisso 10 euro/mese + consumo (x il primo anno, poi diventano 14 euro al mese)

Wind SSS (con MNP):
17 cent/min
6 cent/sms -> Wind 6 sms
8 euro/450Mb traffico web al mese
Pieno Wind New: 3 cent X min/sms ricevuto AOM, costo 1euro/mese
Raddoppio ricariche per 3 mesi
Tot: fisso 11 euro/mese (per i primi 4 mesi, poi diventano 12) + consumo - raddoppio ricariche (i primi 3 mesi)

Vodafone EDS:
15 cent/min
15 cent/sms
3 euro/500Mb settimana
Vodafone Ricaricami: 5 cent/min chiamate ricevute AOM, costo 2 euro/mese (anche questa cara)
PAV: raddoppio ricariche per 6 mesi (nel mio caso)
Tot: fisso 14 euro/mese + consumo - raddoppio ricariche (i primi 6 mesi)

Nella tariffa Vodafone non ho incluso di proposito un'opzione per gli sms, dato che a mio avviso la Infinity è davvero una porcata, e non ho visto altro. Inoltre il confronto sopracitato non tiene conto di un fattore essenziale: la copertura; considerando quella nel mio caso dovrei scartare Wind (che praticamente non offre copertura 3G), Vodafone si salva in extremis e MTV (TIM) esce nettamente vittoriosa.

Secondo voi mi è sfuggita qualche altra offerta? Siccome inizio a stancarmi di fare MNP, questa volta vorrei una cosa piu o meno definitiva, almeno per un annetto. Diciamo che ho quasi deciso per MTV Mobile, ma magari qualcuno del forum conosce un'offerta migliore che mi è sfuggita...

Grazie :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Attenzione alle offerte WAP, tecnologia che nel 2009 non dovrebbe proprio esistere.

Se l'offerta di NTV è wap, ti va bene lo stesso?

Perché se ti va bene un'offerta wap c'è anche la Mobile internet di Vodafone a 3 euro a settimana, mi pare, e qualcosa di simile anche per Tim.

Per me il web non ha prezzo, quindi sceglierei Vodafone, oppure mi turerei il naso e mi fare la web facile recharge (carissima, 20 euro al mese).
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
Attenzione alle offerte WAP, tecnologia che nel 2009 non dovrebbe proprio esistere.

Se l'offerta di NTV è wap, ti va bene lo stesso?

Perché se ti va bene un'offerta wap c'è anche la Mobile internet di Vodafone a 3 euro a settimana, mi pare, e qualcosa di simile anche per Tim.

Per me il web non ha prezzo, quindi sceglierei Vodafone, oppure mi turerei il naso e mi fare la web facile recharge (carissima, 20 euro al mese).

Anche a me serve il web, ma all'atto pratico attualmente il wap di Tim è come se fosse web dato che da quanto ne so hanno tolto il proxy (così ho letto almeno), ho fatto una prova con la MAXXI ALICE WEEK (2euro/settimana - 100Mb di wap) sul G1 e sono riuscito a fare praticamente tutto, sincronizzazione gmail, navigazione dal browser, android market, PK, ecc... tutto funziona correttamente a parte un widget meteo.
20 euro sono decisamente troppi, comunque se Tim avesse delle tariffe degne di essere prese in considerazione potrei attivarmi MAXXI DREAM 10 che con 10 euro al mese mi fornisce 50Mb al giorno di navigazione web. Il problema in questo caso sono le tariffe indegne della Tim...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
E da quando in qua han tolto il proxy?

cioè? Si naviga in wap come nel web?
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
E da quando in qua han tolto il proxy?

cioè? Si naviga in wap come nel web?

Sembrerebbe di si... percaso conosci un modo per verificare se è davvero così? Io per ora ho provato a navigare anche da PC con connessione wap condivisa dal telefonino e sembrerebbe funzionare tutto...
 
Top