Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Confronto (piccolo) ricezione E66-6680

G

giovax

Guest
Per la rubrica malati di netmonitor ho fatto alcune foto con un E66 e un 6680 affiancati per confrontare la sensibilità in ricezione.

sono caricate in un file zip presso

ftp://giovax.podzone.org/nokia.zip

è una prova singola, quindi lungi dall'avere una validità scientifica, però pare interessante notare che l'E66 sia più performante in banda 900 e meno in banda 1800

Le foto 1520 e 1521 sono con lo slide aperto

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Facendo la prova con un 6630 avresti avuto risultati diversi, il 6680 rispetto al buon 6630 ha una minor sensibilità nei 1800, provato di persona ;)

G

giovax

Guest
Certo che è incomprensibile come Nokia che si atteggia a leader (e purtroppo lo è) metta in commercio prodotti peggiori col passare degli anni.

Ah per inciso, la sordità alle alte frequenze di protrae logicamente anche sul 3G, con circa 4 5 dB in meno

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E cosa devo dire io, che con l'aggiornamento del 6120 5.11 --> 6.01 ho perso - netmonitor alla mano - almeno 5 dbm in 3G? (quindi non è solo una questione hardware) :thumbdown: