Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, scrivo due righe giusto per dare un contributo alla situazione locale, in Tortona (AL) dei due gestori.
Avevo un vecchio abbonamento Wind da parecchi anni, e visto che i clienti fidelizzati e per di piu' i post pagati, non sono mai incentivati, ho deciso di fare il passo e provare per un po' Tim, con l'offerta dei 1000min e 3gb a 10 euro.
Allora il passaggio rapido in meno di 48h.
Poi qui a Tortona TIm copre in Lte, non ovunque, ma sicuro ha varie antenne, una sicuramente in zona Iper, con lte a livelli alti, tipo -70, quindi a palla. Test a circa 60 in down. Come copertura, usando anche il netmonitor, nel tragitto che faccio per andare a lavorare, saranno 2 km, con tim vedo che passa 5-6 celle, con wind 2, non so se voglia dire qualcosa.
Copertura Wind piu' forte come segnale 3g dove è ben presente, Tim sembra che abbia un valore piu' basso, ma piu' costante girando per la città. Speed test wind in 3g di solito a 8, alcune volte a 15, tim in 3g sempre oltre 10, ottimo ping.
Qualità della fonia senza differenze per me.
Passaggio lte 3g e ritorno istantaneo.
Wind qui ancora non copre LTE, anche se già hanno i permessi per modificare le antenne.

Windisti
Reazioni
327
Punteggio
83
stegil ha detto:
nel tragitto che faccio per andare a lavorare, saranno 2 km, con tim vedo che passa 5-6 celle, con wind 2
Celle 3G? In tal caso occhio che possono essere i vari layer, in 3G non è sempre 1 cella = 1 bts.. dovresti proprio verificare il numero di bts e capire dove sono quelle tim e quelle wind.. comunque se sei in città o grande paese è DI SOLITO scontato che tim e voda hanno più bts di wind e 3, sottolineo il DI SOLITO non sempre.. anche mia madre lunedì dovrebbe fare il passaggio wind tim, purtroppo spesso non sta nei 660 min che ha con wind e sfora, ha la possibilità di avere questa con 1000min e 1gb per lei è ottima (fa fuori 300 mega al mese per cui), SMS non li usa più nemmeno lei ma wazzappa XD.. era wind da novembre 2011.. 3Gb il primo mese e poi li paghi mi pare 2 o 3 euro a meno che disattivi, cosa che le farò fare visto non le serve.. 10 euro ogni 28 giorni e sono 1000min e 1gb 4G

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Celle 3G? In tal caso occhio che possono essere i vari layer, in 3G non è sempre 1 cella = 1 bts.. dovresti proprio verificare il numero di bts e capire dove sono quelle tim e quelle wind.. comunque se sei in città o grande paese è DI SOLITO scontato che tim e voda hanno più bts di wind e 3, sottolineo il DI SOLITO non sempre.. anche mia madre lunedì dovrebbe fare il passaggio wind tim, purtroppo spesso non sta nei 660 min che ha con wind e sfora, ha la possibilità di avere questa con 1000min e 1gb per lei è ottima (fa fuori 300 mega al mese per cui), SMS non li usa più nemmeno lei ma wazzappa XD.. era wind da novembre 2011.. 3Gb il primo mese e poi li paghi mi pare 2 o 3 euro a meno che disattivi, cosa che le farò fare visto non le serve.. 10 euro ogni 28 giorni e sono 1000min e 1gb 4G

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si effettivamente con Tim sono due layer diversi della stessa bts, ho controllato con cellmapper...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Qui nel Valdarno aretino,
Wind coprirebbe anche bene, ma è la qualità della rete che è veramente pessima e ferma a circa 5/6 anni fa.
Pensa che nel paese vicino al mio, che tu fossi in 2G o in 3G, era la stessa cosa tanto andava piano. Per non parlare poi degli echi in chiamata.
Da quando sono passato a CoopVoce, quindi sotto rete TIM, sono rinato. ;-)
La cosa strana è che ho segnalato a Wind la situazione in ogni modo, ma sembra non le interessi... :nonso:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Wind coprirebbe anche bene, ma è la qualità della rete che è veramente pessima e ferma a circa 5/6 anni fa.
Pensa che nel paese vicino al mio, che tu fossi in 2G o in 3G, era la stessa cosa tanto andava piano. Per non parlare poi degli echi in chiamata.
La cosa strana è che ho segnalato a Wind la situazione in ogni modo, ma sembra non le interessi... :nonso:

Leggi gli ultimi post sugli speedtest di Wind, che c'è chi a San Giovanni ha superato i 20mbit in pieno giorno da qualche giorno a questa parte... :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:

Io devo dire che per la fonia con wind non ho proprio mai avuto problemi...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Leggi gli ultimi post sugli speedtest di Wind, che c'è chi a San Giovanni ha superato i 20mbit in pieno giorno da qualche giorno a questa parte... :)

Non me lo dire, ibm17!!! Sei sicuro? Finalmente c'hanno messo le mani???
Torno in Wind subito! :fun:

Reazioni
0
Punteggio
0
a Tortona io son sempre stato con vodafone ma da qualche mese sono wind... nessun problema e dal database che mi avevano dato qua sul forum, ci sono almeno 4-5 antenne quindi con rispettivi layers.

Devo dire che in alcuni punti dove con vodafone andavo senza problemi, con wind sono al limite... tipo in via emilia nord zona stube ....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Area Bianconera ha detto:
a Tortona io son sempre stato con vodafone ma da qualche mese sono wind... nessun problema e dal database che mi avevano dato qua sul forum, ci sono almeno 4-5 antenne quindi con rispettivi layers.

Devo dire che in alcuni punti dove con vodafone andavo senza problemi, con wind sono al limite... tipo in via emilia nord zona stube ....

Confermo che secondo me dal punto di vista 3g a Tortona e dintorni Wind non è inferiore a nessuno.Certo Vodafone e Tim nelle stesse zone hanno Lte (molto performanti) da tempo, non è cosa da poco se in linea di massima con le varie offerte sfornate in estate il prezzo al mese è lo stesso.