Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Configurazione MMS Wind su Blackberry

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

ieri ho fatto una simpatica scoperta dell' "onestissima" wind.

Ho preso un blackberry curve 8300 da qualche mese e son da poco passato a wind dalla precedente scheda Tim che aveva una tariffa obsoleta. Tutto bene finchè non mi hanno provato ad inviare un mms che non è stato possibile ricevere. Pensavo fosse un caso, ma quando ho fatto per inviare io un mms per prova ancora una volta impossibile effettuare l'operazione. A quel punto sono andato sul sito 155 per provare a configurare il blackberry ma una volta trovato nella lista non era possibile visualizzare le configurazioni per questo tipo di telefono. Mando quindi un messaggio al servizio assistenza clienti che con molta calma dopo più di una settimana mi richiama e mi dice che per poter inviare e ricevere gli mms DEVO per forza pagare 12 euro al messe di abbonamento al servizio blackberry che mi consente anche di andare su internet e ricevere ed inviare mail.

Partendo dal presupposto che non ero e non sono interessato ad utilizzare le mail e quindi abbonarmi a tale servizio, mi sembra allucinante ed un vero e proprio furto che per potere solo ricevere ed inviare mms debba pagare questa cifra. Prima con lo stesso blackberry con tessera Tim potevo inviare e ricevere tutti gli mms e potevo anche navigare in internet pagando il browsing e basta. Ho anche un altro blackberry aziendale Vodafone ed anche qui assolutamente nessun canone fisso per gli mms o per la navigazione in internet.

Adesso sto valutando se ricambiare gestore e quale scegliere perchè non ho la minima intenzione di pagare 12 euro al mese per poter ricevere ed inviare mms cosa per cui ho già comprato un telefonino abilitato che con tutti gli altri operatori funziona onestamente e correttamente e tutto questo per me, se fosse effettivamente vero, sarebbe una vera vergogna e la solita truffetta all'italiana ai danni dei consumatori.

Se invece l'operatore che mi ha chiamato ha detto una cosa non del tutto vera o semplicemente ha provato a vendermi questa fregatura da "bravo" commerciale e qualcuno di voi conoscesse il modo di poter inviare e ricevere gli mms su un blackberry vi sarei grato se potesse venirmi in aiuto.

Ciao e grazie.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non so dirti come fare ma non penso sia una fregatura. I 12 euro non te li hanno presi senza consenso da parte tu. Poi sono d'accordo con te che può non essere corretto ma puoi benissimo tornare a tim.

G

giovax

Guest
prenderlo e configurarlo a manina è troppo difficile?

Tipo connessione: GPRS
Punto d’accesso: mms.wind
homepage: http://mms.wind.it
Username: vuoto
Password: vuoto
Proxy: 212.245.244.11
Porta Proxy: 9201

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:

Stando a come te lo spiegano sul sito 155.it si è "troppo difficile" semplicemente perchè facendo l'iter correttamente come da wind indicato e una volta selezionata la marca del blackberry e quindi il modello del blackberry si apre sotto la fotografia corretta del modello ma poi sono bloccati entrambi i link accanto dove c'è scritto Tipo configurazione: visualizza ( presumo per configurarlo a manina... ) oppure invia messaggio autoconfigurante.

Ho provato a cliccare sul link da te sopra indicato: http://mms.wind.it ma non mi si apre alcuna pagina web solo un msn search dopo un pò che carica ma non so se dipende dal mio browser.

Non sono un tecnico o un esperto, ma se mi spieghi cortesemente come fare a configurarlo manualmente lo faccio volentieri.

G

giovax

Guest
devi editare a mano il profilo di connessione per gli mms.
Comunque sul manuale c'è scritto.

ai mod, spostate il thread in "Cellulari" e cambiate titolo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me devi semplicemente configurare la tua scheda sim perchè al momento dell'acquisto le sim wind non sono abilitate al servizio gprs. Per abilitarla devi semplicemente mandare un sms gratuito con scritto SERVIZI SI al 4533 ed entro 48 ore riceverai la conferma di avvenuta abilitazione...a me è accaduto così... fammi sapere...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Secondo me devi semplicemente configurare la tua scheda sim perchè al momento dell'acquisto le sim wind non sono abilitate al servizio gprs. Per abilitarla devi semplicemente mandare un sms gratuito con scritto SERVIZI SI al 4533 ed entro 48 ore riceverai la conferma di avvenuta abilitazione...a me è accaduto così... fammi sapere...

Si ho provato in effetti a farlo ma non ho mai ricevuto la conferma di avvenuta abilitazione, credo che il nocciolo di tutto sia che il mio cellulare è un blackberry e quindi probabilmente potrebbero aver legato gli mms e la navigazione in internet al servizio di ricevemento di mail. Il tuo è un blackberry o un cellulare normale?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,837
Punteggio
113
giovax ha detto:

Perchè porta Proxy 9201? Io ho 8080...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriel ha detto:
Si ho provato in effetti a farlo ma non ho mai ricevuto la conferma di avvenuta abilitazione, credo che il nocciolo di tutto sia che il mio cellulare è un blackberry e quindi probabilmente potrebbero aver legato gli mms e la navigazione in internet al servizio di ricevemento di mail. Il tuo è un blackberry o un cellulare normale?

Sinceramente il mio è un cellulare normale...però dato che nel tuo post precedente avevo letto che eri passato da poco a wind...ho voluto avvisarti che al momento dell'acquisto la sim non era abilitata al servizio gprs!:p quindi presumevo/presumo che la stessa cosa possa essere valida anche se possiedi un blackberry...strano però che tu non abbia ricevuto conferma di avvenuta abilitazione...:unsure: ma hai provato quando a inviarlo??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato ad inviarlo non appena successo questo problema quindi più di due settimana fa, poi ho provato a configurarlo dal sito wind ma tutto bloccato e poi dopo la segnalazione quando ho parlato con l'operatore mi ha detto la bella storiella dei 12 euro mensili...però i primi due mesi gratis...! Comunque ho provato a cercare il profilo di connessione degli mms che mi diceva il ragazzo di prima ma non sono riuscito a trovarlo e quel sito continua a non caricarmelo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora a questo punto se per i primi 2 mesi sono gratis attivala così poi puoi avere il riscontro...e vedere se era realmente quello il problema...:unsure:

Reazioni
0
Punteggio
0
ad un mio amico non hanno abilitato il servizio MMS perchè si trattava di una sim con contratto aziendale. Tu hai la sim da privato o azienda?

il link sopra (http://mms.wind.it) non lo devi aprire ma semplicemente ricopiare a mano nella sezione del blackberry dedicata alle configurazioni degli mms. se arrivavano gli mms quando avevi la tim, da qualche parte c'era salvata la configurazione per gli MMS, trovala e aggiungi quella indicata qui ( configurazione per gprs).
Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Hai inviato SERVIZI SI al 4533?

Si l'ho inviato due settimane fa circa, però nessuna conferma. Ho riprovato comunque di nuovo anche ieri e ad ora nessuna conferma anche se comunque siamo teoricamente ancora in tempo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
maestro_mihagi ha detto:
ad un mio amico non hanno abilitato il servizio MMS perchè si trattava di una sim con contratto aziendale. Tu hai la sim da privato o azienda?

il link sopra (http://mms.wind.it) non lo devi aprire ma semplicemente ricopiare a mano nella sezione del blackberry dedicata alle configurazioni degli mms. se arrivavano gli mms quando avevi la tim, da qualche parte c'era salvata la configurazione per gli MMS, trovala e aggiungi quella indicata qui ( configurazione per gprs).
Ciao

Ciao, grazie della spiegazione.

No questa Sim è contratto privati non aziendale, quella aziendale con vodafone però sull'altro balckberry funziona tranquillamente senza problemi.

Dunque se vado nella sezione configurazioni degli mms è già presente salvata così la seguente e non è possibile modificarla:

Nome: Any Network
Npc: 0x30
ART: 0x7
APN: mms.wind
Ip/Porte: 212.245.244.100:9201;8205

A occhio confrontandola con quella che mi hai inviato nel tuo post dovrebbe comunque essere corretta o comunque se dal telefonino è immodificabile non so come posso fare. :wall: